1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amorphis

Discussione in 'Nordheim' iniziata da DarkTranquillityRules, 7 Agosto 2006.

  1. Invictus1980

    Invictus1980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2007

    Ho ascoltato l'ultimo Amorphis e devo dire che mi sembra una versione di Eclipse più orecchiabile. Devo ancora ascoltarlo bene, comunque per ora l'impressione è che si tratti di un buon album, anche se non eccezionale.
     
    #76
  2. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    10 Settembre 2007

    Ho prenotato Silent Waters, a breve potrò dire la mia. Ho letto pareri diametralmente opposti tra loro, ma credo che con gli Amorphis capiti sempre.

    Volevo tornare sulla loro natura "nordica" una volta per tutte, dato che ogni tot post arriva il furbone a dire che gli Amorphis in questa sezione sono fuori tema: questo è Nordheim, si parla di connubio tra musica e mitologia nordica. Gli Amorphis in molte canzoni (a volte in albums interi) traggono ispirazione dal Kalevala, un antico poema epico finlandese. Ad esempio Silent Waters è un album a tema su un capitolo preciso, da quello che ho letto, e cioè sulla visita dei guerrieri nel Regno dei Morti... altri spunti del Kalevala si possono trovare nei testi di Tales From The Thousand Lakes, Tuonela e Far From The Sun.
    A proposito, esiste una versione italiana di questo poema? Mi piacerebbe poterlo leggere interamente.
     
    #77
  3. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    10 Gennaio 2008

    Ascoltato per bene Silent Waters... devo dire di essere perfettamente daccordo con la recensione di Fen: disco dall'atmosfera "triste" dovuta proprio al capitolo del Kalevala a cui sono ispirati. Album di ascolto non facile e non subito di impatto come Eclipse, che rimane in alto di diverse spanne...uno di quei cd da far girare nello stereo un bel po' di volte per apprezzarlo al meglio. Molto più uso del growl, peraltro magnifico, come del resto le clean vocals :)
     
    #78
  4. Ghost Rider

    Ghost Rider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2008

    Proprio ieri ho sentito la cover di "Into Hiding" fatta dagli Ensiferum...Mi spiace per loro, ma non sono riusciti nemmeno ad avvicinare l'atmosfera che dava l'originale!
     
    #79
  5. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    24 Gennaio 2008

    Eh ma qui parliamo di un intero album con un'atmosfera pazzesca! :)
     
    #80
  6. christian.k

    christian.k
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Febbraio 2008

    eclipse un grandissimo lavoro...ce l ho originale in digipack....uno dei migliorialbum del 2006....il resto non l ho ascoltato bene ma da qualche canzone,soprattutto dell ultimo,non è che mi abbiano particolarmente entusiasmato...
     
    #81
  7. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    11 Febbraio 2008

    Leggendo questo topic mi viene in mente che ancora non ho ascoltato silent waters.Devo farlo al piu presto:sgrat:
     
    #82
  8. The UnforgivenII

    The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2008

    Ho finito anche io di assimilare Silent Waters: un buon disco ma nulla a che vedere col portentoso Eclipse: tutti pezzi buoni ma, che a parte qualche brano (Silent Waters, White Swan, Her Alone e Towards and Against) non riescono ad entrarti in testa e ad essere completamente apprezzate: direi che come voto un 75 rende l'idea di com'è l'album :p..Musicalmente parlando, in quanto i testi non li ho letti.

    Ora ho ordinato Elegy dopo aver visto il video di My Kantele ed averla trovata una ballad incredibile, quando arriva provvederò all'ascolto :p
     
    #83
  9. *LostYourself*

    *LostYourself*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2008

    elegy merita...però non ho mai visto il video di my kantele :sgrat: corro a rimediare
     
    #84
  10. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    19 Febbraio 2008

    hai appena comperato uno dei migliori cd della storia. lo sai vero?:D aspetta di arrivare a the orphan, e capirai.
     
    #85
  11. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    19 Febbraio 2008

    concordo,vedrai che figata atroce
     
    #86
  12. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    19 Febbraio 2008

    "Un Elegy è Per Sempre. MaX-PoWeR."
     
    #87
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    17 Luglio 2008

    Uppo il topic! Tra tre settimane realizzo un mio decennale sogno: parto verso i Thousand Lakes della Finlandia, con una puntata verso il Karelian Isthmus!! Per vivere questo viaggio come si deve, cosa mi consigliate degli Amorphis, oltre a The Karelian Isthmus e a Tuonela che conosco già??
     
    #88
  14. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    17 Luglio 2008

    Ma ovviamente Thousand Lakes, l'EP di Black Winter Day ed Elegy. Rimani nell'old style per il tuo battesimo dei 1000 laghi!
     
    #89
  15. DjNagash

    DjNagash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Agosto 2002
    Messaggi:
    953
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    27 Luglio 2008

    Ovviamente Tales from the thousand lakes e gli ultimi 2 Eclipse e Silent waters col cantante nuovo!! Stupendi!!
     
    #90

Condividi questa Pagina