1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gorguts

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da +Dane+, 14 Agosto 2007.

1. +Dane+

+Dane+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Agosto 2007

Chi conosce questa death metal band? io reputo i primi due album strepitosi:
    Considered Dead e The Erosion Of Sanity, death della vecchia scuola bello tecnico con una produzione bella zozza.

2. tscassdmazzaut

tscassdmazzaut
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2007

un mio amico me li ha fatti sentire... sai mica cosa posso prendere per smetterere di vomitare? cmq ho un loro bootleg da qualche parte.... che mi dici dei konkra?

3. opencasket

opencasket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2007

in che senso?

4. Injection

Injection
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2007

È un modo infantile per dire che non apprezza lo stile, suppongo. Io dei Gorguts ho Obscura, bell'album anche se difficile da assimilare.

5. rroberto2

rroberto2
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2007

io mi sto ascoltando ora la canzone Disincarnated
    che dire: mi garba

hanno detto :
    un mio amico me li ha fatti sentire... sai mica cosa posso prendere per smetterere di vomitare?

ma almeno spiega perche non ti piacciono se no fai la figura del bambinetto .

6. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Agosto 2007

si, un album veramente "oscurissimo"!!!
    malato e opprimente come pochi.

7. tscassdmazzaut

tscassdmazzaut
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2007

scusate pensavo fosse un forum dedicato al death metal non al balletto.... ripeto la domanda: che posso prendere per smettere di sboccare? il primo dei carcass puzzava letteralmente di "cadavere" e anche quello mi ha fatto sboccare, lo stesso vale per "left hand path" uno dei più devastanti album scritti per il genere da sempre... ho spiegato a sufficenza cosa intendevo dire? forse è meglio che torno nel silenzio in cui mi sono chiuso negli ultimi 4 anni.. ad onore di cronaca il bootleg che possiedo è "the erosion of sanity".

8. HumanScum

HumanScum
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Agosto 2007

per la gente comune e i poveri mortali dire che una cosa fa vomitare equivale a dire che fa schifo, sia che si parli di death metal che di balletto, se te usi quest'espressione con altri reconditi significati almeno faccelo capire, forse in effetti è meglio se torni nel silenzio...

comunque ritornando in topic trovo che i gorguts siano un gran gruppo, come ha detto injection (injo? :P) non sono facilissimi da assimilare e bisogna ascoltarli per un bel po', ma ne vale la pena, obscura a mio avviso è il migliore dei 4 album che hanno fatto e quello che ha lasciato il segno

9. tscassdmazzaut

tscassdmazzaut
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2007

Sei un campione di sarcasmo tu eh? Bravo, bravo... con questa chiudo: ognuno è libero di esprimersi come meglio gli pare basta rimanere nei limiti del rispetto, limite che il nostro amico ha appena superato, sono stato male interpretato e ho chiarito tutto qua.

10. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

23 Agosto 2007

Finitela.

11. Injection

Injection
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2007

Per quanto mi riguarda il nocciolo dell'essenza Gorguts può essere semplicimente riassunta con Nostalgia (da Obscura): atipica, variegata, oscura e coinvolgete. Difficile da digerire ma una volta grattata via la scorza con qualche ascolto ripetuto rimane solo ottima roba. :)

PS: Si, injo. :P

12. rroberto2

rroberto2
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2007

be se volete conoscere come la pensano i Gorguts stessi io ho trovato un video molto interessante rilasciato per guitar.com
    dove Luc e Steve spiegano cosa intendono per musica, linguaggio musicale e come arrangiano i pezzi.

tra l'altro ci tenevo a esprimere questo mio parere:
    per me i Gorguts sono di una brutalìta coinvolgente, ma non brutal nel senso cannibal corpse, quindi splatter e sonorita poco elaborate, ma in un senso gorguts del termine derivato dal loro modo sfacciato di sbatterti in faccia le cose con forza che ti travolge io vedo la loro musica in questa chiave.
    ovviamenete rimangono sempre un gran bel gruppo death metal

13. Radio LexLutor

Radio LexLutor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2007

Considered Dead (che tra l'altro è prodotto da Scott Burns, quindi tutt'altro che produzione "zozza" :roll:) è un gran bel disco di Death Metal...

Sinceramente non lo trovo così brutale e devastante come invece è The Erosion of Sanity, molto più intricato (a livello di riffing) e veloce rispetto il primo.

Obscura lo consdidero un disco piuttosto interlocutorio...
    non perchè non apprezzi l'originalità o l'ardire di sfondare i clichè del genere...rimanendo riconoscibile nel genere; ma è che proprio non rimane nulla se non dopo vari, continui, ripetuti ed estenuanti ascolti.

E poi, sinceramente, il DeathMetal lo ritengo ancora il genere più bestiale, oscuro, massiccio, claustrofobico, "semplice" e diretto dell'Heavy....e asfissiarlo ulteriormente con ragnatele e merletti (anche se malati) non ne favorisce, a mio parere, l'apprezzamento.

Però, ritorno a dire, Degustibus.
    (anzi, non l'ho detto proprio:shutup::crazy::crush::razz:)

14. dimensionidol

dimensionidol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2007

OBSCURA e per me la legge!

death metal vuol dire anche quello...

l'evoluzione aiuta...

il resto e' oscurantismo musicale....

15. DarkShelter

DarkShelter
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

17 Ottobre 2007

Mio dio, obscura!
    Un album che riesce nel vero senso della parola a farmi venire il mal di testa..a parte questo particolare, apprezzo fortemente l'intento del gruppo di esplorare orizzonti nuovi e del tutto personali, come sottolineato nel già citato video di guitar.com.

Non finirà mai di stupirmi la complessità malata di questo album..per certi versi è anche troppo..diciamo che obscura merita di essere ascoltato davvero solo in rari momenti di concentrazione :D

Del tutto diverso considered dead, ma sempre inconfondibilmente "gorguts"..mi piace in particolare la strumentale waste of mortality.

Condividi questa Pagina