1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Giochi di ruolo (RPG)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da halloween, 18 Marzo 2004.

1. Draven

Draven
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2007

io i miei mazzi di magic li ho regalati a mio fratello mentre le carte a cui sono più legato le tengo io per ricordo.
    anche a me era capitato di giocare con qualcuno con le fotocopie e la cosa mi aveva infastidito molto.:rage:

2. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

27 Agosto 2007

Il fatto è che ci sono carte che COSTANO un botto (tipo la BLack lotus, mox per antonomasia, ai tempi costava più o meno 600.000 lire quindi...)

Per la storia dei mazzi da una serie sola non è vero (o meglio non del tutto):
    avevo fatto un mazzo che si appoggiava a carte di differenti edizioni (il mono rosso creature, il tre colori nero rosso e verde, il bianco-blu FURTO ecc....)

3. Draven

Draven
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2007

poi dipende se giocavi extended,t1,t1.5 etc...
    io avevo dei mazzi che avevano carte di un bel pò di edizioni diverse:un reanimator,un macina mazzo,un elfi e un simpatico mazzo scoiattoli

4. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

27 Agosto 2007

noooooooooooooooooooooooooooooooooooo il mazzo delleremita pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il reanimator qual'è ?
    Non è che è un modo diverso per chiamare il replenish?

Il macina mazzo con cosa lo facevi?

Quello elfi è il monoverde con la culla di gea ecc... ?

5. Draven

Draven
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2007

viva gli scoiattoli!:lol:
    il reanimator in pratica butti tutte le creature(grosse) nel cesso(cimitero) e le fai tornare in vita oppure con lo sneak attack(incantesimo) le butti giù dalla mano pagando 4 per creatura hanno rapidità e alla fine del turno le metti nel cimitero ma comunque bastava riportarle dentro il campo con degli incantesi,strgonerie o mostri
    il macina mi ricordo che era basato sulle brain freeze cioè metti le prime tre carte dell'avversario nel cimitero e aveva tempesta cioè perogni magia giocata prima di questa puoi giocarla di nuovo
    il mazzo elfi era blu verde la strategia era di attaccare con un singolo elfo con attacco e costituzione quanto volevo io e quindi di vincere in un turno

6. iron roses

iron roses
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2007

il black lotus ora è arrivato persino a 800€:shock: :shock:

comunque ora mi sto facendo un mazzo scarta carte nero...

Ultima modifica: 27 Agosto 2007
  7. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

27 Agosto 2007

capito, no io il macina mazzo usavo la macina e la pietra da macina, sul monocolore è devastante.

Il reanimator è tipo il replenish ma fatto con le creature, capito. Io una cosa simile la facevo con esistenza tormentata e lo squi nababbo goblin.
    In combo con wurm infinito, gioco d'azzardo, muro 0/3 verde (che non ricordo più il nome) fulmine globulare ecc... (in totale era un mazzo tre colori, verde nero e rosso)

Il mazzo elfo così come l'hai fatto non lo conoscevo, io conoscevo il monoverde che creavi un botto di mana aggiuntivo, tra la culla di gea, l'elfo sancazzo verde e la sacerdotessa di gea ecc...

Il mio monorosso era creature basato sugli attacchi veloci (goblin furiosi), mogg fanatici, qualche spaccaterra, l'avatar della furia, fulmini globulari e i sufristi della lava (non ricordo più il nome cmq dei 3/3 o 4/4 che appena vengono giocati spaccano un a terra).

8. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

27 Agosto 2007

ma scherzi???????????????????????

e c'è gente che tira fuori quei soldi??????????????????

9. iron roses

iron roses
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2007

mai sentito il mazzo reanimator,forse sarà che ho iniziato a giocare alle magic da un paio di anni....il mazzo elfo rimane sempre molto forte

10. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

27 Agosto 2007

io ho smesso con magic quando ho cominciato con warhammer (Febbraio 2000). Quindi niente reanimator.

L'ho scritto sopra l'unico "rehanimator" che conoscevo era quello fatto da me e un mio amico con esistenza tormentata e squii nababbo goblin. La prima incantesimo nero, la seconda creatura leggendaria rossa:
    Con l'incantesimo scartavi una carta creatura dalla tua mano e rimettevi in gioco una carta creatura dal cimitero, lo squii nababbo durante il mantenimento se è nel cimitero torna nella tua mano, quindi fai il tirasu creature dal cimitero.

11. iron roses

iron roses
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2007

ottimo mazzo quindi....ora mi è venuta voglia di avvicinarmi a warhammer eheheheh....

12. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

27 Agosto 2007

13. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

27 Agosto 2007

Qualcuno ha giocato a Cadwallon? E' un [o il] gioco di ruolo della Rackham [quella che fa Confrontation il gioco di miniature]... se qualcuno ce l'ha avrei un paio di domande: ma propone una ambientazione completa o si possono giocare solo avventure all'interno della città [ho notato la dicitura durata minima di gioco 2ore...??]? come gioco è legato all'uso di miniature oppure hanno fatto un buon prodotto slegato dalla componente "pestatoria"?

14. iron roses

iron roses
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2007

mi dispiace ma per ora non voglio spendere così tanti soldi per warhammer

15. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

27 Agosto 2007

boh io le magic ogni tanto le ripesco, mi piace farmi i mazzi a buffo con le pile di carte ammassate da anni di bustine comprate :sadic:
    mi sa che sono arrivato ad avere qualcosa come una decina di mazzi :sgrat:

Condividi questa Pagina