1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Musica Asiatica

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Metalpunkhead, 29 Agosto 2007.

1. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Agosto 2007

Partendo dal presupposto che questo topic cadrà nel dimenticatoio molto velocemente...
    ..a qualcuno piace o almeno conosce qualche cantante proveniente dall'asia?
    Noi (mio fratello e io) ci stiamo interessando alla musica pop cinese e di hong kong e seppur disprezzando la musica pop italiana quella proveniente dall cina e hongkong ci stà piacendo molto [​IMG]
    Per esempio:

Sammi Cheng (cantante ma anche attrice)

A-Mei

Rurutia (Jappone)

Joey Yung (Hong Kong)

Per dire la verità la musica comunque con influenze disco non la reggo lo stesso anche se è cantata in cinese (mandarino o cantonese che sia) o in giapponese o in coreano, se non Rurutia che ha fatto un paio di canzoni che seppur con matrice disco le riesco ben ad ascoltare (non so i nomi perchè ho gli ideogrammi), ma per il resto faccio fatica...
    Preferisco le canzoni pop più calme e rilassanti di cui adoro particolarmente le voci delle cantanti femminili asiatiche, mi rilassano da matti anche perchè amo la dolcezza della loro voce!
    Di cantanti maschili non è che ci interessiamo molto ma non posso non citare Jackie Chan che ha fatto canzoni memorabili come colonne sonore dei suoi film e Jay Chou che oltre ad aver realizzato il bel "The Secret",film drama romance, ha realizzato una bella canzone per promuoverlo.

Poi tornando in campo femminile, ci sarebbe da citare anche le strafamose TWINS che hanno tra le altre cose hanno fatto anche qualche film tuttosommato simpatico. Di loro purtroppo ho solo una compilation che devo ancora sentire,ma mi stà (dogana permettendo) arrivare un cd con un vcd loro :)

Ok ora se qualcuno ha qualcosa da dire ben venga :P

Ultima modifica: 29 Agosto 2007
  2. savatage79

savatage79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Agosto 2007

Veramente no, conosco solo i Loudness, gli X-Japan, i Diren Gray, i Mucc, i Despers Ray, Saeko...e un gruppo metal coreano di cui adesso non mi viene il nome:roll: ...aspetta conosco anche quella tipa indiana, che fa sia l'attrice che la cantante...si chiama Rai di cognome, gran bella ragazza, ogni volta mi incanto nel vederla nei suoi film.
    Purtroppo non ho mai approfondito la cultura asiatica dal punto di vista musicale, se mi sentisse mia sorella che studia Giapponese e Cinese...:P

3. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Agosto 2007

bhe ti dirò ,entrando un attimo nel metal, posso assicurarti che in HK il black metal e death sono moolto seguiti!!!!!!!!!!!!! :shutup:
    Sono stato ad un concerto di un mio amico ,cinese, che ha una band punk (una delle 3 presenti lì) che mischia anche metal... c'ho il concerto da uppare su youtube, se vuoi poi ti posto i link perchè meritano..ahhh che concerto ;)
    Cmq io adoro sopprattuto il tono vocale delle ragazze che cantano! :love:

4. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Agosto 2007

Per quel pochissimo che ne so io, il Giappone è stato (è?) regione fruttifera in campo estremo, tant'è che si parla di "japanoise" (e il nome è l'unica cosa che ne conosco, appunto).

Merzbow dovrebbe essere l'artista noise jap più famoso..
    Giapponese credo che sia anche Masonna, sempre in campo noise.

Si potrebbe cercare di recuperare i post di Koraf_tdt nel topic sul grind, che sono fondamentalmente la fonte della mia conoscenza al riguardo, mi limito a riferire quello che ho letto :D

Su lidi relativamente più accessibili, ho ascoltato "In Stormy Nights" dei Ghost (anche loro giapponesi): un disco psichedelico in cui trova spazio sia la lunga suite sia il pezzo sognante di più breve durata..Dovrò approfondire l'ascolto ma l'ho sentito sulla scia di pareri molto positivi. Ah, almeno su questo disco usano l'inglese. :)

5. Elisa666

Elisa666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2007

Ma perchè a me quelle tipe nelle foto sembrano tutte la stessa persona??:sgrat:

6. WOLFGAR

WOLFGAR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2007

Le mie conoscenze si riducono a band le cui canzoni vengono usate per le sigle degli anime giapponesi, ma devo dire che è un genere di musica che trovo molto accattivante. Ultimamente sto ascoltando spesso un paio di canzoni dei giapponesi L'Arc-en-Ciel.

7. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2007

perchè non le conosci ^_^ e comunque si vede lontano un miglio che sono tutte ragazze diverse...

comunque sia, tornando in topic e spostandomi dal tema originale del mio primo post, devo dire ,come avevo detto tempo fa su un altro mio vecchio post, che in asia , in particolare Cina-Giappone-Corea (sud) il punk et simila stà crescendo molto e questo è un bene almeno per le mie orecchie visto che apprezzo moltissimo il punk/crust asiatico :)
    Quando ero ad HK ho conosciuto uno skin filippino che mi ha raccontato un pò la scena lì e da quanto ho capito è molto prolifiqua (o come si scrive), sia in ambiente punk che metal (mi ha fatto vedere,ma non sentire, delle vecchie cassette thrash)...
    Purtroppo ad HK il punk è limitato ha 3 gruppi che ho conosciuto, non c'è interess , e da quanto ho potuto constatare è così, per carità gli alternativi ci sono, emo e copie dei personaggi di NANA (conoscete ,no?), però di punk eravamo io,mio fratello,il filippino e una skingirl , per il resto come detto...o metallari o emo o poser o copie di NANA.. spero che in un futuro questo cambi...
    Per le musiche dei cartoni animati..bhe devo dire che gli artisti giapponesi,anche attuali, puntano molto su quelle sonorità e sono molto apprezzati, io ho ascoltato un pò di cose durante il mio viaggio in areo ma onestamente salvavo pochino...

8. Draven

Draven
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2007

io conosco gli x-japan,dir en grey,l'arc en ciel(più che altro perchè hanno fatto la sigla di gto^^),gackt(mi sembra che abbia fatto hokuto no ken mi sembra...e un video in cui c'erano i personaggi di final fantasy7advent children)i despair ray...poi altri gruppi che per adesso non mi viene in mente...

9. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Agosto 2007

Interessante come topic, mah di asiatico conosco oltre al metal gente tipo i Pizzicato Five(Pop molto kitsch) poi per qlcs di più "nobile"i Mainliner e i Ghost

entrambi molto elettronici e molto pazzi!

10. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2007

dei Pizzicato five ho sentito solo la canzone che c'è su Futurama e mi piace molto.
    Mi sono innamorato dei Rurutia :D

11. WOLFGAR

WOLFGAR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2007

Dei L' Arc-en-Ciel mi piace molto anche "Ready Steady Go", una delle sigle di "Full Metal Alchemist". Di Gackt hanno usato una canzone, "Oasis", per l'ultima trilogia di "Hokuto No Ken" uscita in DVD.

12. Mary88

Mary88
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2007

si...piace anche a me tutta la musica asiatica in generale..mi sto informando

Ultima modifica: 30 Agosto 2007
  13. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

30 Agosto 2007

quì ci vuole Blackalba:D

14. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2007

io oggi ho ascoltato un altro cd di Rurutia.. bellissimo !

15. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Agosto 2007

li hai i cd della pop-star giapponese Kan Thai Nakanzon?

Condividi questa Pagina