1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

  1. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2007

    help!uaahha ho comprato il doppio...ho voluto fare proprio lo sborone comprandomi l'eliminator quello cn gli aggeggi in plastica e al posto della catena la "fascetta"....ma è troppo difficile usarlo...mi demoralizzo e incomincio a cancellare tutti i gruppi che pensavo di riuscire a fare...intanto devo comprarmi assolutissimamente il metronomo quello che collego alle cuffie....uffa
     
  2. Betrayer

    Betrayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2007

    Hahaha come ti capisco è difficile all'inizio, quasi come ri-iniziare a suonare, ma si migliora anche abbastanza in fretta con la giusta dedizione;)

    P.S. intanto hai uno dei migliori modelli sul mercato, posso chiederti quanto hai speso?
     
  3. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2007

    300 tondi....ho lavorato l'estate solo x quello....ma adesso mi compro la cow bell....e stavo pensando a qualche piatto cn i rimasugli tipo un china o un altro crash......forse le pelli del rullante......(straparlo ma di soldi nn ne ho più ;( )
     
  4. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2007

  5. Betrayer

    Betrayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2007

    Fumato il tipo:hihi:

    Ultimamente ho problemi a mantenere la destra "in forma" e mi serve farlo anche per migliorare il "tupatupa" (il tempo thrash col rullante in levare)
    qualcuno qua conosce qualche esercizio utile a parte il solito stone killer?
     
  6. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Settembre 2007

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  7. xtreme-drummer

    xtreme-drummer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2007

    si,fare tante prove. alla fine il tempo thrash è uno dei tempi più facili in assoluto in campo metal .si cominciano forse a riscontrare difficoltà di doppiaggio del charlie o ride quando il metronomo comincia a superare i 250 bpm . comunque salve a tutti i miei colleghi batteristi. sono un neofita del forum
     
  8. xtreme-drummer

    xtreme-drummer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2007

    non so cosa intendi per duro ,però credo ti riferisca alla tensione delle molle.basta tirarle parecchio. aumentando la tensione delle molle aumenti pure la facilità di controllo degli stessi ,dando una giusta tensione alle pelli della cassa vai anche molto più veloce stancandoti di meno
     
  9. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2007

    :nono: :nono: ........io ho sempre sentito che bisogna tenerle molle le molle(:) ).... e poi la tensione...dipende dalla capacità di gioco che si ha....un esercizio x il rimbalzo sulla pelle.....è staccare la molla dal pedale e cercare di dare due colpi sulla grancassa...nn è tanto semplice....poi ovviamente con la manina bisogna tirarlo indietro se no rimani........ fermo??:sgrat: ...cmq vado a correre... penso che sia sempre un aiuto alle gambe
     
  10. xtreme-drummer

    xtreme-drummer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2007

    ognuno ha un suo punto di vista,ovvio che dipende dal tipo di pedale.per anni ho avuto un pearl eliminator 2002B(con cinghie) e la tensione era media - media forte visto anche il peso dei battenti,attualmente uso un axis longboard e le molle sono quasi tutte tirate,infatti meravigliatomi di ciò mi sono informato su forum americani di batteristi (sempre in campo di metal ,metal estremo) e tutti quanti usano tirare le molle a morte per poter applicare tecniche tipo swinvel come diavolo si scrive e altre che non so i nomi . anche kollias esprime un suo parere a riguardo asserendo di tirare molto le molle. poi alla fine io penso che sia solo una quastione di abitudine e di prove
     
  11. xtreme-drummer

    xtreme-drummer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2007

    quello al limite fa bene alla salute :) immagina gene hoglan o nikolas baker correre colla tuta?:) sarebbe spassoso. comunque fai bene. io per esempio non faccio un cazzo ne per me e ne per migliorare alla batteria ,purtroppo non ho tempo

    ecco i miei gioiellini : (penso comunque che sarò prossimo a rivendermili per acquistare un altro loro modello )
    [​IMG]
     
  12. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2007

    :shock: :shock: :shock: :shock: quanto urta sto pedale!!!!!!!uffa voglio la digitale x farvi vedere la mia discreta pearl
     
  13. hellduck

    hellduck
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Aprile 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2007

    io sono un batterista e anche un po' un sognatore ma ultimamente sto cercando di progettare un sistema per il pedale in modo da sostituire alla molla un pistone ad aria compressa per avere un ritorno del battente quasi immediato... può essere che non ci riuscirò mai ma secondo me è una bella pensata!
     
  14. ChainSling

    ChainSling
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2007

    scusate se mi sposto dall'argomento. Ho messo su un gruppo glam/street da un po di tempo e ho intenzione di comprarmi un cowbell, l'unico problema e che non ho la più pallida idea di quello che posso farmi, quale sia un prezzo accettabile e quale sia quello che si avvicina maggiormente al suono tommy lee/steven adler che cerco.

    se qualcuno sa qualcosa me lo faccia sapere.Grazie.
     
  15. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2007

    il prezzo lo trovi tra i 20 e 40....io stavo pensando di prendere quello della pearl che ne ha 2....xò il più economico rimane quello che attacchi alla cassa....

    HELLDUCK: posso solo dirti buona fortuna...magari cn qualche calcolo aritmetico e qualche formula fisica possono aiutarti...xò andrebbe contro alla legge della batteria....che è uno strumento che nn ha bisogno di energia,mettendo da parte l'amplificazione,se nn di quella umana...cmq prova e facci sapere...magari brevetta anche delle bacchette che nn si rompono e rendano come il legno...
     

Condividi questa Pagina