1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Suicidio: Atto di viltà o coraggio? O sfida?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da SERGIOVINCI, 18 Dicembre 2006.

  1. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2007

    Dalla depressione si guarisce eccome. Conosco molte persone a me vicine che ne sono uscite. Bisogna solamente desiderarlo veramente e credere di poterne uscire
     
  2. Draven

    Draven
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2007

    bah io sono un pò d'accordo con ripper666 perchè quelli che si suicidano sono persone senza palle che non hanno capito un c***o della vita e che pensano che tutto sia contro di loro ma ste persone bisogna aiutarle sopratutto quelle in depressione perchè sono quelle più a rischio.
     
  3. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2007

    Direi che state trattando un argomento al di fuori della vostra portata (culturale s'intende..non che siete degli stupidi).
    La depressione è una malattia che può colpire chiunque se sottoposto a certi livelli di stress emotivo (il fattore scatenante si chiama appunto STRESSOR). Uno pensa sempre di essere più forte, di essere superiore a certe cose...ma è SBAGLIATO (è come pensare di non potersi ammalare mai di qualsiasi altra malattia).
    Capire certi meccanismi mentali /fisiologici (eggià..la depressione coinvolge anche il fisico..non è solo una "malattia" mentale) è praticamente impossibile se non ci si trova coinvolti in qualche maniera.
    Comunque la depressione è una malattia CURABILE...con medicine e terapie adeguate.
    Fossi in voi sarei più parco nel dare giudizi tipo "senza palle, sfigati ecc.." perchè poi quando capita a qualcuno a noi vicino o peggio ancora a noi stessi ci si rende conto di quante volte si parla a vanvera (parlo anche per me stesso , sia chiaro).
     
  4. Cippo85

    Cippo85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2007

    Mah...come direbbe il mio prof di costituzionale, la risposta è: "dipende". Chi lo commette può avere le più svariate motivazioni. Da quelle "religiose" (come ad esempio il leader dei dissenction) a quelle causate dai debiti (come ad esempio spesso riportato dai telegiornali), a quelle causate da malattie cerebrali (depressione, etc...) Per me la vita è meravigliosa, anche con i suoi continui alti e bassi. Fin'ora l'idea non mi ha mai sfiorato, anche perchè personalmente ritengo il suicidio, oltre ad un reato penale, anche una grossa stupidaggine. Nessuno si arrabbi per questo, è solo il mio piccolo punto di vista....
     
  5. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    24 Agosto 2007

    se la metti su questo piano posso darti ragione, adesso ho capito meglio il tuo pensiero ;)
     
  6. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2007

    Ovvio che per te la vita è meravigliosa, non sei depresso :)
    Per un depresso la vita è faticosa, buia, senza emozioni, opprimente e dolorosa...ripeto, sono cose che è facile giudicare dal di fuori...
    E' un po' come dire : correre è così facile (vallo a dire ad uno zoppo o paralizzato).
    Purtroppo siamo sempre pronti a giudicare e o pensare di capire cose che non ci coinvolgono in prima persona e la nostra autostima (è un processo di protezione psicologica insito in ogni essere umano, tranne ovviamente nei depressi) non ci permette di giudicare in modo realistico ;)

    A tal proposito se siete interessati a capire i meccanismi mentali che ci dominano vi consiglio di leggere "gli inganni della mente"...è un libro secondo me molto "illuminante" su come funziona la nostra mente (con tanto di tantissimi esperimenti riportati veramente sorprendenti).

    Aggiungo che è vero che togliersi la vita è sciocco e che abbiamo il dovere di vivere la nostra vita al meglio soprattutto se si pensa che gente che avrebbe voluto poterla vivere non ha avuto la nostra stessa fortuna...il problema è che quando si è depressi certe cose non si comprendono...è proprio un diverso stato mentale.

    Buona vita a tutti ragazzi:)
    E ora torno sul topic dedicato a tette/culi...:D
     
    #336
    Ultima modifica: 24 Agosto 2007
  7. PanzerDivision

    PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2007

    Questa è la cosa più ridicola che ho letto oggi...
     
  8. dead man

    dead man
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2007

    nn vedo che ci trovi di ridicolo :sgrat:
     
  9. Draven

    Draven
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2007

    se si parla di depressione guarda che quando ero alle medie ero talmente depresso che tutti avrebbero detto che era più vivo uno zombi che io.
    poi per fortuna ho conosciuto delle persone che mi hanno sostenuto...io dico che quelli che vogliono suicidarsi sono persone senza palle perchè mi basta ripensare a come ero ridotto per farmi venire immediatamente sta idea...e per questo continuo a dire che le persone che sono in depressione cioè quelle più a rischio devono essere aiutate.poi io ho questa idea e me la tengo ma ognuno come è giusto che sia è libero di pensare quello che vuole.
     
  10. Cippo85

    Cippo85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2007

    Non male...

    Scusa, vorrei sapere perchè trovi ridicola la mia spiegazione... portami delle argomentazioni.
     
  11. dead man

    dead man
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2007

    è quello che mi chiede pure io :sgrat:
     
  12. Draven

    Draven
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2007

    i misteri della vita...:sgrat:
     
  13. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Agosto 2007

    ma andate tutti a fanculo
     
  14. dead man

    dead man
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2007

    si ma dai motivazioni di quello che dici , e poi modera i toni ..
     
    #344
    Ultima modifica: 25 Agosto 2007
  15. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Agosto 2007

    anche io non ho capito perche dici cosi...dipende dalle persone...per te la vita puo far schifo...perchè magari non la sai prendere...mentre anche a me con i suoi alti e bassi bene o male...la vita mi piace ...e l'accetto per come..poi per quelli che usano il suicidio come via per star meglio,o per sfuggire dalla vita non li capisco,e non li capiro mai...a volte si ,puo accadere di star male,di buttarsi giù...tutti quanti abbiamo dei problemi...tutti!..ma bisogna sempre saper guardare avanti e rialzarsi...quelli che non lo fanno e solo perche non hanno capito niente della vita...ci vuole solo più forza di volonta...poi spero di non dovermi mai rimangiare queste parole in futuro...:)
     

Condividi questa Pagina