1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. iron roses

    iron roses
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2007

    cosa ne pensate dell'ep in the dawn of battle?secondo me è stupendo eheheh....la title-track poi è una delle migliori canzoni che i manowar abbiano mai fatto...
     
  2. Malorne

    Malorne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Agosto 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2007

    Ovviamente si,un'ottima sperimentazione.
    Sarà perchè amo molto il sinfonico, non sò.
     
  3. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    29 Agosto 2007

    Carino, ma stancante;

    nel senso che Dawn Of Battle è ganzoccia (superiore ai pezzi del genere di GOW, ma tanto), ma tutto sommato ha una struttura scontatissima e identica a quasi tutti gli ultimi pezzi veloci Manowar (per non parlare del testo, ormai scritto col generatore casuale delle solite 10 parole :D); Strofa, bridge, ritornello, Strofa, bridge, ritornello, stacco...ohhhhhh vari, voce più soffusa, pseudo assolo, strofa, ritornello, ritornello, ritornello, ritornello, finale in "dissolvenza"...

    I Believe, invece, per me è davvero un bell'anthem, molto coinvolgente (soprattutto dal vivo, immagino), con un testo che piacerà alla follia ai true fans dei Manowar;)

    Ascoltandolo non ho proprio capito il senso della sua esistenza; dico, perchè non inserirlo in Warriors Of The World?
    Magari eliminando uno dei fillers (NON il nessun dorma, Thor vi fulmini :D) e sostituendo uno o anche due dei tre pezzi finali con Dawn Of Battle , si sarebbe ottenuto un album di gran lunga migliore ;) (perchè mi pare che quei due pezzi siano stati scartati da WOTW ma scritti nello stesso periodo no?)
     
  4. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    29 Agosto 2007

    dob è la trovata commerciale da infami:ok, avete venduto qualke singolo in più ma abete impedito a wotw di essere un album migliore di quello ke è stato...

    ps: sentire dire ke dob è uno dei migliori brani dei kings mi fa versare una lacrima di infelicità e tristezza...
     
  5. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    29 Agosto 2007

    Son gusti, Fairy, dai :P
    Che poi sia una trovata commerciale, beh...mi era quasi sfuggito, una più, una meno, ho perso un pò il conto! :D
    Peccato davvero, però, per WOTW
     
  6. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    29 Agosto 2007

    si ok, son gusti ma battle hymn, defender, dark avenger, blood of my enemies, thor, guyana, mountains, march for revenge, secret of steel, bridge of death, heart of steel, hail and kill sono OGGETTIVAMENTE migliori ^^
     
  7. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    29 Agosto 2007

    ah, elimina vhalalla ke n introduce un bel niente (quel capolavoro di sitw si presenta da solo!), leva the march e an america rilogy e metteci i believe e dob e siha un album coi controcazzi (specie se a una fra dob e wotwu si leva la parte lenta nel mezzo e si mette una kifezza d'assolo qualsiasi)
     
  8. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Agosto 2007

    si, avete ragione. e il Nessun Dorma me lo levano nella mia versione e basta! :D
     
  9. WhiteWolf

    WhiteWolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    29 Agosto 2007

    ...anche io non ho mai capito perchè non sono state inserite in WOTW,ma penso che non avrei tolto nessuna delle song già presenti nell'album...
     
  10. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    29 Agosto 2007

    La cosa che mi piace di piu' di quel disco,oltre alle canzoni naturalmente,e' la qualita'della registrazione e soprattutto la scelta dei suoni ,in particolar modo quelli della batteria;E poi restando in tema di epicita',Number One e' in quel senso magnifica specie nella parte in cui Eric canta "the Time has come all the training done":headbang:
     
  11. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Agosto 2007

    Number One è una delle più sottovalutate canzoni dei ManOwaR. poco ma sicuro.
     
  12. WOLFGAR

    WOLFGAR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    721
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2007

    Grandissimo album "Louder Than Hell". A mio parere secondo solo a "Kings of Metal", ma di poco. "The Gods Made Heavy Metal" è un vero inno alla nostra musica.:headbang:
     
  13. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    30 Agosto 2007

    Non per niente due pezzi (courage e brothers of metal) sono state composte in quel periodo(+ o -);In un Bootleg dell'86 il gruppo suono' i due pezzi dichiarando che sarebbero finiti sul nuovo disco(FTW).
     
  14. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    30 Agosto 2007

    Le canzoni mi piacciono molto,soprattutto I believe, che mi ricorda come spirito canzoni come Carry on,The fight for Freedom e Kingdom Come(non vedo l'ora di sentirla l'anno prossimo a Bad Arolsen:sbav:)Dawn of Battle la trovo un po' piu' banale ma comunque buona.
    Tuttavia avrei preferito che le due canzoni fossero incise su Wotw.
     
  15. ˜ D e m

    ˜ D e m
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2007

    Salve!
    Mi son da poco iscritta a TrueMetal...sapevo che avrei trovato un topic su di loro *-*
    Mi ci sto ancora facendo una cultura, ma sono già a buon punto...
    Ora come ora la mia preferita è King, di Louder Than Hell... *-*
     

Condividi questa Pagina