1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

1. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2007

mi permetto di dire...però non voglio essere frainteso, non voglio fare la figura dello sbruffone.
    Però mi permetto di dire che certe cose cammino con l'età-....mi spiego meglio, c'è una età dove far scena è importante, fare la figura del rocker sfegatato è importante, ci siamo passati tutti, chi più chi meno, poi pian piano, negli anni le cose cambiano, la testa cambia cosi comincia a pensare "ma io devo suonare non fare il buffone da palco" e cosi a poco alzi la tracolla, cominci ad avere una postura più adatta alla tua mano, usi solo due dita per suonare e non quattro, ecc ecc.
    Ripeto certe cose camminano con l'età e anche con l'esperienza musicale, io non mi considero una persona che ha troppa esperienza musicale da poter giudicare la gente, però mi sono accorto, anzi è meglio dire,..che sto notando (può essere che mi sbagli) che le persone più preparate hanno una certa postura nel suonare (non solo il basso) mentre altra gente ne utilizza un'altra...e se devo dirla tutta, visto che sono in vena di confessioni.....quando vedo bassisti con la tracolla bassissima a mio avviso, sono ridicoli.
    Chiusa la mia piccola parentesi di sfogo

2. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Agosto 2007

quoto perfettamente....so che tu hai più esperienza di me, pero ti devo dire sinceramente che io appena iniziato a suonare,non ho mai pensato di abbassarmi il basso solo per fare la figura del rocker stile nirvana ...mai ,io ho tenuto drettamente una buona postura con la tracolla,perche mi basavo più su la comodità...anche se magari fa più la sua figura da figo suonare con la tracolla più bassa,mi sono sempre stufato e me la sono sempre alzata all'altezza della vita se non più su...comunque penso sempre sia un fattore soggettivo...alla fine uno suona più secondo le sue abitudini, anche se sarà una posizione scomoda, o che crea tendinite,come quella di matteo o di tillfjalls...non penso che a tutti passi con l'età..perche se tu noti molte rockstar o musicisti già belli che cresciuti continuano a tenere il basso con la tracolla scesa...o a far questo e quest altro...:)...

3. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2007

E comunque, quello con il basso con la postura che pare alta...è Tavolazzi:) mica cazzi! (giusto per fare la rima);)

4. TillFjalls

TillFjalls
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2007

mah, io l'ho sempre tenuto così perchè non sforzavo niente e mi veniva bene... e poi che discorsi sono? sembra quasi che più la tracolla sia alta più il bassista è professionale... andiamo, su.
    di problemi al braccio in due anni non ne ho mai avuti, anzi, probabilmente s'è anche rinforzato abbastanza.

5. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Agosto 2007

vabbe poteva essere anche steve harris, wooten, o patitucci , che alla fine io parlavo della postura...che proprio nella seconda foto non mi piace anche se a tavolazzi fara comodo tenerlo cosi...:)

6. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2007

quoto quoto... anche io non ho mai avuto problemi, ma la tenevo cosi bassa per pura comodità, perchè mi piaceva suonare con le braccia abbastanza stese, possibilmente! :roll:
    poi, in un genere come il death, che importanza avrebbe portare la tracolla alle ginocchia? questo per dire che io non badavo tanto a come sembravo mentre suonavo, ma alla comodità in cui suonavo! :) e comunque l' altezza della tracolle non è sinonimo di maturità professionale (altrimenti steve harris sarebbe un semplice buffone incapace, per fare un esempio)!

7. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2007

non ci credo..:P .. anche execration text riuscivi a fare? prova a sentirla o a guardare qualche tab! :P http://video.google.it/videoplay?do...=48&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=0

mostruosa e bellissima! :happy:

scusami tillfjalls, pensi di saperla fare tu? :) io proprio non ci riesco. :roll:

8. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Agosto 2007

alt! non ci siamo capiti mi sa. io ho detto che ho solo dato un'occhiata non che le ho imparate tutte eh:P non le ho imparate tutte appunto perchè mi sono stufato di imparare nuove cover e preferisco buttarmi sui pezzi miei. e poi sarcophagus non è poi così complicata eh;)

9. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Agosto 2007

sono sincero...ti giuro che nel video,non riesco neanche a capire cosa fa il basso...il suono e confuso e si sente pochissimo...addirittura trovo che tra l'assolo di chitarra e la base,non ci sia la benche minima sintonia...apparte poi la voce che rutta...vabbe poi io dico ...alla fine sono sempre gusti,ma che non capiro mai..:D:).---

10. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2007

sarcophagus inutile nasconderlo è facilissima, però è molto bella! ma questa canzone, allora, pensi di saperla fare? :)

11. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2007

il basso fa più o meno le stesse cose della chitarra ritmica, però scendendo di un ottava e senza fare powerchords, quindi ultra tecnico è velocissimo! per il resto (voce, base...), lascia perdere... :D ;)

12. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Agosto 2007

se ti riferisci a exacration text se mi ci metto la imparo, credo di si ma comunque basta con le cover. ma tu non hai un gruppo scusa? tra l'altro ho notato solo ora che un piatto della batteria è a morma di sega circolare...che deathster

13. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2007

ti sembrerà strano, ma questa canzone, dopo due anni che suono, ancora non riesco a farla.. ecco perchè chiedevo a te.. perchè pure io pensavo di essere capace di fare tutto, però i nile ancora no.. :)
    rispondo alla domanda: no, non ho un gruppo, ma sono in cerca! ;)
    scusami, non ho capito bene che cosa hai notato di strano sul quel piatto.. :sgrat: .. a me sembra tutto in normale. :)

14. TillFjalls

TillFjalls
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2007

15. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2007

e va bhe questa risposta me la dovevo aspettare..
    cmq come non detto

Condividi questa Pagina