1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Behemoth

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da MaX PoWeR, 28 Novembre 2005.

1. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2007

Sto risentendo The Apostasy accuratamente e mi rimangio quelle piccole perplessità che avevo espresso in precedenza. Questo album si magna il 90% e forse più delle uscite death, ed in generale è una piccola perla dell'heavy metal tutto. Sinceramente non so solo se sia superiore a Demigod, che per me forse rimane incredibile.

Tra l'altro ho letto su grind Zone l'intervista fatta da Alberto Fittarelli e devo fare i miei complimenti, davvero esaustiva, forse merito anche di un Nergal un po' diverso da altre occasioni in cui era stato intervistato (ricordo una intervista sempre su GZ se non sbaglio del 2003 dove mi era sembrato un po' spocchioso).

Molto interessante quando parla delle scelte riguardo la voce usata su Demigod e l'ultimo. Personalmente anche a me non erano piaciute molto le voci filtrate ed ultra stratificate di Demigod, anche se riconosco che era stata una scelta piuttosto originale e il risultato, seppur un po' stancante, era devastante!

2. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Agosto 2007

e il bello è che nell'intervista qui su Truemetal.it a cura di Stefano:
    http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=22874
    dice di non aver utilizzato nessun effetto vocale in Demigod! :sgrat:

"Passando alla produzione dell'album, per prima cosa si nota che non hai usato alcun effetto vocale o filtro questa volta, a differenza di Demigod.
    Ma, ad essere onesto, non ho usato alcun effetto vocale neppure in Demigod!"
    :shock:

3. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Agosto 2007

infatti,credo sia solo una questione di stratificazione.
    su demigod mi stanca parecchio anche se il risultato è brutalissimo,meno male che ha lasciato perdere su the apostasy.

4. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2007

Rileggendo bene l'intervista di GZ in effetti anche in quella sede non fa riferimento a "filtri" ma solo a stratificazioni, chiamati "layers", dicendo che su Demigod ce n'erano anche 3 sovrapposti.

Io comunque rimango dell'idea che un po' di filtri, almeno su una traccia vocale li abbia usati, anche se ora è parecchio che non ascolto Demigod, dovrei fare un ripassino per bene...

5. rroberto2

rroberto2
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2007

infatti, anche io stento a crederci...

6. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Agosto 2007

La voce di Demigod all'inizio aveva lasciato spiazzato anche me, ma dopo un po' mi è piaciuta sempre più, da quel senzo di "delirio di onnipotenza" che si addice moltissimo ai testi.
    Adesso che so di questa cosa dei layers lo riascolterò con attenzione.

Per Apostasy è troppo presto per valutare, non ho ancora avuto modo di assimilarlo completamente.

7. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2007

Sto riascoltando ora Demigod. Può anche darsi non abbia usato filtri probabilmente. L'idea che mi sono fatto a riguardo è che dove ci sono più strati di voce, almeno una traccia di voce sia leggermente effettata, ma comunque potrebbe essere anche l'effetto della sovrapposizione di voci. In ogni caso voglio credere che Nergal sia in buona fede, e anche fosse non sarebbe nè un dramma nè una novità, visto che nel death (ma non solo) di queste cose se ne fanno a iosa e a volte pure a sproposito...

8. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Agosto 2007

ke dire,l'ultimo album è devastazione totale..A me era piaciuta la voce su Demigod,ke calzava a pennello per i brani presenti.oramai i Behemoth non sbagliano nulla,sono una delle più importanti realtà death metal.E se lo meritano alla grande sto successo..Dal vivo sono poi una macchina da guerra..

9. Hybrid Stigmata

Hybrid Stigmata
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2007

ehm.. sono appena entrato in questo forum.. quindi posso solo presentarmi.. volevo chiedere se qualcuno di voi viene il 29 a vederli...

10. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

3 Settembre 2007

Ciao Hybrid, benvenuto! Mi piacerebbe da morire vederli il 29, anche perchè suonano con i Kataklysm e, soprattutto, gli Aborted, se non sbaglio...purtroppo è un giorno infrasettimanale il che vuol dire che, venendo da Gorizia, dovrei perdere almeno 1 giorno e mezzo di lavoro...comunque, se trovo qualcuno con cui andar su e dividere le spese di benzina chissà...Nik, sto dicendo a te!:)

11. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

3 Settembre 2007

scusa perchè non vai a vederli a lubiana? mooooolto più comodo, però non ricordo precisamente che giorno sia...

12. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

3 Settembre 2007

Perchè non sapevo che ci fossero...grazie Igor! :)

Sai se hanno sempre di spalla gli Aborted?

13. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

3 Settembre 2007

certo...aborted, kata, e il gruppo di apertura che non mi ricordo come si chiama...ho scoperto che il concerto è il 3 ott, che dovrebbe essere un mercoledì...per te è scomodo cmq però di certo è meglio che milano...se vieni ci si vede la:)

14. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

3 Settembre 2007

Spero di si.

@ Nik: se vengono a Lubiana non possiamo mica perderceli...non saremmo più degni di definirci metallofili!:D

15. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

3 Settembre 2007

se volete e se è fattibile si può andare su assieme, io ci vado con la mia donna e partiamo da trieste...

Condividi questa Pagina