1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Illuminandi

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da lovelorn, 28 Agosto 2007.

  1. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Agosto 2007

    Li conosce qualcuno?

    Vengono dalla Polonia e sono una delle tante band dedite al cosiddetto "metal cristiano"...il genere è a cavallo tra il gothic ed il folk, quasi sempre cantato da voce sporca maschile. Ottimi a mio parere gli inserti di violino e violoncello...

    Ecco il loro Myspace, dove potete ascoltare alcuni brani:
    http://www.myspace.com/illuminandi

    Fate sapere cosa ne pensate ;)
     
    #1
    Ultima modifica: 28 Agosto 2007
  2. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Agosto 2007

    "Illumina Tenebras Meas" è un ottimo Ep, ma è live - ho avuto il piacere di vederli qualche mese fa - che sono davvero strepitosi!
    Comunque - a proposito di gothic doom cristiano, già che ci sto - mi sono sempre chiesto come mai nessuno in questo forum conosca i Morphia, semplicemente sublimi...
    www.myspace.com/morphiamusic
     
    #2
  3. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Agosto 2007

    ma che significa "metal cristiano"? Per me è semplice contraddizione il solo pensarlo....a parte questo, li sto ascoltando...e per quel poco non sono male questi Illuminandi. Per quanto riguarda i Morphia invece non vorrei esprimermi qui, a meno che non facciamo diventare il topic "christian metal" e allora ce ne infiliamo mille...:roll:
     
    #3
  4. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Agosto 2007

    No, aprite un topic a riguardo...questo è stato aperto per parlare degli Illuminandi...
     
    #4
  5. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    29 Agosto 2007

    I Morphia li conosco, effettivamente non sono male, magari un po' troppo orientati sul romantico/goticheggiante, ma sanno il fatto loro. Gli Illuminandi invece non li conosco, tuttavia la loro appartenenza al filone del metal cristiano esclude a priori che possano mai rientrare fra le mie preferenze (così come i Morphia).
     
    #5
  6. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2007

    Il loro "Frozen Dust" è un capolavoro epocale per il doom/goth, tanto per chiarirne la portata posso sostenere con franchezza che nessuno dei dischi dei My Dying Bride che ho ascoltato raggiunge quelle vette, o quantomeno, negli episodi migliori, gli si colloca più in alto.

    Ti domina evidentemente un'ideologia forte, lo capisco, anch'io ad esempio rifiuto a priori di farmi piacere i gruppi esplicitamente anticristiani :) Per quei tanti metallari che invece al credo delle band non badano, scoprite i Morphia!, sono favolosi (provate a sentire Memories never die o Emptiness sul loro myspace per credere).

    Tornando IT, e quindi agli Illuminandi, bellissima è anche la cover della loro ultima fatica, potete ammirarla qui
     
    #6
  7. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Agosto 2007

    No, dai questo non si può dire...I My Dying Bride sono inarrivabili, e tra l'altro non mi sembra che i Morphia assomiglino molto a loro...



    EVITIAMO di parlare esplicitamente di ideologie, dato che in passato tutti i topic che parlavano di queste tematiche sono stati chiusi...
    Per dire la mia una volta per tutte: io sono ateo e non abbraccio né una né l'altra visione..non ho problemi ad ascoltare band con messaggi cristiani, né band con messaggi anti-cristiani...l'importante è che questi siano veicoli di emozioni e non semplice propaganda, o ribellione pre-confezionata e fine a se stessa...


    Si è carina ma nulla di più, avrebbero potuto curare meglio i particolari...
     
    #7
  8. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Agosto 2007

    ma che vuol dire band anticristiane? Che parlano di Satana? E quelle cristiane? Che parlano di Cristo? :sgrat:
    Non voglio andare OT e quindi chiedo ai mod, sono ignorante sull'argomento, si può aprire un topic in merito o pensate che ci si prenda a parole?


    per quanto riguarda la copertina degli ILLUMINANDI assomiglia non poco a quelle dei Gregorian , non so se li conoscete...che però musicalmente fanno altro (per favore non parlate dei Gregorian ora, il mio era un paragone!)
     
    #8
  9. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2007

    Ascoltare Frozen Dust per credere :) , circa il sound, be' sì non è proprio lo stesso, qui si è molto più sul nostalgico, ma sempre di doom/goth si tratta, il paragone a mio avviso ci può stare dato poi che i My Dying Bride sono l'archetipo del genere

    a me piace molto a livello emozionale, non mi riferivo certo alla tecnica grafica (argomento che non mi compete e neppure mi interessa) :P
     
    #9
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    29 Agosto 2007

    Assolutamente NO.

    Il passato dimostra inequivocabilmente che l'utenza, in generale, non è in grado di discutere civilmente su questi argomenti.

    Quindi evitate anche qui, sennò chiudo subito.

    Ed ora tornate a parlare SOLO di musica.

    Grazie :)
     
    #10
  11. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    29 Agosto 2007

    Uhm, non pensi di esagerare un po'? Da quello che ho ascoltato i Morphia sembrano senz'altro un buon gruppo, ma li stai mettendo al di sopra di chi il gothic-doom lo ha praticamente inventato, e che ha scritto alcune delle pagine più alte di questo genere... mi spiace, ma serve di più di qualche album derivativo e privo di qualsivoglia originalità (per quanto ben fatto) per superare mostri sacri come i My Dying Bride.
     
    #11
  12. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Agosto 2007


    perfetto come non detto, io in passato non c'ero quindi ho chiesto prima di aprire...chiudo qui. A voi gli ILLUMINANDI... :)
     
    #12
  13. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2007

    No non si può!, i mods chiuderebbero subito, considerate le esperienze passate... Comunque in due parole: le band cristiane, stringendo, sono tutte quelle che trovi nel link sul mio profilo (circa un migliaio), mentre quelle di tendenza anticristiana (non certo necessariamente "sataniche", qualsiasi cosa si intenda con questo termine), be' sono forse la metà o più della scena metal mondiale.
     
    #13
  14. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2007

    ops scusa dani!, avevo scritto prima di leggere il tuo post...
     
    #14
  15. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2007

    Mi sono spiegato male forse, non volevo togliere nessun merito ai MDB!, ci mancherebbe, mi piacciono moltissimo, e la loro grandezza storica è inequivocabile. Il paragone tra le due band, nel complesso, non esiste, ma per singolo album ti assicuro che "Frozen Dust" è un nano sulle spalle dei giganti (e quindi in ciò si ritrova più in alto) ...almeno per quelli che sono i miei gusti, poi si sa che alla fine nei giudizi musicali non c'è mai troppo di oggettivo
     
    #15

Condividi questa Pagina