1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 5 Novembre 2005.

1. aldechan

aldechan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2007

concordo con te selest! davvero sensazionale Simone!

2. Ghiso

Ghiso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2007

andrò fuori dal coro m sa^^
    a me nn piacicono per niente, m sembrano tt gruppi fatti con lo stampino come i nightwish e altri...non li vedo per niente nella stessa sezione con gruppi come i blind guardian...non li vedo nemmeno in un forum di metal serio:roll: :roll: :roll: :roll:

vabbè ho fatto abbastanza il bastian contrario:D

3. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Febbraio 2007

Ghiso io mi associo :P , per me sono un misto tra Nightwish e Kamelot , oramai tutti i gruppi di ora ke fanno sto genere non possono fare altro ke attingere da i Nightwish , appunto .. poi l'ho già detto e lo ripeto , hanno poca fantasia a livello compositivo secondo me.

4. black_elf

black_elf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2007

vero, wishmaster. è un gruppo ke dopo il loro primo lavoro mi è venuto un po' a noia, mi hanno stancata. mancano di idee e di originalità. non mi danno + quelle emozioni ke mi hanno dato con the panthom agony. per me si sono un po' spenti e prendono troppi spunti da altri gruppi citati da wishmaster...

5. Raging Warrior

Raging Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2007

Io fin'ora ho solo ascoltato The Phantom Agony e devo dire che l'ho apprezzato subito...Volevo ascoltare anche gli altri ma ciò che mi dite delude le mie aspettative, comunque darò lo stesso qualche ascolto. A volte mi chiedo cosa penserò un giorno quando riascolterò certa musica (è ciò prelude in modo pessimista il fatto che gran parte della musica sarà archiviata in un angolo della mia mente...- O metaforicamente parlando del mio cuore? -). Probabilmente la vedrò come morta, ricordando i Grandi come defunti o ci sarà qualcuno in grado di rinnovarla senza decadere nella banalità (mi riferisco ai gruppi giovani emergenti)?Mistero...Cry for the moon è stupenda comunque.

6. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Febbraio 2007

"Run For A Fall" del primo è ancora più bella di Cry secondo me :) , io ti dico cmq ho ascoltato il secondo "Consign To Oblivion" e a primo impatto me piaciuto.. ma ecco proprio come ha detto Black,dopo,un 2 palle,senza contare ke i motivi sanno di sentito e risentito già da tempo,faccio un esempio ,Ascoltate The Last Crusade (A New Age Dawns part 1) ke si trova in questo album e Chapter One: Lust for Life degli Heavenly e noterete ke hanno la chorus IDENTICA.. è sorprendente ._., .. poi magari mi dite :P .. sta cosa me la fece notare un mio amico tempo fà... bhà.. giusto per dire quanto banalotti siano -.- ..

7. †Seles†

†Seles†
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2007

Novità in casa Epica!

Tanto per cominciare la band olandese ha abbandonato la Transmission Records ed ora è sotto l'ala protettiva della Nuclear Blast (sulla scia dei cugini After Forever...). E' stato inoltre annunciato il titolo del prossimo album, disponibile da settembre, "The Divine Conspiracy"
    Questa è la cover: http://www.epica.nl/images/The_Divine_Conspiracy_cover.jpg

Tracklist e maggiori informazioni sull'album sono disponibili sul sito.

8. Raging Warrior

Raging Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2007

M'ispira. speriamo non deluda allora!;)

9. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Agosto 2007

Qualcuno ha già ascoltato "The divine conspiracy"?

Io si e devo dire che a primo impatto stavolta, a differenza di quanto accadeva per "Consign to oblivion", il songwriting mi sembra molto meno scontato.
    Insomma, le canzoni sono molto varie e non ci sono brani in cui i refrain vengono ripetuti alla noia (ricordo ancora "Another me in Lack'Ek", praticamente era solo un ritornello ripetuto fino alla noia)...
    Aspetto ancora un po' per sbilanciarmi con un giudizio anche perché l'album dura un'ora e un quarto e necessità di svariati ascolti per essere assimilato...

10. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Agosto 2007

Io ho visto solo il video , orrendo , e la caznone manco mi dice nulla :\

11. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Agosto 2007

Vabbè ma i video orrendi sono una costante...

12. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Agosto 2007

Bhè non so magari nel frattempo avevano raccimulato un pò di soldi :P

13. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Agosto 2007

Ma il cattivo gusto permane...
    Il problema è che vogliono continuare a infarcire le immagini di cliché, stesso problema anche con l'ultimo dei Nightwish.
    Comunque il video degli Epica non l'ho visto, di che canzone è? :sgrat:

14. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Agosto 2007

15. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

12 Agosto 2007

I video servono solo a promuovere un disco tramite la(o le) canzone piu' mainstream ....di solito fanno schifo quindi nn mi sorprende la cosa.
    Rigurdo agli Epica dico solo che TFA è un disco stupendo quindi chi ha sussurato la parola"banale"si metta una maschera!:)

Condividi questa Pagina