1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Within Temptation

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Coruja, 11 Ottobre 2004.

1. Lady Kiva'artum

Lady Kiva'artum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2007

uhm mi aggancio avendo letto delle cose qui e lì e tutto delle ultime pagine (ma prometto di leggere tutta la discussione)
    a me Mother Earth è piaciuto molto ma non trovo eccezionale la voce della cantante: intendiamoci è molto intonata ma con un pò di studio di voci come la sua, dal timbro molto chiaro e non potentissima ce ne stanno a bizeffe.
    Una volta ho ascoltato our farewell cantata insieme a Tarja che - a prescindere da ciò che uno può dire dei Nightwish - ha una potenza vocale che fa venire i brividi: bè se la mangiava, la voce di Sharon diventava quasi invisibile al confronto.
    Cose che capitano, non è colpa di Sharon. E così vale per la cantante degli Angtoria: oltre al curriculum ha di natura un timbro di voce scuro ed eccezionalmente potente sulle note centrali. Cazzo come spacca.

2. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Agosto 2007

Ti faccio notare che quella versione di "Our farewell" (ovvero quella contenuta nel live cd-dvd "Mother earth tour") NON E' CANTATA CON TARJA....E' solo la solita bufala diffusa per il web...

Tra l'altro a me sembra che quel soprano ci stia malissimo, le canzoni dei Within Temptation sono spesso fatte per una voce delicata e soave..."Our farewell" ne è l'esempio perfetto...

Forse di cantanti con la tecnica di Sharon ne trovi tante...ma di cantanti espressive come lei NO....Sarah Jezebel Deva avrà tanta tecnica e un bel curriculum ma nelle collaborazioni non faceva che 2 o 3 vocalizzi lirici nei cori, o una comparsata qua e là ogni tanto... mentre con gli Angtoria ha cambiato timbro per diventare ancora più monotona e alla lunga inespressiva...o almeno, a me non ha mai trasmesso le emozioni che mi trasmette Sharon...

3. Lady Kiva'artum

Lady Kiva'artum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2007

Bè de gustibus;) io trovo piatta la versione di our farewell cantata solo da Sharon e purtroppo avendo ascoltato per anni la lirica, dò la precedenza alla VOCE su qualsiasi altro attributo che una cantante può avere.
    Non con la sua tecnica ne trovi tante Lovelorn, ma con una voce come la sua: cioè io non so se è solo una questione di tecnica credo che sia anche di timbro naturale anche se la mia insegnante di canto mi ha detto che la voce si modifica molto con lo studio.
    Cioè secondo me non basta essere intonata per essere una cantante: un pò dipende dallo studio, un pò dipende dal "culo" di nascere con un certo strumento naturale.

4. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Agosto 2007

Il timbro di Sharon è unico, almeno nel genere in questione (e ti assicuro che lo conosco)...soni molto più scopiazzate una Anneke (la stessa Silje che tanto lodi è un quasi-clone) o una Tarja (fin troppo oserei dire...) rispetto ad una Sharon, che puoi dire ciò che vuoi ma ha sempre avuto personalità...

E comunque non è una giustificazione l'avere ascoltato la lirica per anni (a parte che mi riesce difficile credere che una ragazza sia cresciuta soltanto con la lirica): bisogna essere consapevoli che esiste anche ALTRO, e quando la cosa è ben fatta non vedo perché non lodarla (vedi la voce nei Within Temptation)...

In ogni caso anche secondo me Sharon aveva delle lacune, ma circoscrivo la mia affermazione al periodo "Enter" - "Mother earth", perché da "The silent force" il miglioramento è palese...e poi resta il fatto che "Our farewell" non solo è una delle sue migliori interpretazioni, ma anche dell'intera band...

5. Lady Kiva'artum

Lady Kiva'artum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2007

e vabbè dai :) no infatti non ho ascoltato solo lirica: amo la musica rinascimentale, i madrigali del settecento i lieder di Schubert alcuni compositori (Rachmaninov,le sonate di Beethoven, i quartetti di Schubert ecc), i carmina burana :), e ora il goth metal :D Hoccapito che ti piace tanto Sharon vabbè ti ripeto de gustibus :) e non metto in dubbio che tu il genere lo conosca, posti quasi in ogni forum ^__^ metto in dubbio la mia volontà di continuare con questa che potrebbe diventare una polemica :) non mi va.

6. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Agosto 2007

Ma dai...quale polemica? Io sono pacifico sai? ;)

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Agosto 2007

Io ho vistoi i Nightwish 2, entrambe le occasioni Tarja bravissima anche se il cantanto lirico gli da difficolta sulle due ore di show,e una volte i WT e Sharon quella volta ha dato una performace superiore agli album, certo fare tour stanca e incappare in una serata no può succedere, per cui meglioc ercare di vedere-sentire una cantante dal vivo,me Sharon piace e non ho trovato ancora qualcuna che riesca ad equipararla nel suo stile

8. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Agosto 2007

Anche io li ho visti live i Within Temptation all'evolution del 2006...Non ha mai avuto un calo nella voce...

9. *slayergirl*

*slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2007

la voce di sharon è molto espressiva, secondo me..ma non si può paragonare a tarja

10. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Settembre 2007

Infatti...il paragone non reggerebbe perché hanno 2 stili diversi...

11. *slayergirl*

*slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2007

appunto

12. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Settembre 2007

ma su... i soliti problemi che non esistono!

ognuno giudichi dalle proprie orecchie , cioè con il proprio gusto!:)

io son rimasto un pò deluso dal nuovo "sound" WT ,
    ma se devo dare un giudizio sulla voce di Sharon ...
    ...vado ad ascoltarmi "The dance" oppure "Jane Doe" e dico
    che nessuna mi mette i brividi come lei!! :P

Se tornassero alla vecchia maniera sarebbe il massimo,
    forse per questo ora come ora gli preferisco Lisa Johansson :happy: .

13. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Settembre 2007

Oh beh...vai sul sicuro! :love:

14. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

2 Settembre 2007

la versione di Our Farewell con voce da opera è stata registrata dal vivo con una certa Gea, al tour olandese del 2002 e si può vedere nel dvd di Mother Earth Tour

15. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2007

grazie...

Condividi questa Pagina