1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'ABC del Doom

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Lazlow, 10 Agosto 2007.

  1. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    21 Agosto 2007

    "Watching From A Distance" piace molto anche a me, ma, da un punto di vista prettamente musicale e di evoluzione del gruppo, sembra essere incompiuto.
    "Bridges" e "Echoes" hanno la stessa struttura, e riff molto simili fra loro. In "The Strength To Dream" erano invece frequenti cambi di tempo e idee in grado di rendere più interessante e vario l'ascolto. E comunque le differenze fra i due album risiedono soprattutto nella produzione e nei suoni adottati.
    "Footprints" sentita in versione live con suoni simili a quelli del primo album, per me rendeva molto di più. In tutta onestà, credo che "WFAD" sia riuscito solo per quattro quinti, e, dato che l'ho aspettato per molti anni, non posso che considerarmi deluso.
     
    #31
  2. Christal

    Christal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2007

    Chitarre lenti, voce suqrciante, atmosfera sporca del ghetto
    Il doom metal ha tre cose che la caratterizzano meglio: e' lento, pesante e oscuro. Si comincia con i Black Sabbath e poi Witchfinder General, Trouble e Saint Vitus.

    I classici che oggi noi associamo di piu' con il doom Candlemass a Cathedral introducono nello stile originario dei Sabbath dei suoni elettronici e un vocale tipo death. Cathedral sono piu vicini ai Sabbath, ma cercano di modernizzare lo sound.

    La santa trinita' del dom metal: Paradise Lost, Anathema e MD Bride, si considerano anche l'apice di queto stile. Ma sono MD Bride continua a comporre nel classico souno doom. Peccato!
     
    #32
  3. Rothery

    Rothery
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2005
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2007

    l'ABC del doom è l'album Paranoid dei Black Sabbath.
     
    #33
  4. Xander

    Xander
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Luglio 2005
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2007

    Ascoltate i reverend bizzarre o i sunn o
     
    #34
  5. Christal

    Christal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2007

    Sun o)))))) sona davvero grandi
     
    #35
  6. Deliverance

    Deliverance
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Novembre 2007

    ma sono io che sono orba o nessuno ha consigliato i bravissimi stupendi meravigliosi mitici dolorian??!! :ueeee: when all the laughter has gone è uno degli album più belli della storia del doom metal...e tra qualche anno lo diventerà anche voidwards!!! :happy: :lol:
     
    #36

Condividi questa Pagina