1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grave Digger

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hanneman, 20 Novembre 2004.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

1 Settembre 2007

Non ho idea di chi possa essere (non credo sia Grapow sinceramente), ma penso che una seconda chitarra non possa far altro che giovare alla band durante i concerti, visto che Katzenburg in sede live è assolutamente inutile! La brutta prova del Wacken secondo me è imputabile anche alla scarsa potenza dei suoni...con 2 chitarre la cosa potrebbe migliorare, anche se all'epoca dell'esplosivo Tunes Of Wacken non ne avevano certo bisogno!

2. Majestic

Majestic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2007

Il secondo :guitar: è il grande Thilo Hermann!!! :shock:
    Ex Running Wild !!! :headbang:
    Davvero un bell'acquisto!

3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

25 Ottobre 2007

che c'è di vero sui grave digger ad ancona il 10 novembre??

4. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

25 Ottobre 2007

Direi che e' tutto vero!

http://www.barflyclub.it/

;)

5. redline

redline
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2007

azzz mi piacciono un sacco li ho anche conosciuti , ci sono stati dei punti deboli nella loro discografia del tipo rehingold lavoro veramente scialbo almeno per i miei gusti, e poi anche l'ultimo dvd scadentissimo. il resto e' storia

6. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

30 Novembre 2007

qualcuno ci e' andato a vederli al barfly?io sono di ancona ma nn sono potuto andarci(ARGGGG!!!!!!)............

7. OldSchoolPowerMetaller90

OldSchoolPowerMetaller90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2008

Gruppo Fondamentale Per Lo Speed Power Old School....autore Di Un Album Che E' Un Must Pèer Tutti I Metaller...heavy Metal Breakdown.....nell'era Piu' Moderna Ovviamente Consiglio "escalibur" E "heart Of Darkness"

8. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

22 Luglio 2008

La band ha rilanciato da un paio di giorni il proprio sito internet e sta lavorando in studio al prossimo album. Per la cronaca il nuovo sito sarebbe questo:

The Grave Digger Clan Worldwide

ma potete raggiungerlo anche con l'indirizzo vecchio.

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Luglio 2008

non prenderla sul personale compare ma non sono proprio d'accordo su RHEINGOLD; per me è un disco ispirato e regale, soprattutto nella prima metà; ammetto un calo nella seconda metà ma ha almeno venti minuti di pura epicità ed atmosfera.

Liberty or death proprio non ha saziato per quel poco che ne ascoltai le mie pretese su questo gruppo; mi restano dentro per certi pezzi indelebili dei quali nemmeno oso farvi i nomi; sono i nostri.

10. Mickey

Mickey
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Luglio 2008

anche se non è proprio in argomento, non posso trattenermi da farvi una domanda....qualcuno sa dove posso trovare le partiture di Rebellion(la title-track intendo)?? Sulla Rete sembrano esserci delle trascrizioni alquanto malriuscite...non coincidono troppo con la canzone, per non dire per nulla.
    grazie in anticipo

11. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Agosto 2008

Li ho visti una paio di volte di cui una a vigevano nel 2000 mi pare,dopo "exalibur"non ho piu ascoltato nulla, ma il migliore per mè rimane "Heart of darkness"dopo di quello per quanto mi riguarda nonostante le ambientazioni suggestive dei concept,gia mi sembravano calare disco dopo disco.Dal vivo ricordo che però erano devastanti!Gruppo degno di nota sicuramente8-]

12. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

14 Agosto 2008

Dal vivo continuano a sfornare buone prestazioni, grazie anche all'innesto di una seconda chitarra che serviva come il pane.

In studio, e lo dico a malincuore, sono in fase calante dai tempi di Rheingold; quest'ultimo collezionava ottimi brani (la title track, Valhalla, Maidens of War) e qualche riciclaggio, come già avvenuto ai tempi di Excalibur. A mio parere l'ultimo lavoro veramente degno di nota è l'omonimo, un platter completo e con rari cedimenti.

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Agosto 2008

è tanto che non sento news di questa band... proprio ieri ho riascoltato (dopo anni, credo) due loro album, Tunes e Knights...

Cosa c'è di nuovo all'orizzonte?

14. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

16 Agosto 2008

Proprio ieri sono entrati in studio di registrazione per il loro prossimo 14° album, che non dovrebbe essere un concept.

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

17 Agosto 2008

buono!!!

Non so in cosa sperare o cosa aspettarmi... sono comunque più affezionato ai loro lavori di stampo più "epico", e tra gli ultimi quello che mi ha entusiasmato di più è Rheingold.

Restano comunque l'unica band tedesca di quel genere (tra quelle che ascolto, s'intende...) che negli ultimi 6-7 non mi ha mai deluso. Considerata la mole pazzesca di album che hanno alle spalle.... :happy:

EDIT: io non ascoltato Last Supper, però... e so che non se ne dice molto bene

Ultima modifica: 17 Agosto 2008

Condividi questa Pagina