1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Agosto 2007

si per quel poco che ho ascoltato comincia a piacermi anche a me...:)
    Ovviamente preferisco i vecchi Nightwish, come ritengo che Wishmaster e Century Child siano i loro album capolavoro, credo siano stati quelli gli anni d'oro per loro...però i nuovi NW non mi sono dispiaciuti alla fin fine e dire che ci ero partita molto scettica a riguardo...:)

idem...

riquoto. Anche se Sabine non mi dispiace. Invece Morena...santi numi...ma è meglio parlarne nel loro topic...

e allora siamo in due...oramai la so a memoria e la ricanto tranquillamente senza più leggere il testo...:hihi:

2. MetalSoul92

MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Agosto 2007

anke io, oramai sto ascoltando solo quella, ma le parole a memoria (a parte il ritornello) non le so ancora.

3. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Agosto 2007

4. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Agosto 2007

è la b-side del singolo di "Amaranth", colonna sonora di un film finnico...ma non è a nome Nightwish, sarebbe scritta, composta e suonata solo da Tuomas e Marco..
    A me piace :)

5. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Agosto 2007

ah ecco...si è un ballatone non male...in effetti il video mi sembrava un film... :)

6. Luigi301

Luigi301
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2007

Secondo me c'è proprio un'errore di fondo in questo cd ed è dato dal mixaggio, la voce della cantante è troppe volte sovrastata dalla musica, un tipico mixaggio inglese dove la voce viene considerato come uno strumento e non come nei mixaggi italiani dove la voce deve spiccare...

Questo fatto infatti ha dato atto a qualcuno a dire che lei canta con un filo di voce, sbagliato, è solo il fonico che ha tenuto il volume basso... poi se sia stato obbligato o lo abbia fatto per scelte sue nn sono io a poterlo dire...

7. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Agosto 2007

bhè ma perchè errore di fondo? Mica è sempre giusto che la voce sovrasti la musica, dove sta scritto? :sgrat:

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

19 Agosto 2007

ho visto il video di Amaranth.... la canzone è una di quelle che ti si fissa in testa dopo un ascolto, ritornello molto catchy ma ben riuscito, nn vedo l'ora cheb esca l'album

9. Luigi301

Luigi301
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2007

si infatti, mi sono espresso male, non è un errore ma una constatazione. In questo genere secondo me la voce deve essere una spanna sopra la musica, in pratica si deve sentire sempre limpida e non deve essere affossata come ho notato in questo album. Poi naturalmente è un mio parere ed è come avrei agito io.

10. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Agosto 2007

ah ok, ora è più chiaro!! :). personalmente io metteri la voce in primo piano quando è più simile a quella di tarja, cioè una bella voce profonda e potente. Forse con Annette che ha una voce più rock avrebbe stonato un missaggio del genere, ma parlo da pura profana...

11. Mattia Di Lorenzo

Mattia Di Lorenzo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2007

Anche io ho avuto l'impressione che la voce talvolta fosse un po' infossata. è un problema di missaggio, non di Annette comunque. Sì, avrei preferito sentirla un po' di più. Tantopiù che, lo ripeto ancora, per il metal mi sembra abbastanza adatta.

12. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Agosto 2007

Forse quando avremo in mano il cd originale potremo constatare il contrario...

13. § ALDEMOR §

§ ALDEMOR §
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2007

Per ora ho sentito poco dei nuovi Nightwish,ma diciamo che per i miei gusti si sono "ammosciati" molto.Questa è solo una prima impressione poi vedrò meglio appena avrò il CD.

14. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

21 Agosto 2007

La linea vocale piazzata a circa meta' canzone(amaranth)mostra il lato + dark e heavy di questa Annette mi sembra...

15. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Agosto 2007

Mmmm...non capisco quale :P

Condividi questa Pagina