1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il più evocativo assolo del rock

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Anphetamine, 18 Aprile 2007.

  1. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Agosto 2007

    Un solo che spacca è il solo di basso di Orion, quella parte è magnifica, ti catapulta in una specie di mondo etereo e ti fa viaggiare, viaggiare e viaggiare
     
    #76
  2. Cowboys from Sardinia

    Cowboys from Sardinia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Agosto 2007

    da buon chitarrista n saprei proprio da dove cominciare...
    adoro gli assoli dei guns'n'roses....mitico Slash...paradise city è qualcosa di spettacolare come assolo...ma anke il divino jimmy page se la cava stupendamente...stairway to heaven è fantastica...mi fa alienare ogni volta che la sento...
    se vogliamo andare ai mitici primi anni '80 direi che quelli più coinvolgenti erano quello di PHANTOM OF THE OPERA(iron maiden) e la divina PAINKILLER(judas priest) poi stupendamente rievocata dai DEATH in Sound of Perseverance..
     
    #77
  3. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Agosto 2007

    ma..sinceramente non capisco come mai tutti voi citiate assoli palesemente METAL


    il topic riguarda assli in ambito ROCK

    bo...
     
    #78
  4. theripper666

    theripper666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Agosto 2007

    un assolo evocativo del rock,x me, è quello di comfortably numb, è completo, e pieno e...come dire...non so...talvolta commuove..è come se ti parlasse! :-o
    poi dei guitar heroes il mio preferito è for the love of god di vai
    e poi come non citare gli assoli,magari non apprezzerete, di dave murray dei maiden?? mi-ti-co!!:demon:
     
    #79
  5. Electric Gyspy

    Electric Gyspy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2007

    Accidenti, con tutti i grandi assoli che la musica ci ha regalato è davvero difficile sceglierne uno in particolare..
    Comunque indicherei certamente Hiroschima, Electric Gyspy e Cry For You di Andy Timmos (che la chitarra la fa davvero "cantare"), poi Send My An Angel di Neal Schon (la parte più distorta è un vortice di emozioni)..
    Magar poi ne aggiungerò altri
     
    #80
  6. honey bucket

    honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    546
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Agosto 2007

    tutto l'album surfing with the alien di satriani, whole lotta love, achille's last stand, the ocean, black mountain side e dazed and confused dei grandissimi...
     
    #81
  7. iron roses

    iron roses
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Agosto 2007

    noooo,me ne ero scordato,bellissima free bird,secondo me la miglior canzone dei lynyrd skynyrd insieme a sweet home alabama,l'assolo poi è bellissimo...veramente bello anche l'assolo di light my fire dei doors...
     
    #82
  8. sikstyle

    sikstyle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2007

    Mah..difficilissimo sinceramente...

    in ambito rock, il solo di Bohemian Rapsody dei Queen è fantastico nella sua semplicità, quello di Stairway to heaven è mostruoso nella sua eleganza e espressività, ma anche quello di Highway star, in made in japan soprattutto, non ha pari

    come solo hard rock io penso di non avere dubbi quando dico che il solo di Panama di Van Halen è quello che mi ha emozionato di più, insieme a quello di Sweet Child o' Mine dei Guns e quello di All along the watchtower di Hendrix. Anche se per me Van Halen è due metri sopra tutti i chitarristi (Hendrix escluso)

    nel metal il solo di Fade to black è il solo più emozionante di tutti, seguito da quelli di Master of Puppets e Unforgiven, terzo posto per il solo di Cowboys from Hell del mitico Dime che mi fa esaltare tutte le volte che lo ascolto.
     
    #83
  9. yannick93

    yannick93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2008

    comfortably numb - pink floyd secondo assolo
     
    #84

Condividi questa Pagina