1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

1. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2007

puoi dirlo forte! :D

ohhh, finalmente!! sin' ora ero lunico a cui piaceva il suono metallico!:ueeee::D
    io invece quando suono non faccio sbattere la tastiera sulle corde... un po' perchè uso corde molto tese, un po' perchè tengo l' action molto alta e un po' perchè preferisco evitarlo... ah, dimenticavo: suono per il 99% del tempo sul pick up al ponte (quindi usa una potenza direi quasi disumana, ma lo faccio per abituarmi per quando abbasserò l' action e magari anche suonerò sul p.u. al manico)! :)

che corde usi? io, non ci crederai mai, ma non ho mai cambiato corde ad un basso (ad esempio ho uno spector da un anno e mezzo e non gli ho mai cambiato le corde. anche perchè il suono che fanno mi piace ancora mooloto), ma se dovesso proprio decidere, prenderei sicuramante le ernie ball power slinky (perchè sono le più tese) per entrambi i miei bassi (oltre allo spector tengo anche un ibanez sr 885 5 corde, suono metallico al punto giusto e bellissimo :happy:).

2. TillFjalls

TillFjalls
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2007

corde di un anno e mezzo? argh, io le cambio sempre appena posso, mi piace molto il suono delle corde usate poco!
    giusto per esagerare, il derek di cui sopra le corde mi pare di aver capito che le cambia prima di ogni show!

le ultime che ho preso erano delle flatwound 45-105 (della ernie), non sono malaccio però al prossimo giro salgo un po' di scalatura, voglio un po' vedere come tiene la 115 :P

mamma mia, a 16 anni hai già uno spector? fortunato te! :D

3. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2007

quasi sedici. :shutup: però non ti ho detto che è un semplice spector performer, anche se monta un pick up EMG-HZ (!!!!!!!!!!!!) e ha le stesse identiche caratteristiche di un europe series (a partire dai legni). il bello è che l' ho pagato solo 200€ (ancora oggi non mi pare vero) compreso di spedizione e custodia rigida! :happy:

diciamo che ho saputo trovare l' occasione, perchè con 200€ oggi non compri quasi niente di buono (o almeno non quanto il mio spector).

se non ricordo male, l' ltd che ti devi comprare monta gli stessi pick up che monta il mio spector (hz giusto?). se è cosi, ti posso dire tranquillamente che sono due pick up assurdi! :)

il mio ibanez sr 885 (con due single coil usati nei vecchi prestige, vecchia edizione del 92(anno in cui sono nato io, tra l' altro), ultra raro) japponese (quindi di una qualità unica), è l' amore della mia vita! e a pensare che l' ho pagato solamente 250€ compreso trasporto!

insomma, due bassi d' oro pagati in totale 450€!! :sadic: (quindi inutile dire "magari fossi ricco", ache se farebbe comodo)

p.s. scusami, tra dieci minuti devo uscire.. ci sentiamo questa sera! ;) ;)

4. TillFjalls

TillFjalls
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2007

beh, cazzo, hai avuto la botta di culo :D

guarda, l'ltd che dovrei prendere quando l'ho provato da merula (è un magazzino musicale molto famoso a livello nazionale, con prezzi anche onesti) montava gli hz, che sono veramente degli ottimi pickup... però a quanto pare il basso di serie monta pickup della ESP, che pur essendo già decenti non so quanto si possano comparare agli emg :D

gli ibanez a dir la verità non mi entusiasmano parecchio... lo usi sempre per generi estremi o con quello ti dai una regolata? :D

io tra un paio d'ore vado a mbriacarmi, quindi mi sa che ci si sentirà domani ;)

5. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Agosto 2007

si come basso e carino ,sopratutto per iniziare,l'ho suonato per 3 anni...diciamo che ti da le prime soddisfazioni...ha una tastiera bella lunga...se non ricordo male 24 tasti...mentre il mio jazz bass ne ha 20...quindi con lo yamaha rbx170 puoi muoverti anche meglio...pensa che io l avev anche scelto apposta di quel colore..perche non l'avrei voluto ne nero,ne grigio..:roll:

6. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2007

puoi dirlo forte (però c'è da dire che sono stato anche io abile nel trovarle, dato che sono due bassi per intenditori, se mi permettete)! :D

credo che i migliori in assoluto (in campo estremo) siano proprio emg, anche se penso che gli esp faranno anche un suono potente, ma mai quanto quello degli emg.

se devo essere sicero neanche a me piacciono tantissimo i bassi ibanez :P (anche se su due che ne ho avuti, nessun problema trovato ad entrambi, sarà perchè sono fortunato in strumentazione?! :D ), però questo è un modello rarissimo e del 92 (quindi siamo coetanei :shutup:), ed è il top della serie sr di una volta! :happy: lo uso esclusivamente per generi estremi, dato che con la quinta corda faccio suoni bassissimi.

a proposito, hai mai avuto bassi a cinque corde (dato che nel death più tirato, se non che il brutal vengono usate accordature molto basse..)?

comunque ci sentiamo domani, se questa sera non puoi rispondere. buona mbriacata! :beer:

Ultima modifica: 26 Agosto 2007
  7. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2007

ma che dire...
    io torno al discorso postura..
    tenerlo troppo basso...ma fate come volete..però secondo si diventa monocorda...è svisare un po diventa parecchio difficile...poi non lo so sarà questione di abitudine. Ma volgio veedere uno conn il basso altezza sotto il pene polso rigidissimo (mano sinistra) a svisare con il basso.

8. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2007

forse ho esagerato un po' dicendo sotto il pene, scusatemi! :shutup: :D
    diciamo che io ho le braccio troppo lunghe, rispetto la mia altezza: se le stendo da alzato, le dita arrivano a toccare non dico il ginocchio, ma quasi..
    comunque ora tengo la tracolla più alta. :)

9. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2007

In ogni caso, penso che i pickup ESP saranno meglio degli EMG-HZ.
    Mi piacciono gli EMG, ma gli hz son la versione economica eh, occhio!:)

10. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2007

non vorrei sbagliarmi, ma dei pick up EMG-HZ ne fanno due serie: economica e non. poi, c'è da dire anche che il modello hz, in particolare, è passivo (al contrario di tutti gli altri emg), mentre gli esp, penso siano attivi, ed anch' essi di serie economica..:)

11. TillFjalls

TillFjalls
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2007

a cinque corde per adesso niente, me ne bastano 4 :P

12. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2007

Si, gli hz son i passivi, credo siano solo economici sinceramente. La EMG invece basa la sua fama sui pickup attivi, sia per chitarra che soprattutto per basso. Quelli attivi son dei gran bei pickup.

13. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Agosto 2007

quoto,... comunque io lo tengo come te.:)..o perlomeno se sei tu quello nella foto nell avatar, io lo tengo come lo tieni tu...insomma cosi va bene perche una via di mezzo..pero secondo me nelle foto che ha postato embrace..nella prima va bene...ma la seconda lo vedo già troppo alto:roll:

14. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Agosto 2007

si si ricordo bene e come pezzi non erano complicati solo che ho lasciato perdere perchè non ho più voglia di imparare altre cover e preferisco perfezionare quelle che già so, oppure modificare qualcosina alla linea di basso, oppure fare pezzi miei;)

15. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Agosto 2007

ah dimenticavo, io il basso lo tengo altezza vita comunque e poi lo alzo in base alle esigenze del pezzo da suonare

Condividi questa Pagina