1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

  1. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Agosto 2007

    ho + volte criticato la VOCE di annette, musicalmente il mio commento l'ho già fatto, ma lo rifaccio così almeno alcuni di voi la smettono di dire ke la gente è cattiva, che fa i capricci etc etc...
    anzi no, il commento musicale l'ho già fatto quindi nn vedo perkè nn possa farne uno anke su di lei come frontwoman, o volete negare ke sia quello il suo ruolo da ora in avanti?
    nn mi paice come voce, come espressione x quello ke era uno dei miei gruppi preferiti...
     
    #1306
    Ultima modifica: 14 Agosto 2007
  2. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Agosto 2007

    Io penso pure altro ma non lo dico figurati :°°D

    però non hai cagato il mio regalo :°|
     
  3. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Agosto 2007

    cara wish... ti ringrazio per il regalo... ho glissato perkè nn avrei saputo esprimere il mio pensiero senza ledere le già troppe volte lese potenzialità della bella e brava anette (dici ke così va bene x tutti? troppo spudorata vero...)...
     
  4. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    14 Agosto 2007

    mah, ascoltando la canzone del video, la cosa che mi balza subito all'orecchio è che il sound dei Nightwish ha perso la sua unicità, conformandosi alle varie band gothic con voce femminile, come Epica e Within Temptation. Forse è anche il diverso stile canoro della nuova cantante, non lirico come quello di Tarja, che me li fa sembrare così.
     
  5. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Agosto 2007

    Guarda che anche io amo Tarja e quello che i Nightwish facevano quando era lei la cantante...e quindi solo per questo (come sembri fare tu) dovrei dare addosso ad Anette. Ma fermiamoci un attimo e ragioniamo da persone mature...
    I Nightwish non sono Tarja...non sono nemmeno Emppu, Jukka e Marco se vogliamo. Sono Tuomas...e Tuomas da tempo auspicava un cambiamento per la sua musica. Ora, l'unica cosa ad essere cambiata è la voce. Certo, le nuove linee vocali hanno meno impatto di quelle di Tarja (e vorrei vedere, se una con un'acuto mi sfonda i vetri della finestra, l'impatto è maggiore rispetto ad una che sussurra nel microfono)...ma essendo io convinto che il ruolo della cantante nei Nightwish sia solo un tramite, una sponda per arrivare al suo mondo, al cuore che ci mette nelle canzoni, alle immagini metaforiche di cui Tuomas inzuppa le proprie liriche non vedo perché dare addosso ad Anette. Non ha scelto lei di entrare nei Nightwish, ci ha provato e l'hanno scelta, e se l'hanno scelta su non so quante candidate (probabilmente tantissime) un motivo ci sarà. A me qualcosa la sua voce lo ha già comunicato, certo non ad un primo ascolto. La sto però lasciando col tempo un'emozione forte.
    I gusti sono soggettivi ma accanirsi contro le persone è cattiveria e infantilismo. Affibiare epiteti come "battona" (chi l'ha scritto lo sa benissimo) o anche solo "presuntuosa" o altro solo perché non piace mi sembra eccessivo. Se non vi piace lasciatela stare. Io non vado sui forum di Britney Spears a dire che si vende al pubblico perché di lei non me ne frega niente. Se per voi i Nightwish sono finiti cambiate band ma non fate capricci perché è veramente patetico...
     
  6. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Agosto 2007

    ti quoto, anche se vorrei aggiungere una cosa: è normale che chi si affeziona molto ad una band il cambiamento di questa possa divenire traumatico, lo so, ci sono passata di persona quando sono stata nel backstage con i Nightwish stessi. Ho anche detto che dopo Once se avessero fatto un'altro disco sarebbe stato l'ultimo (non glielo auguro in realtà ma l'ho pensato!). In effetti devo essere stata una delle poche che quando ha letto che Tarja lasciava la band non è rimasta sorpresa, semmai sono stata quasi contenta perchè si tastava a pelle che non c'era qualcosa che non andava. E mi ha anche molto infastidito che l'hanno fatta lunghissima la storia per la nuova cantante, coprendo di mistero una faccenda, che come haanno fatto molte band prima di loro, poteva essere tranquillamente alla luce del sole. Me li ero immaginati diversi...e come per ogni cosa su cui si sogna, non sempre il sogno equivale alla realtà. Secondo me ha fatto bene Tuomas a voler continuare anche senza Tarja, perchè il sound è irrimediabilmente il loro a parte la voce, ma che colpa ne ha se vuole continuare la sua carriera eo il suo sogno? Tarja ne ha fatto parte e poi ci sono stati eventi che evidentemente l'hanno fatta smettere di sognare con loro (senza colpevolizzare nè lei nè il resto della band). Però trovo giusto vadano avanti, non sarà la stessa cosa, sicuramente, probabilmente faranno nuovi fans e quelli vecchi lasceranno loro lo spazio. Quindi posso capire la delusione e anche il commento negativo (che è giusto che ci sia perchè è costruttivo e anche liberatorio se è fatto in maniera intelligente), ma l'accanimento feroce diventa sterile...tutto qui. :)

    PS: inoltre sono perfettamente convinta di una cosa: se avessero scelto una cantante molto brava anche stile Tarja sarebbe stata giudicata perchè era la "copia" (povera, come se Tarja fosse l'unica in grado di cantare così naturalmente)...quindi chiunque sarebbe stato sbagliato perchè chiunque non è Tarja.
    Inoltre Annette ha tutto tranne che la voce sospirata (una voce sospirata o sottile è quella di Liv Kristine) specie in questa Amaranth (nelle altre non lo so) anzi ha una voce che ricorda il glam al femminile anni '80 tipo le Vixen per intenderci. E non mi sembra nemmeno che vada in falsetto (che tutti criticano a sproposito, lasciatemelo dire perchè un falsetto ben fatto a volte è meglio della voce piena) ma che sia a voce piena e arriva a belle note (tipo l'urletto finale sopra il ritornello e il daybreak finale). :)
     
    #1311
    Ultima modifica: 14 Agosto 2007
  7. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Agosto 2007

    se esprimere un'opinione, magari in modo un po' duro e posso anke ammettere ripetitivo, è infantilismo e fa sembrare patetici.. allora sono iper patetica, infantile, puerile e tutto quello ke si può...
    vero ke i nightwish sono tuomas, ma nn è vero ke lui nn ha cambiato nulla nel suo modo di scrivere canzoni. lo aveva già fatto con once, e questo suo cambiamento è ancora più evidente con questo album. io avevo smesso di ascoltarli già da once infatti e nonostante tarja fosse rimasta ero molto critica nei confronti del loro ultimo lavoro. poi nn capisco come fai a dire ke la voce sia solo un mezzo... allora a cantare le belle immagini e metafore del buon tuomas prendiamo danni filth o shagrath e vediamo se il messaggio nn cambia, se la voce è solo un tramite... (questa è ovviamente una provocazione) nn so perkè sia stata scelta lei, di sicuro avrà colpito (magari con un mattone..) tuomas, ma questo nn è successo a me come a molti altri fan da quello ke leggo e vedo anke su altri forum, molti con le stesse critike ke leggo qui. sono tutti bambini allora? felice d fare parte del club, vuol dire ke sono ringiovanita....
     
  8. †JustICE†

    †JustICE†
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Agosto 2007

    niente,con la nuova cantante non mi piacciono proprio,sembra un altro gruppo.Non comprerò il cd stavolta.Sono fiducioso però che,anche con i consigli dei fan,miglioreranno.E poi secondo me la voce del cantante è caratterizzante al massimo.Tarja e Annette hanno voci diversissime,non c'è storia.Non dico che una è migliore dell'altra,dico solo che sono diverse e io preferisco alla grande quella di Tarja.E' una sorta di imprinting
     
  9. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Agosto 2007

    Era una metafora non una realtà di fatto quel paragone. La voce di Anette la trovo molto corposa se è per quello...

    Comunque io critico i modi attraverso i quali molti fan, non contenti delle dinamiche interiori a una band, la attaccano in modo poco sensato e offensivo.

    Non critico i gusti musicali di una persona o l'attaccamento ad un'immagine (di questo si tratta in fin dei conti) che la band ha dato per tanti anni di sé. Esempio: i Theatre Of Tragedy dopo "Aégis" hanno cambiato genere, poi anche cantante. Io ero uno che i primi album li ha amati ma non mi sono mai permesso di rivolgere una critica come le vostre alla band in questione.

    Nella propria carriera un artista deve fare ciò che viene dal proprio cuore, e questo quando si è raggiunta una certa popolarità porta anche a delle scelte difficili (The Gathering docet).

    A mio avviso una band che pubblica dischi per accontentare i fan è morta e sepolta. E di certo la sostituzione di Tarja non era quello che i fan si auguravano. Tirate voi le somme...
     
    #1314
    Ultima modifica: 14 Agosto 2007
  10. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Agosto 2007

    si lo so, non era rivolto a nessuno in particolare infatti ma siccome l'ho letto non solo qui, mi era venuta voglia di dire la mia...:)
     
  11. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Agosto 2007

    Quoto e straquoto...
     
  12. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Agosto 2007

    Oddio io quella cosa, ke tira fuori anke in Eva per giunta , non la sopporto proprio invece , mi da proprio sui nervi , mi sa di cantante powerozzo ..ed io ODIO il power ... è inutile il suo stile proprio non mi va giù , ke sia o non sia brava , preferisco 3000 volte la voce "sottile" di Liv Kristine , ke poi non metto a paragone con nessuno essendo la mia prediletta ... ¬_¬
     
  13. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Agosto 2007

    ok...ma i Nightwish rientrano in un genere che è una costola del power, alla fine Oceanborn e Wishmaster sono dischi symphonic powe se vogliamo farli rientrare in un genere...ti prego non dire che i NW sono gothic...:shutup::ueeee:

    :lol: oddio sei uguale ad una mia amica...adora Tarja in modo viscerale ma Liv Kristine è la sua favorita in assoluto...
     
  14. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Agosto 2007

    no , figurati mai pensato ke i Nightwish siano gothic :) .. anzi ho sempre detto ke sono un gruppo power .. naturalmente sinfonico , ma di gruppi power sinfonici ne ascolto .. e cmq i nightwish sono.. anzi mi correggo erano un caso particolare prima , fondamentalmente ciò ke non mi piace del power è (spesso anke la monotonia delle canzoni) la voce dell'uomo ke sembra si stia strizzando le palle per cantare :°°°D .. ne tollero 2 o 3 al massimo , non metto in dubbio la loro bravura in quanto tecnica eh! questo sia ben kiaro.. Anette mi da l'impressione di uno di questi , e anzi se al posto suo avessero messo un ke ne so.. Matos per dire .. non m'avrebbe fatto differenza (non sto facendo paragoni eh! non sono una fan di Matos , se l'ho ascoltato 4 o 5 volte è pure troppo) senza contare ke spesso e volentieri nell'impeto dell'urlo sembra quasi ke gli stia per scappare un rutto O.o


    (Liv , per me , è l'artista completa per eccellenza .. se soprattutto messa a paragone con tutte queste Goth/power quel ke siano girl voice :P )
     
  15. DeAtHgOrE

    DeAtHgOrE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2001
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Agosto 2007

    ironia veramente becera.

    basta cercare i video su y.tube dal vivo di phantom of the opera per sentire che marco canta divinamente dal vivo (è molto difficile tirare fuori una voce grattata ma pulita altissima)
    Risentento poi il cd confermo. Troppe canzoni fanno schifo, ma canzoni belle come "the poet and the pendulum" non le hanno mai fatte, e lì Annette tira fuori una voce piena non lirica (ma che tarja non avrebbe mai potuto fare) che si sposa perfettamente con la canzone.

    Che vuol dire? che questo cd rimane una cagata, lo comprerò lo stesso per correttezza (l'ho sentito 40 volte), ma 1) ha delle chicche magnifiche che putroppo non salvano i pezzi alla evanescence e il pezzo gospel finale

    2) Il prossimo cd se lo fanno serio e non commerciale come questo (e per serio intendo che riprendono le idee delle 2-3 tracce buone di questo) è un capolavoro.



    ps. Studiare qualcosa non vuol dire capirla.


    Per il resto quoto totalmente necrophelia che mi sembra la tipica Fan intelligente. Fan si, ma che abbocca a tutto no.
     

Condividi questa Pagina