1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Agosto 2007

    magari poteva esserci un ritorno di fiamma con Di Anno, però lo stile vocale no sarebbe più stato adatto a quello che erano i Maiden dell'epoca secondo me
     
  2. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    13 Agosto 2007

    Noo era impossibile erano passati ben più di 12-13 anni.....poi si erano lasciati in modo burrascoso (leggete alcune interviste di Paul che parla in merito della band che lo ha reso celebre) e poi non avrebbe retto il ritmo degli Iron Maiden !!!

    Cmq un pelino Blaze in studio l'ho rivalutato !!! Tutto sommato soprattutto in X-Factor si adatta bene ai brani, nei toni medio-bassi assomiglia anke a Dickinons....però nei live a cantar le canzoni di Bruce era un disastro!!!
     
  3. ironmaid

    ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Agosto 2007

    mah io ancora non capisco da dove l'abbiano pescato blaze con tutti i validissimi vocalists che ci sono in giro:roll: con virtual eleven e Xfactor ho un rapporto molto conflittuale, soprattutto virtual XI, sarebbe stato difficile rimpiazzare l'immenso carisma di dickinson ok.. peró..:roll: per quanto riguarda Di Anno, a suo tempo spaccava di brutto, forse posso dire che adoro piú il periodo di Di Anno, tutto un altro stile non c'é che dire, potenza, velocitá, trasgressione ed eccessi, se non fosse andato lui via avremmo avuto molti piú album come killers, ma forse non sarebbero mai stati sfornati dei seventh son..,powerslave, piece of mind eccetera, e a lungo andare dickinson si é dimostrato non solo longevo e costante, ma anche capace di aver saputo stabilire un'alchimia con gli altri componenti sicuramente migliore rispetto a Paul Di Anno. la storia degli Iron Maiden é unica e irripetibile, semplicemente meravigliosa, a parte il breve capitolo Blaze :P
     
  4. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    13 Agosto 2007

    Il capitolo Blaze si può dividere in due !!!

    - X-Factor : album perfetto per la voce di Blaze, cupo, estremamente sperimentale (a volte quasi progressive)...sicuramente meglio di Fear Of The Dark

    -Virtual Eleven : Da lasciar perdere
     
  5. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Agosto 2007

    magari appunto perchè era passato così tanto tempo poteva ritornare e avere una seconda possibilità
     
  6. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Agosto 2007

    qa parte lo straordinario HM Hero che era Matos con i Viper, avrei sempre sognato di sentire gli Iron con John Arch alla voce. spettacolo unico sarebbe stato, basta sentire la cover di Flight of Icarus nella remaster di Night on Brocken.
     
  7. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Agosto 2007

    a me la voce di blaze non mi dispiace...in quei 2 album dei maiden si è comportato abbastanza bene...di quel periodo adoro the clansman, sign of the cross, the edge of darkness e when two worlds collide
     
  8. IronAngel

    IronAngel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Agosto 2007

    the clansman, sign of the cross, fatte da BRUCE durante il tour BRAVE NEW WORLD sono mozziafiato altro che blaze!!!
     
  9. Hellraiser77

    Hellraiser77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2005
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Agosto 2007

    Io sarò sempre della opinione e non cambierò mai idea, che il ritorno di Bruce fosse già programmato e che gli Iron abbiano scelto apposta un singer appena decente , ossia Blaze, tanto per non restare fermi per 4 anni in attesa del ritorno del loro VERO singer (che all'epoca era "scoppiato" vocalmente e visibilmente esaurito) ....ritorno del quale ci sarebbe stata GRANDE VOGLIA dopo 4 anni di Blaze....(lo so sono bastardo e maligno ma la penso così)....inoltre ciò avrebbe rinnovato l'interesse verso la band, che stava scemando dopo gli anni 80, nei primi 90....ritengo inoltre che neanche il ritorno di Adrian sia stato un caso anzi....la penso come per Bruce...(difatti + volte Harris ha detto che l'idea delle tre chitarre c'era già nel gruppo dal Live at Donington del 92, quando i Maiden hanno suonato Running Free con Adrian (guarda caso)...:hihi: )

    Penso che lo stesso Bailey fosse al corrente di tutto e sia stato al gioco e che le frecciatine tra Dickinson e Harris , e dopo di Bailey a Harris, fossero già previste....

    I Maiden mi piacciono da impazzire ma non li ritengo santi e non mi stupirei se avessero fatto programmi simili....


    :hihi:

    (sono bastardo inside)
     
    #17034
    Ultima modifica: 13 Agosto 2007
  10. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Agosto 2007

    lo so benissimo che i pezzi di x factor e brave new world cantati da bruce sono un altra storia, ma non si puo' negare che in quei 2 album blaze se la sia cavata molto bene...poi dal vivo non so...non ho mai sentito un live dell'era blaze
     
  11. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Agosto 2007

    ma infatti su Brave New World ha cantato Bruce...:sgrat:

    Quanto ai live con Blaze io posso dire di averli visti a Torino nel 95 e Blaze se la cavò molto bene.
     
  12. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Agosto 2007

    il mio vecchio insegnate di basso mi passo un bootleg dei Maiden con Blaze, di un concerto che si era tenuto non mi ricordo dove, forse o Firenze o Torino, del 98 se non mi sbaglio. la prestazione vocale per quanto ho potuto sentire (ricordiamoci che era un bootleg) non era così pessima, a parte l'opener che era Aces High la quale non è stata cantata molto bene
     
  13. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Agosto 2007

    sono il mio secondo gruppo preferito...ma anche io la penso piu o meno come te...secondo me steve...sapeva già che sarebbe tornato bruce...era piu o meno tutto programmato...e hanno fatto anche una grande entrata in scena con Brave new world che e uno dei miei album preferiti degli Iron Maiden ..e Bruce canta da Dio...! Non sarebbe sata la stessa cosa quell album se ci avesse cantato Blaze:)
     
  14. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Agosto 2007

    Sono d'accordo. Per me sono mosse commerciali fatte da grandi gruppi in momenti in cui la loro popolarità è in vistoso calo. Si può fare lo stesso discorso applicato ai Judas Priest. Stessa cosa, 2 album mediocri o poco più con un altro singer, quindi la speranza che ne consegue nei fans di un ritorno del vecchio singer e poi...Paf! Eccoti dopo 2 album il ritorno di Bruce o Rob Halford, e conseguente ripristino della popolarità della band... Non mi stupirei se facessero lo stesso i Velvet Revolver, visto che cominciano già a girare voci insistenti di una reunion dei Guns con la line-up originale. Solo che in quest'ultimo caso bisogna fare i conti con Axl...
     
  15. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Agosto 2007

    scusate prima intendevo virtual xi non brave new world...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina