1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

1. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

24 Agosto 2007

beh basterebbe sentire qualche pezzo prima di comprare il disco

2. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

24 Agosto 2007

non metto in dubbio, ma ti ripeto, sono anni che seguo gli anathema (come del resto altri gruppi) di colpo si mettono a far d'altro (NON MI AVVISANO!!! :D ), quando prendo tranquillamente il cd a scatola chiusa ho perso soldi, mi ritrovo con un cd che non mi piace sono deluso. E' innegabile questo...

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

24 Agosto 2007

si be ovvio, ora che sai che gli anathema fan così, non farlo più però :D
    sono sicuro che il nuovo ti deludera ancor di più dai pezzi che ho sentito :)

4. Christal

Christal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2007

Gli adoro,

Gli ho visti sul vivo quattro volte, tutti i quattro ho pianto a momenti.

Loro portano lo socnvolto passo della mia anima da piu di dieci anni. In oni periodi del suo sviluppo brillanti e geniali. Di quella genialita' semplice, di poche note, che non ammette altro, che pare finita, nell'infinita delle altre cose. La stessa tonalita sia nel Serenades, che piu tardi in Judgement puo' portarti fuori di te. E se i souni non bastavano a portarmi oltre il limite della coscienza, allora i testi sicche possono farlo.

Today I introduced myself

To my own feelings
    In silent agony, after all these years​
    They spoke to me... after all these years

http://www.youtube.com/watch?v=g4qU_74X3iQ

E come sono forti sul vivo. Anche alcuni di voi li hanno visti come vedo.
    Quest'anno li ho guardati in una chiesa in Romania, dallla prima riga, seduta proprio davanti a Danny, da loro mi dividevano solo le candele che oguno faceva cadere e tutta la perfezione della sua musica. Erano davanti a me, suonando sembravano in un altra pianeta. Non ho mai pensato che gli Dei possono essere cosi stabili sulla terra, gli ho parlato, e loro hanno parlato come gente normale. ma propio questo li faceve sembrare tanto irreali.

Era una chiesa medievale su una cima, fuori dal tempo e dal mondo, pioveva, e dal tetto cadevano delle goccie. Tanta perfezione puo sconvolgere tutto in te.

http://www.youtube.com/watch?v=LqP9Y9oMdyY&mode=related&search=

Ecco qualcosa di questo magico posto.

5. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Agosto 2007

Secondo me solo uno che non coglie appieno l'essenza della loro musica può mettersi a fare discorsi su di un presunto "cambio di genere musicale"...

I veri artisti, secondo me, sono quelli che non si esprimono solo attraverso un canale...
    Sono quelli che effettuano con la propria arte una trasposizione della propria sfera emotiva (e sappiamo tutti che nella vita di un uomo le emozioni non possono essere sempre le stesse), e per farlo nel migliore dei modi è giusto anche esplorare territori musicali diversi. L'importante è non farlo per accaparrarsi nuove fasce di pubblico, ma sempre e solo per esprimere ciò che viene dal proprio cuore...
    In caso contrario si rischia soltanto di diventare freddi e monotematici...
    Una band che pubblica dischi solo per seguire il volere dei fan a mio avviso è morta e sepolta...
    Guardate i The Gathering...non hanno forse corso dei rischi nella propria carriera? Eppure godono ancora di una grande stima, idem per gli Anathema...provate ad immaginarne le ragioni...

Il trademark degli Anathema NON si è snaturato (certo però se uno pensa solo all'impostazione dei suoni e della voce non potrà che pensare il contrario): è cambiato il modo di esprimersi, ma l'innata emotività è sempre la stessa...

6. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

27 Agosto 2007

prendo atto del tuo pensiero ma permettimi:

CHE ESAGERAZIONE!

Va bene tutto, ma minchia, arrivare a questi livelli per potersi "permettere" di valutare/giudicare un gruppo tutti i giornali e i siti web sulla musica (indipendentemente se metal o meno) dovrebbero chiudere per mancanza di personale...

Su dai non esageriamo ;)

7. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Agosto 2007

Gli Anathema non sono una delle band che ascolto maggiormente. Certo li adoro, ma (in generale) preferisco ascoltare altre band...

In ogni caso DEVO dar loro atto di essere dei veri artisti...
    Io dall'ascolto dei loro dischi ho tratto queste conclusioni; se la tua visione è più critica rispetto alla mia non so che dirti...

Poi il discorso sulle webzine è superfluo...Se tutti la pensassero allo stesso modo ci sarebbe ancora bisogno delle zine, di opinioni divergenti e recensioni?

8. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

27 Agosto 2007

l'ultima tua frase non l'ho capita, o forse tu non hai capito il mio post (mi sarò espresso male).

Me la rispieghi per favore...

9. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Agosto 2007

Infatti non avevo ben capito l'ultima frase del tuo post.
    La mia interpretazione è stata: "Se ogni collaboratore di webzine ragionasse come te, allora queste sarebbero costrette a chiudere, in quanto con totale mancanza di obbiettività si può sostenere che le proprie band preferite producano sempre vera arte, anche nel peggiore dei casi".

E allora ho risposto come puoi vedere sopra...
    Se intendevi altro mi scuso per aver mal interpretato :P

10. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

27 Agosto 2007

Io volevo dire che se uno che fa recensioni (su web o su supporto cartaceo) e ha capito il "senso" che sta dietro alle composizioni musicali (anche andando verso altri lidi, ma "snaturando" il suono iniziale) e lo accetta ok, ma se uno "Secondo me solo uno che non coglie appieno l'essenza della loro musica può mettersi a fare discorsi su di un presunto "cambio di genere musicale"..." non può far un discorso di cambio di genere (anche perchè non l'ha digerito/piaciuto) non può esprimerlo è quello che stava dietro al mio "...tutti i giornali e i siti web sulla musica... dovrebbero chiudere per mancanza di personale..."

In senso generale, non solo riferito agli Anathema ;)

11. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Agosto 2007

Certo, si può parlare di un cambio di genere (anche se più che genere userei il termine sonorità)...ma non direi mai che gli Anathema si sono snaturati, per i motivi sopra elencati...

Un perfetto esempio di band snaturata per quanto mi riguarda sono i Theatre Of Tragedy...E non perché hanno cambiato genere, ma perché hanno perso la capacità di trasmettere emozioni dopo "Aégis" (un abominevole peccato per il mondo del gothic metal tra l'altro).

12. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

27 Agosto 2007

su questo (ToT) siamo d'accordo.

Incredibile ma vero :)

13. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Agosto 2007

Beh a volte (spesso nell'audience metallara) succede che un cambio di rotta non venga apprezzato per partito preso...
    Questo mi dà fastidio, perché prima di giudicare bisogna ascoltare e cercare di comprendere...ma capisco che per molti allargare i propri orizzonti è un problema.

14. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

27 Agosto 2007

Quella canzone:love:

15. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

27 Agosto 2007

di contro c'è chi invecie per "dogma" accetta supinamente qualunque cosa il gruppo proponga anche se fa cagare.
    CERTO non è il caso degli anathema...

Condividi questa Pagina