1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

1. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2007

Provata anche io (lo stack da 100 Watt) e l'ho ordinata al volo. Testata fantastica per soli 1300 Euro. Con una bella cassa si arriva sui 1800 circa ma si ha un ampli di livello assolutamente PRO (ora la usano anche Lifeson dei Rush e Wilton dei 'Ryche).
    Provatela;)

2. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2007

la h&k?
    l'ho provata settimana scorsa per provare una ltd....bel suono, anche se secondo me la trilogy è meglio

3. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2007

Ba, sono diverse. A me comunque è piaciuta molto la Switchblade...provata con la mia strato con DiMarzio...direi che come accoppiata è veramente riuscita...certo poi dipende anche dai gusti. Poi è un ampli veramente versatile. Rispetto al mio Marshall valvolare mi è piaciuto nettamente di più lo Switchblade

4. funeral_portrait

funeral_portrait
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2007

Ciao regà, sono nuovo di qui! Io ho testa e cassa della Marshall. Precisamente una JCM 2000 DSL 100 (tutta valvolare) e una 4x12 1960A con coni celestion. Devo dire che ha un suono caldissimo e potente allo stesso tempo!

5. Sic

Sic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2007

Salve vorrei dei consigli, dovrei comprare un'amplificatore per basso. cerco un suono molto caldo...ma che risponda brillantemente anche a tonalità alte....per un sound tipo pantera-slayer
    suono con un warwick corvette e devo dire che è davvero un gran bello strumento....
    il budget è attorno i 150 max 300 euro....
    valuto anche proposte di usato....

grazie :smile:

Ultima modifica: 7 Agosto 2007
  6. Sic

Sic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2007

In caso servisse a qualcuno mi rispondo dasolo.... si trovano in giro per internet buoni affari di peavey tnt 115 (secondo me una bomba) 150w rms.....
    a circa 300/350 €

7. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2007

mi auguro per te di suonare al massimo in re :sadic:

8. sonny

sonny
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2007

E' vero, anche a me è capitato di provare diverse 800 modificate "mesa"....ma io dico, se ti compri un 800 è perchè ti piace quel suono li, se no comprati un mesa no? :D

@Rothery: Quali sono i 5-6 marshall che hai provato e non ti sono piaciuti? e cosa intendi per "suono decente"? A me è successo questo: ero partito con l'idea di prendere una due canali 2000 da 50w. L'ho provata mi ha fatto schifo. Ho provato la 100w...mi ha fatto schifo pure quella. Stavo rinunciando, pensavo che comunque la tre canali avesse lo stesso suono del cazzo essendo la stessa serie...e invece sti cazzi!! La tre canali suona mooolto meglio!!! E poi c'è un'altra cosa secondo me: tutti gli ampli valvolari suonano meglio ad alto volume, si sa, ma il suono del marshall cambia tantissimo a seconda di questo parametro! Infatti ho preso il 60 w così almeno riesco a superare i 5 sul master così le finali "dicono la loro".
    Poi oh, sempre di gusti personali si parla eh?;)
    Quello che mi piace di più del marshall è che indipendentemente se il suono sia bello o brutto, si sente SEMPRE!
    Credo che sia per il discorso di medie che facevamo sull'altro topic..

9. Xyamon

Xyamon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2007

Stavo per prendermi una testata per cambaire la mia strumentazione.
    Ho adocchiato una Crate GT1200 , ne avete già sentito parlare? ....
    Cmq per il wattaggio vorrei semrpe restare sui 120 massimo 200.
    Come genere spazio nel metal , anche se faccio sempre qualche pezzo rock anni '80.

Grazie a tutti per risposta , tranne a Rothery che se dovessi mai prenderla sarà lui a darmela:hihi: (visto che è proprietario di DOGMUSIC :sadic: )

10. Xyamon

Xyamon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2007

Avevo adocchaito anche il modello GT 3500 solo che poi , per prima cosa ho sentito dire che ormai è fuori produzione e per secondo non ho bisogno di tutto questo wattaggio.

11. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Agosto 2007

la GT1200 la uso in sala per pilotare il doppio cabinet 4x12 .. non male, gran bella bestiolina! ;)

12. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2007

fedrooooooooooo...s'è rotttt

13. heavenshallburn

heavenshallburn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Agosto 2007

Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena registrato su questo bellissimo forum, e voglio porvi un problema che da un po mi affligge, premetto che ho un budget alto e dovrei prendere una testata, e sono molto orientato sulla dual rectifier a 3 canali, voi cosa ne dite? Vorrei saperne di più sulle distorsioni che si possono ottenere, dato che sono un amante dell high gain:):)

14. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Agosto 2007

Peavey 5150 o 6505... risparmi (per la cassa) e hai la stessa (se non superiore) qualità sui distorti.
    La recto è più versatile però.

15. heavenshallburn

heavenshallburn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Agosto 2007

ecco...avevo pensato anche a questo...la cassa la prenderò in seguito, per ora sono indeciso per la testata...ho sentito parlare molto bene anche di krank, per la peavey mi hanno detto che la 5150 prima edizione ha molto più gain rispetto alle altre...io vorrei avere una distorsione alla Soilwork, non so se hai sentito mai...sono veramente il massimo per me.

Condividi questa Pagina