1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Agosto 2007

no, è stata aggiunta al momento della rimasterizzazione (o ristampa boh) del disco. non mi piace granchè, c'è quello stile di cantato di Defeis che mi fa parecchio storcere il naso.

2. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

16 Agosto 2007

c'avrei scommesso :P;)

3. Stalker

Stalker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Agosto 2007

a proposito della voce e del canto di Defeis, ne ero innamorato (presi Marriage I praticamente all'uscita e ho sentito qualche pezzo da Noble Savage e Invictus, ma in un periodo in cui il genere Heavy mi prendeva meno)... mi confermate che è sempre lo stesso del periodo di Marriage? Ho sentito di sfuggita qualche sample dei lavori più recenti e mi è sembrato che la usi molto diversamente...

4. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Agosto 2007

è diverso. ha uno stile diverso dala parte più prettamente Heavy Metal. già se hai ascoltato qualche canzone da Invictus ti sarai reso conto che non ha più quela stupenda e potente voce dei dischi precedenti.

5. Stalker

Stalker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Agosto 2007

ecco.. dai samples che ho ascoltato mi pare che la estenda meno e gracchi di più...peccato:(

intanto ho provveduto a mettere le mani su marriage II (che all'epoca non ero riuscito a trovare, prima che l'amore per il genere si attenuasse)
    degli 'ultimi' (da invictus in poi praticamente) che dice la vox populi? Ce n'è uno che spicca? Mi pare di capire che il doppio meriti più di un ascolto...

6. -Honor-

-Honor-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2007

da marriage of heaven and hell pt1, sono tutti CAPOLAVORI...
    per quanto riguarda trail of tears, piace un BOTTO anche a ME.:P

7. Stalker

Stalker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2007

Molto bello, di Marriage I è forse il pezzo che ho ascoltato di più assieme alla più classica Last Supper... di solito piace a chi come me apprezza il prog, essendo forse la meno lineare e con vari cambi di sonorità...

8. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

17 Agosto 2007

lo stesso invictus e the house of atreus 1 per me su tutti, ma anche il 2 e' ottimo:) purtroppo nn ho ancora ascoltato visions of eden:(

9. Stalker

Stalker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2007

bene, thanks ;)

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Agosto 2007

Bhè ma INVICTUS è mezzo gradino (di una scalinata di decine di gradini) sopra tutti gli altri !!
    Cmq sbrigati a procurarti Visions Of Eden sennò tra un po' esciurà già la seconda parte.
    Sicuramente divero dagli ALTRI, più ricercato, meno aggressivo...tastiere che spesso rubano il posto alla chitarra !!
    La mia preferita è l'articolata Adorned With The Rising Cobra.....cmq secondo me non è tra il loro migliori, mi attendo di più dal prossimo ALBUM !!

Ultima modifica: 27 Agosto 2007
  11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

27 Agosto 2007

8-] Come è già stato più volte detto Vision Of Eden ha un arrangiamento poco incline a mettere in evidenza le chitarre di Pursino (e qui si sono creati dei veri propri fiumi di paole sul perchè l'arrangiamento sia stato così strano per non dire pessimo in fase di masterizzazione del disco...)
    Io, che comunque l'ho scoperti da poco (lo so era una grave lacuna!!:cry: ) ho avuto paradossalmente la fortuna di vederli un mese e mezzo fa all'Evolution di Firenze e mi hanno colpito molto positivamente: De Feis e Pursino sono dei veri animali da palcoscenico!!!...
    Inoltre consiglio per chi non c'è l'ha di acquistare i primi 2 album che hanno un sound molto più diretto e tagliente di chiaro stampo Metal ottantiano oppure se non riuscite ad averli entrambi magari prendete il best veramente superlativo intitolato The Book Of Burning!!!:)

12. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

27 Agosto 2007

gravissima lacuna!!:) dal vivo sono proprio cosi devastanti??:cry::cry:
    penso l'abbiate gia fatto ma qualcuno potrebbe postare la scaletta che hanno fatto all'evo che per tutto luglio nn ci sono stato? gentilissimi:)

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

27 Agosto 2007

Se leggi 4-5 pagine precedenti del topic potrai vedere i link delle mie foto all'Evolution e... probabilmente qualcuno che ha postato la loro scaletta del tour estivo in Europa!!!;)

14. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

27 Agosto 2007

pocoggiuda un po corta ma cazzutissima:) nn vedo l'ora di vederli io la prima volta dal vivo. sbaglio o verso l'inverno dovrebbero ritornare? nn so dove l'ho sentita sta notizia...:sgrat:

15. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

27 Agosto 2007

max leggendo qua e la ho visto che hai sentito soprattutto roba vecchia dei vs, ti sei procurato anche qualcosa oltre visions di piu recente si?

Condividi questa Pagina