1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Emperor

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 14 Ottobre 2005.

1. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2007

Non so, sembrerebbe una croce celtica elaborata, ma mi sembra un po' banale come soluzione...Comunque non è nemmeno da escludere che l'abbia ideato Trym quel simbolo, visto che di professione se non sbaglio fa il tatuatore.

2. Nevermore

Nevermore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2007

Prometheus non suona esattamente come un disco degli Emperor,anche perche' devi considerare che mentre nei vecchi dischi(fino a IX equilibrium) il songwriting vedeva coinvolto in maggiore o minore misura anche Samoth,qui invece tutto il lavoro e' a totale appannaggio di Ihsahn(perfino le parti di chitarre sono state suonate quasi interamente da lui!);Potrebbe quasi essere considerato una prova generale per Adversary,il disco solista di Ihsahn.A parte questo io mi sento comunque di consigliartelo,primo perche' tutto sommato e' ancora riconoscibile il loro suono(anche se filtrato attraverso le molteplici influenze di Ihsahn)ma soprattutto peche' al di la' dello stile contiene delle grandi canzoni,solo necessitano di un'intenso ascolto,magari in cuffia.

3. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Maggio 2007

Io a Prometheus gli darò altre opportunità per rivalutarlo, ma purtroppo per ora non è mai riuscito a piacermi se non a piccoli tratti... Cmq Adversary è a mio avviso nettamente superiore, anche se è puramente una questione di gusti.

4. Nevermore

Nevermore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2007

Comunque anchio preferisco i vecchi dischi,in particolare Anthem..
    Riguardo a Adversary penso anchio che sia un ottimo disco, e spero che non passi inosservato.
    Parlando d'altro ho acquistato da pochi giorni lo spartito ufficiale per basso e chitarra degli Emperor"Scattered Ashes"(trascritto personalmente da Ihsahn)e sono rimasto stupito da come le due chitarre non eseguano praticamente mai linee di chitarra uguali,creando in modo magistrale quell'effetto che ,mi pare lo stesso Ihsahn abbia definito come "Caos controllato", e questo fin dai primi lavori.

5. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

26 Maggio 2007

già...negli emperor le due chitarre si aggrovigliano creando un sound unico

6. lelets

lelets
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Maggio 2007

sinceramente non ho mai ascoltato grnache gli emperor...giusto un paio di tracce...cmq se vi interessa questo:EMPEROR: nuovo progetto per il cantante Il cantante degli EMPEROR, Ihsahn, e sua moglie, hanno collaborato con Knut Buen, muscista folk norvegese molto conosciuto in madrepatria. Il progetto si chiama HARDINGROCK e l'album è stato intitolato "Grimen". Il disco è stato descritto come un incorntro tra folk tradizionale norvegese, elettronica, heavy metal e recitazioni. L'album uscirà l'11 giugno per Nyrenning Forlag. Clicca qui per ulteriori informazioni e per ascoltare dei samples.

ho ascoltato...una traccia e stranissima...roba suicidio...l'altra gia piu tirata con influenze folk...non mi pare male...ma poco centra con gli emperor veri mi sa...

7. Lazlow

Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

27 Maggio 2007

Se il disco manterrà ciò che queste due tracce promettono sarà un altro album clamoroso.

8. lelets

lelets
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Maggio 2007

dici?non sono un gran esperto del genere...pero di capolavoro non ci vedo molto...soprattutto nella prima delle 2 tracce che ti dicevo..

9. Kjetter

Kjetter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2007

davero storici, praticamente gli inventori del black sinfonico

10. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Agosto 2007

io ho il vhs di Emperial live ceremony.La versione dvd contiene cose in più?

11. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

31 Agosto 2007

Apparte la copertina blu mi sembra di proprio di no.Almeno la mia no ma leggendo un attimo in rete dovrebbe esserci una versione con il video di Empty aggiunto...

12. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Agosto 2007

grazie.insomma non c'è tutta sta differenza.peccato,ci potevano mettere qualcosina in più..

13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

31 Agosto 2007

che so io no...poi magari c'è l'edizione super accessoriata eh,ma la mia copia del dvd ha il concerto più il video di the loss and curse of reverence(che ha pure la VHS ).
    in effetti qualcosa in più magari potevano anche mettere...

14. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

12 Ottobre 2007

Gli Emperor si sono riformati a tutti gli effetti(registreranno quindi nuovi dischi)o i concerti tenuti recentemente sono serviti solo aspingere l'uscita delle nuove ristampe(che ho fatto subito mie e sono veramente ottime e curate)?
    Sarebbe fantastico poter ascoltare del nuovo materiale, a patto che anche Samoth torni a contribuire al songwriting ,altrimenti tanto vale godersi i dischi solisti di Ihsanh e gli Zyklon.

15. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Ottobre 2007

Non ho mai capito cosa abbiano intenzione di fare ma personalmente penso che ci possiamo accontentare (e alla grande) del progetto solista di Ihsahn piuttosto che sentire dischi come Prometheus :P

Condividi questa Pagina