1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

1. AttilaTheHun

AttilaTheHun
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2007

Ultima modifica: 10 Agosto 2007
  2. Inthewind

Inthewind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2007

I dragonforce sono di quei gruppi che può non stancare mai ma che va preso comunque a piccole dosi, per la evidenze somiglianza fra le canzoni.
    La piu famosa resta Through The Fire And Flames, con l'assolo di Herman Lee nel finale molto sonoro, dello stesso stampo ci sono Fury Of The Storm, Soldiers Of Wasteland, Once In a Lifetime e Black WinterNight. Un po' piu "dure" Operation Ground And Pound, Revolution Deathsquad. Poi ci sono le piu lente come Starfire (in the snooooooow!), Trail Of Broken Hearts, My Spirit Will Go On, eccetera.

Poi ci sono della canzoni mooolto no-sense che una volta sentite, almeno io non le ho mai piu ascoltate come Heart of a Dragon che annoia e basta.

Bellissimo ad un live comunque un bambino sarà stato di 5-6 anni che sale sul palco, arriva Lee, inclina la testa e con i capelli lo copre del tutto xD

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Agosto 2007

Non vorrei mai offendere i gusti degli amanti dei dragonforce, sia chiaro. :)

Secondo me, e solo secondo me, si sente in certe traccie come gli assoli sfrenati sono velocizzati a tavolino in studio. Sembra proprio queste da certe canzoni che ho sentito. Sono bravissimi chitarristi, anche vedendoli in video live sono eccezionali... ma non hanno mai dimostrato veramente di saper eseguire le cose perfettamente e cosi' velocemente come in cd.

Questa è la mia opinione, non voglio ovviamente offendere i gusti di nessuno e potrei anche sbagliarmi.
    Comunque sia sono uno spasso, le canzoni sono davvero belle (specie le sfuriate extreme!!!!! :D)... e poi vedendo un video di Herman Li che insegna come fare le cose da videogioco sono davvero ridicolissime e carichissime :D:D:D

4. Draven

Draven
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2007

anche io all'inizio la pensavo come te però quando sono venuti qua a treviso e li ho visti sul serio andavano a quella velocità.
    ho visto anche io quel video:D :D :D

5. Inthewind

Inthewind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2007

Inizialmente io avevo dubbi sulla batteria, in certe canzoni è davvero troppo veloce.

6. Electric Gyspy

Electric Gyspy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2007

vedere eseguire questi assoli potrà pure fare sorridere, ma io li ritengo musicalmente davvero miseri.. con tutti i grandi chitarristi che ci sono dovete proprio andarvi a sentire Li????

vabbè de gustibus..

7. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

21 Agosto 2007

quoto.... è vero de gustibus..... però.....

8. Dragonflames

Dragonflames
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2007

Mostruosi,un pò ripetitivi ma grandiosi. Li e Totman sono 2 mostri della chitarra,e ZP ha una voce maestosa. Poi i Dragon hanno creato un nuovo stile di power: EXTREME POWER METAL lo definiscono loro. VOTO 9.

9. Inthewind

Inthewind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2007

Ma poi dipende anche dove/come e quando li ascolti.
    Ascoltate Starfire sotto un cielo veramente TANTO stellato; un brivido lungo la schiena te la da

10. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

21 Agosto 2007

certo....anche per goderti i virgin steele dovresti essere nel bel mezzo di una guerra tra romani e barbari...:D :D :D

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Agosto 2007

Ma infatti io ho solo visto il topic dei dragonforce e ho scritto l'opinione su di loro... non ho un cd loro e neanche vorrei averlo (fermo restando che non voglio offendere i gusti delle persone di qui).

Sono un chitarrista, e il mio preferito è Andy Timmons... proprio come la canzone che è il tuo nick... per cui :)

12. Electric Gyspy

Electric Gyspy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2007

bravo bravo, andy rulez ;)

13. BardOfTheNight

BardOfTheNight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2007

Uno tra i peggiori gruppi che abbia mai ascoltato :roll:

14. Makyan

Makyan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2007

Ho scaricato la discografia...nn sono malaccio i cd che hanno fatto...certo, alla lunga diventano abbastanza monotoni...pero potrebbero migliorare...e in fin dei conti bisogna dalla quanche chance a quanche bel gruppetto emergente che promette...certo se li paragonate ad i colossi del power...:hihi:

Ultima modifica: 23 Agosto 2007
  15. Altares

Altares
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2007

eh. quindi? :D

l

Condividi questa Pagina