1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

1. TillFjalls

TillFjalls
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2007

ah, ecco :rotfl:

no beh, per farti qualche esempio, l'ultima volta in sala ho provato con della gente nuova e abbiamo portato obituary, deicide, morbid angel e pestilence... con le dita gestisco bene, ma con il plettro moooolto meno... paradossalmente da seduto però riesco a usarlo già meglio.. comunque inizierò ad allenarmi :P

2. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2007

grazie harris, credo che sia ciò che servirebbe di più al mio caso! :D

non è che per caso porti la tracolla troppo basso? perchè anche io non mi trovavo tanto bene con il plettro (tempo fà), ma alzando un po' la tracolla qualcosa è migliorata. nel mio caso però, la tracolla mi arrivava fin sotto il pene (scusatemi, lo dico per farvi capire :lol:), quasi come robert trujillo (metallica)! :roll: certo, c'è da dire che allora non capivo niente... nonostante mi trovavo cosi male continuavo a tenerla a quell' altezza... credo sia stato per un po' tutti cosi, ai primi tempi (e viva la sincerità).

morbid angel?!!? deicide??!! pestilence!?!
    beato te!!! comunque onere e rispetto per te, raramente vedo bassisti in questo forum citare certi gruppi (:rage:)!
    continua ad allenarti, che un giorno saprai "maneggiare" il plettro meglio dell' assatanato glen benton (o almeto te lo auguro :lol:)!

scusami se scavo ancora più in fondo, che canzoni hai suonato di questi gruppi? (quelle che ti vengono in mente)

3. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Agosto 2007

ti ricordo che pure io suono qualcosa di death eh, quindi siamo già in 3:)

4. TillFjalls

TillFjalls
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2007

ultimamente di benton non ne sento parlare granchè bene, si vocifera pure che in disco non suoni manco lui :°D non ho mai approfondito però, è vero ciò che dicono?

comunque con le dita non ho grandi problemi, anzi, sono abbastanza a mio agio, era solo il pallino di imparare a suonare bene con il plettro per riuscire ad andare un po' più spedito!

cover abbiamo portato Dawn of the Angry (morbid angel), Download (obituary), Chronic Infection (pestilence) e dei deicide la classica When Satan Rules His World (anche se per i morbid angel effettivamente c'è da lavorarci ancora un po' su :D)

comunque suono con shadowhorns (batteria, sta su sto forum), ormai io e lui ci intendiamo abbastanza su questo tipo di musica :P poi ho anche un paio di progettini black metal (uno stile ondskapt e l'altro, anche se non sono ancora effettivamente dentro, lo potete ascoltare qui -> www.myspace.com/aterblackmetal )

adesso aspetto di prendermi sto ltd b254 e poi si inizia a fare sul serio :rage:

già che ci sono: il suono dell'ltd plettrato mi piace molto, specialmente con affiancata qualche distorsione nemmeno troppo pesante... conoscete qualche effetto interessante senza spenderci troppo?

PS: il basso lo tengo un po' più in basso rispetto alla classica postura di webster (tanto per fare un esempio, anche se in live mi piace tenerlo a cavallo tra le gambe per fare un po' l'idiota con la gente sotto al palco :D)
    dovrei alzarlo un po' e vedere come me la cavo con il plettro, solamente che poi non riusicirei più a fare la ruota con i capelli così come faccio adesso :lol:

tho una foto :P

http://a111.ac-images.myspacecdn.com/images01/1/l_a881e34e4cf22a65a6eb4f09a38c5b7e.jpg

Ultima modifica: 25 Agosto 2007
  5. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2007

Il basso a quell'altezza fa male, è da tendinite, soprattutto se si suona con le dita.

6. TillFjalls

TillFjalls
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2007

e che suggerisci? :P

7. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Agosto 2007

8. TillFjalls

TillFjalls
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2007

ma ti dirò, nonostante il colore non propriamente true (ma l'ho scelto così apposta!) questo basso mi è sempre piaciuto abbastanza, certo per calcare un po' sul versante estremo non è che sia il massimo, ma conta che spesso e volentieri suono anche tutt'altra roba, tipo l'altro giorno sono entrato in fissa con canzoni di liscio :rotfl:

9. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2007

come scusa, non vorrai dire che è troppo bassa, vero? :sgrat: perchè io la porto ancora più in basso..:roll:

balle! dove l' hai sentito dire queste cose?! glen benton è un ottimo bassista, non si discute!
    boh, forse chi avrà detto cosi, molto probabilmente si riferisce a quando cantò sull' album dechristianized (o come si scrive).. ma quello non è gruppo suo. :)

per quanto riguarda le cover ci si intende abbastanza! :D anche io so fare dawn dei morbid e chronic infection dei pestilence (che giuro ho imparato questa mattina, tanto per fare una cosa).
    scusami, quanti bassi ti porti a presso quando suoni? :shutup: per il fatto del cambio di accordatura (anche se è più logico pensare che le suoni tutte su una accordatura :)).

dalla foto sembra che suoni un yamaha, confermi?

10. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2007

giusto, scusami. :)
    a proposito, se non mi sbaglio, tempo fa parlammo un po' di canzoni e, se ricordo bene, ti chiesi se tu sapevi suonare canzoni dei nile, tu mi rispondesti che non gli conoscevi, ma che comunque gli avresti dato un' occhiatina. ti ricordi cosa facesti alla fine? se non mi sbaglio ti consigliai pure qualche canzone loro da imparare, in quanto fossero difficilissime.. ricordi? :)

11. TillFjalls

TillFjalls
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2007

chronic infection è abbastanza facile ma divertente!
    di bassi me ne porto dietro uno solo, anche perchè le suoniamo tutte sulla stessa accordatura (quella dei morbid sarebbe solamente mezzo tono sotto mentre noi scendiamo di un tono effettivo, ma li ci siamo arrangiati :P)

per l'altezza del basso guarda, io non ho mai avuto problemi, anche se ultimamente l'ho alzata un pochino di più

il basso è uno yamaha rbx170 :P

12. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2007

sisi, chronic è molto facile.. una canone che proprio mi dà alla testa è: pierced from within - suffocation. quella si che è una canzone difficile (anche se mi piace tantissimo.. come tutto il resto dell' album, del resto :happy:)!
    caro till, mi verrebbero in mente tantissime domande da farti (dato che sentiamo e suoniamo più o meno le stesse cose :)), però mi limito a fartene qualcuna. ad esempio: che corde usi (marca-modello-scalatura)? ti piace il suono metallico usato nel death? e soprattutto: quando suoni fai sbattere con le dita della mano destra le corde sulla tastiera, provocando un suono metallico (più o meno come fà alex webster o erlend caspersen)? :)

13. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2007

14. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2007

laurus... :sbav:

che ne dici di questa? http://www.metalupdate.com/img/njfest03/Deicide.jpg

oppure questa? http://video.google.it/videoplay?do...67&start=10&num=10&so=0&type=search&plindex=3
    (favoloso derek, è un mito).

15. TillFjalls

TillFjalls
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2007

dal vivo derek fa paura :D soprattutto visto in un club piccolo con il palco stretto... sembra un manichino dell'aria :D

il suono metallico del death è ovvio che mi piaccia, altrimenti l'ltd lo lasciavo perdere :D anche all'altra domanda ti rispondo affermativamente, ma dipende fortemente da cosa suono, se è roba tirata mi pare d'obbligo :P

Condividi questa Pagina