1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 5 Novembre 2005.

1. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Agosto 2007

Ho appena finito di guardarlo...Beh, devo dire che nonostante Simone sia bellissima il video fa veramente pena...

La "battaglia all'ultimo video" fra i quattro grandi nomi (Nightwish, After Forever, Epica, Within Temptation) per conto mio la vincono gli After Forever (e non solo quella dei video direi).

Video belli i Nightwish?
    Sto pensando ma non me ne vengono in mente..."Bless the child" era carino...

2. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Agosto 2007

Nemo :) ..Bless The Child è accetabile

Riguardo a Never Enough voglio sperare ke sia la canzone singolo dell'album e per questo è così brutta ^^

Vero bellissima Simone , peccato ke si dimeni peggio di una pop star

3. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Agosto 2007

A me "Nemo" non piace...è una condensa di cliché pseudo-gotici...
    Beh, i singoli degli Epica non sono mai stati il massimo.
    Comunque ripeto, prima di rilasciare giudizi mi devo concedere ancora qualche ascolto di "The divine conspiracy" perché non è proprio un disco facile...

4. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

12 Agosto 2007

muahah forte! :lol: molto molto simili in effetti!8-]

l'ultimo degli Epica è bello sostenuto, forse un po' troppo pieno di chorus religions, però vabbene:sadic:

5. Mattia Di Lorenzo

Mattia Di Lorenzo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Agosto 2007

L'ho ascoltato ancora troppo poco per emettere un verdetto. Per ora non mi soddisfa al 100% anche se noto con piacere il ritorno all'uso del growl in modo sostanziale come nell'esordio...

6. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Agosto 2007

Il nuovo The Divine Conspiracy è un gran bel disco!

7. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Agosto 2007

a parte l'indiscutibile (?) bellezza di Simone, a me gli Epica dicono davvero poco, li trovo abbastanza privi di genialità. Poi saranno famosi, faranno altri dischi e altri concerti, saranno bravi dal vivo e glielo auguro...preferisco gli After Forever, almeno Floor è una che si eleva dalla massa (vocalmente intendo, purtroppo Madre Natura con lei è stata meno generosa in fatto di estetica...ma per fortuna non è questo che conta! :))

come la maggiorparte dei video dei singoli di queste band...devono fare promozione in TV, magari proprio su MTV...:roll:

Ultima modifica: 12 Agosto 2007
  8. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Agosto 2007

Non solo Floor comunque...
    A livello tecnico e d'ispirazione gli After Forever sono i migliori tra i gruppi con voce femminile.

9. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Agosto 2007

vabè io ho citato ilo gruppo che sia vvicina di più agli epica...poi ce ne sono di bravi cantanti (vogliamo citare una Vibeke Stene qualunque? :hihi:)...comunque è vero gli AF sono tra i migliori a mio avviso...ma non voglio andare OT...:P

10. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Agosto 2007

Bhè se arrivano a passarlo su Mtv vuol dire ke il video è decente...

11. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Agosto 2007

In Italia gli Epica non passeranno su Mtv, dato che non han passato nemmeno "What have you done" dei Within Temptation che era molto più leggero.
    Trasmettono i Lacuna Coil perché vogliono far credere che la musica gotica o alternativa in Italia sia quella...ma per il resto spero non passeranno mai nessun altro gruppo, sarebbe davvero brutto.

12. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Agosto 2007

ci pensa Rock tv , in realtà i Whitin li ho visti anke su Music Box ^^"
    Cmq sicuramente non li paseranno mai.. o forse kissà se le cose continuano così..

13. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Agosto 2007

vabè questo sarebbe davvero un bel discorso da farsi sul perchè in Italia in generale su MTV (ma pure Rock TV è commerciale da morire!) il metal (se non poche cose del nu ma perchè va di moda) non è proprio preso in considerazione...magari in un altro topic, sennò ci cazziano:D...tornando ai video io degli Epica non ne ho mai visti, ma perchè non mi interessava come band quindi figuriamoci i video. Comunque se passano un "video metal" su MTV è ovvio che deve essere ben fatto e rispettare dei canoni che si accostino di più ad esempio agli Evanescence o ai Lacuna Coil...per quanto nemo lo trovo gradevole a prescindere dai clichè...

14. Mattia Di Lorenzo

Mattia Di Lorenzo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Agosto 2007

Lasciamo perdere MTV che è meglio, altrimenti sarei costretto a usare i toni cattivi. Se Gaetano dice che il nuovo cd è molto bello, allora vuol dire che migliorerà sicuramente con gli ascolti...
    Comunque sono davvero molto curioso di verderli insieme ai Sonata a novembre...

15. †Seles†

†Seles†
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Agosto 2007

Non mi stupisce affatto questo video, gli Epica ormai sono famosi anche per i video pacchiani che riescono a sfornare... (tra "The Phantom Agony" e "Quietus" pure è una bella lotta...)...forse questo rasenta l'apice dell'inguardabilità (che secondo me però ancora deve essere raggiunto, ma sono sulla buona strada per farlo..)
    Per quanto riguarda la canzone, è quella che si presta maggiormente a fare da singolo: breve, semplice, ripetitiva... ma The Divine Conspiracy ha ben altro da offrire agli ascoltatori

Condividi questa Pagina