1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Andre Matos

Discussione in 'Power Metal' iniziata da James1984, 6 Maggio 2007.

  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    29 Agosto 2007

    Ma leggi o no quello che ti diciamo (o meglio, il tuo post precedente che ho editato)???

    Non voglio più sentire fiatare in merito ad e-Mule, roba simile e scaricamenti illegali.

    E leggetevi 'sto cavolo di Regolamento, una volta per tutte.

    E se hai qualcosa da ridire, contattami SOLO in privato.
     
  2. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    31 Agosto 2007

    ok, sono ritornato dalle vacanze e proprio oggi mi è arrivato da ebay( precisamente dal giappone) IL NUOVO album di MAtos...l'avevo preordinato dal 19 agosto, quando ero in vacanza , e mi è stato spedito dal Giappone esattamente il 21 agosto ed è arrivato oggi....(http://cgi.ebay.it/ANDRE-MATOS-TIME...sPageNameZWD2VQQcmdZViewItem#ebayphotohosting)

    Non ce la facevo ad aspettare l'uscita italiana...fra un pò faccio una recensione..in quanto ho la copia originale e quindi ne posso parlare tranquillamente..

    Intanto vi lascio ad alcune chicce che ho trovato su youtube e su google video che sono inerenti al concerto pretour che matos ha tenuto a san Gaetano in Brasile..

    1) Living for the night:
    http://www.youtube.com/watch?v=UvbNXqEz3Zk

    2) make belive( esecuzione bellissima)
    http://www.youtube.com/watch?v=5v9GSLhbQks

    3) letting go:
    http://video.google.com/videoplay?docid=-4026521243703259898&hl=en

    4) RIO:
    http://video.google.com/videoplay?docid=-2205323337224464377&hl=en



    la cosa bella è che make believe sembra essere una scelata fissa per tutto il tour...era da tempo che non la si sentiva cantare da andre matos...

    Inoltre ci sono anche altre notizie:

    Andre MAtos rilascierà un dvd live ( e credo anche un doppio cd live , doppio per non fare lo stesso errore di ritual ..un misero cd con poche canzoni, tagliando così anche altre pezzi che erano stati eseguiti durante il concerto...invece adesso con il doppoi nlive possono essere messe tutte le canzoni...)..la scelta del dvd adesso la torovo sensata..il repèortorio è vasto , MATOS è in gran forma e la band è formidiabile e quindi mi sembra giusto programm ere un live dvd...

    Adesso non ci resta che attendere le date italiane , sperando che arrivino anche a roma...

    fra un pò vi posto la recensione dell'album..sto fininedo di ascoltrare, meglio, alcune canzoni
     
  3. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    31 Agosto 2007

    ecco la recensione...

    Anzitutto iniziamo con il dire che matos è in gran forma e in questo cd canta benissimo...

    Premessa: questo cd è ricco di influenza , si va dai ton i e dalle atmosfere cupe del death metal , fino al progressive rock...l'apporto del nuovo chitarrista è stato fondamentale...la sua velocità e tecnica sono impressioananti e ben si sposano con il gusto di Hugo mariutti , meno tecnico ma con un particolare gusto musicale...

    Allora andiamo per ordine:

    1) minuett/ letting go:
    La canzone apre il disco preceduta da un stacco di violini alla vivaldi e ricorda abbastanza Carry on..

    La canzone scorre veloce, è molto bella e Matos fa degli acuti pazzeschi...la sua voce è molto pulita, evidentemtne è voluto tornare sui suoi passi...Le chitarre sono molto potenti e Il nuovo chitarrista non fa rimpiangere Kiko loureiro( anche se questo è unico nel suo genere )..La canzone ricorda molto i vecchi angra

    2) RIO : la canzone è molto bella, allo steso livello di lettin go...la canzone inizia con un bellissimo giro di tastiere che entra subito nella testa....la canzone fila liscia come l'olio e possiamo dire che è una classica power..

    song...anche se los tile è + iron maiden che angra in senso stretto...anche qui ottimi i soli di chitarre..

    3) Remember WHY :la canzone inizia con un intro di cornamusa...la canzone non ha uno stile preciso..perchè si passa dal power al rock pesante...ma anche in questa caso la canzone fila liscio...i pezzi e musicali e le parole si intrecciano perfettamente...la canzone risulta molto piacevole...
    belli anche i soli...fantastica la voce di Matos che ancora una volta mostra di essere uno dei cantanti + bravi al mondo

    4)How Long: la canzone inizia con un sospiro affannato , subito accompaganto da suoni anni 80 e poi subito da un assolo con i controcazzi di Hernandez..bello il ritonello..ricorda molto gli edguy...inoltre i due chitarristi a metà canzone fanno il panico , intreccaindo i loro aasoli per poi eseguire insieme un assolo lento ma molto melodico..

    comunque la canzone è molto bella..

    5)Looking back : qui l'intro , dopo un riff di chitarra, sembra quello di for tomorrow...la voce di matos è piena e calda per poi alzarsi gradualmente...la canzone sembra un pò quella delle sigle anime + famose...è molto bella, con flauti , chitarre acustiche e riff molto belli...
    anche qui nulla da dire..la canzone scorre in modo del tutto piacevole...Anche qui matos sfodera un'ottima prtestazione dimostrando di essere capace di cantare su + registri..

    6) Face the end : intro pianistica..molto carina..questa è una ballad , molto pop( sembra un pò guns and roses, un pò edguy e un pò angra)..anche qui nulla da dire

    7) Time to be free: la canzone che da il titolo all'album..anche qui introduzione pianistica..qui il piano e il riff si amalgamano perfettamente...l'inizio della canzone è lento e dopo un'acuto alla matos iniziano i riff pesanti , stile black sabbath tempi d0oro, e poi parte il ritornello stile angra d'oro con intervalli di tempo lenti e veloci....Matos tocca vette altissime con la voce...) fantastico....ho la pelle d'oca)....poi la canzoni dopo pezzi veloci, ..si interrompe e inizia un piccolo pezzo con voce e piano e voce..per lasciare il campo ad un assolo bellismo e velocissimo di chitarra...la canzone è quindi molto variegata...forse la + variegata dell'album...ed è anche una delle + belle dell'album, almeno secondo me...

    8)"Rescue" : canzoni che si apre con il suono di alcuni tamburu da guerra a cui si aggiungono delle tastiere con suoni molto mderni...poi parte un riff molto bello...la canzone vola via in modo molto piacevole..complice anche la bellissima voce di Matos..che si adatta a tutto...questa comunque è una canzone che non mi ha colpito + di tanto

    9)" a new moonlight": l'intro è molto new age,anche questa è una ballad che ricorda un pò stand away...quindi è di per sè molto bella e anche quindi matos sfoggia una prestazione fantastica...

    10)" endeavour": qui il riff parte molto veloce ..la canzone non decolla molto...non mi piace..troopo powereggiante...troppo simile a quelle fatte da centinai adi gruppi..anche se il ritornello è veramente molto bello...e nel finale la canzone diventa veramente piacevole, mlto + lenta e trascinanante

    11) separate ways:
    questa è la bonus track contenuta nella versione giapponese...molto , molto bella...


    Voto complessivo 90

    Sicuramente l'album necessita di qualche ascolto...ma generalmente le canzoni catturano subito..soprattutto perchè scorrono che è una belleza

    Matos dimostra di essere veramente un grande...nessun paragone con Edu falaschi( che secondo me sta rovinando gli angra)..ha una potenza vocale incredibile e un'estensione altissima...

    L'apporto del nuovo chitarrista ha nettamente migliorato le cose...hernandes è tecnicamente perfetto( credo che sia stao il maestro di bittencourt) e possiede anche un raffinato senso stilistico e musicale...

    NB: che voleva gli aucti di matos, in quest'almbum ne troverà tanti...veramente tanti...

    Inoltre un'altra nota bisogna spenderla anche per quanto riguarda il batterista che ha 17 anni ma è un mostro...di bravura...veramente impressionante per uno della sua età...

    Inoltre le tastiere sono ben presenti, come nei vecchi angra e nel primo album degli shaaman....

    qualche incertezza l'abum la dà..ma tutto sommato, e , almeno secondo me, l'album segna un granbde rittorno di matos...anche se bisogneràò aspettare un pò prima che la band diventi effetivamente un tutt'uno e che quindi possa regalarci qualcosa di ancora + bello...

    comuqnue l'album vale l'acquisto, non sono affatto pentito di aver speso + soldi per farmelo mandare dal giappone...

    spero che questa bozza di recensione vi sia piaciuta...aspettate comunque quella di truemetal...
    Ho cercato di mantenermi imparziale nel dare un giudizio...spero di non essere stato troopo di parte

    11)" Separate Ways"
     
  4. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2007

    molto interessante sono curioso di sentirlo, e ritrovare matos in gran forma fa molto piacere!!! tuttavia mi sa che rischi di scatenare il solito flame con l'affermazione "Matos dimostra di essere veramente un grande...nessun paragone con Edu falaschi( che secondo me sta rovinando gli angra)..ha una potenza vocale incredibile e un'estensione altissima..." :D

    mi aspetto molto dal miglior cantante power, a mio parere ;)
     
  5. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    1 Settembre 2007

    :D:D no, non credo di scatenare nessun flame..è una cosa oggettiva..quanto ascolterai l'album sarai del mio stesso parere:):)

    non vedo l'ora che facciano uscire l'album e il dvd live..

    quando usci il dvd di ritual rimasia abbastanza deluso...anche se matos era in forma...la mancanza di un chitarrista si sentiva ed inoltre la scaletta non fu proprio felice....tagliarono living for the night, nothing to say e wings of reality..

    spero che questa volta non ripetano lo stesso errore
     
    #155
    Ultima modifica: 1 Settembre 2007
  6. Andrè_M

    Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2007

    amisci!
    il primo che riesce a trovare i testi del nuovo cd postasse il link ^_^
    grazie grazie!
     
  7. Andrè_M

    Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2007

    ...ho trovato i testi 5 secondi dopo aver postato....grazie lo stesso a tutti ^_
     
  8. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    3 Settembre 2007

    allora stavo guardando un pò le recensioni in giro che incominciano a circoalre..e non fanno altreo che confermare quello che avevo detto io...è un album splendido e matos è tornato in grande stile...


    In giappone l'album ha preso una media di 4,7 stelline su 6( quindi diciamo un 95, paragonandolo alla nostra valutazione)

    Su un sito americano( progpowerusa) l'album sta piacendo veramente molto...

    riaffermo che :

    1) l'albumè registrato benissimo
    2) matos è una bomba..ricorda i vecchi tempi, angelscry e holy land
    3) l'influenza del sound angra è molto presente, a differenza di aurora ( ultima realese degli angra)
    4) dopo qualche ascolto difficilemnte si riesce a togliere il cd dallo stereo

    Comunque il dvd live è stato annunciato quasi ufficialemnte( lo stesso matos ha detto di volerlo realizzare a febbraio)

    Non vedo l'ora che anche voi possiate ascoltarlo...
     
  9. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    3 Settembre 2007

    ho sentito letting go, rio, time to be free, rescue e separate ways: al momnto il lavoro convince, bravo matos. nn ha mai cannato il brasiliano per i miei gusti, anke il tatto bisfrattato reason per me è un gran bell'album!
     
  10. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    3 Settembre 2007

    time to be free è veramente bellissima...ci sono stacchi molto differenti, il ritornello è molto bello e sostanzialemnte è una canzone che prende...

    Bravo Matos
     
  11. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    3 Settembre 2007

    ho appena comprato il cd su ebay dal giappone.. la versione giapponese ha una bonus track! costa parecchio (ho speso 31 dollari cioe 23 euro) ma per un fan di matos cm me si puo fare :) spero arrivi presto!!!
     
  12. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    3 Settembre 2007

    appena arriva poste la tua piccola recensione..vediamo se sono uguali...


    comunque avete visto i video che ho linkato ?

    ci sono rio e letting go che sono fatte dal vivo in maniera eccezionale
     
  13. Mattia Di Lorenzo

    Mattia Di Lorenzo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2007

    Un disco pazzesco! Davvero eccellente! Ritenevo che la voce di Matos fosse lievemente calata, ultimamente, ma con gran piacere sento che non è affatto così.
    Come voce siamo ai livelli di Angels Cry e Holy Land, come songrwiting un filino meno. Ma per me è un lavoro da 90 e oltre! Stupendo!
     
  14. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    4 Settembre 2007

    l'avevo detto che quest'album spacca..

    speriamos oltanto che matos faccia + tappe in italia...una a roma sarebbe perfetta..

    bisognerebbe chiedere a chi di solito fa le interviste, se possibile, di chiedere a mtos, nel caso in cui venga intervistato per l'uscita del nuovo album, se sono prevista + tappe in italia
     
  15. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    4 Settembre 2007

    dovrebbe arrivarti entro una settimana...a me ci ha messo qualche giorno in + perchè era appena arrivato in stock e qyuindi ci hanno messo un pò per sistemare le cose
     

Condividi questa Pagina