1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sicurezza stradale

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Joey Federer, 4 Agosto 2007.

  1. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    8 Agosto 2007

    io abito in una frazione di un paesino e per andare prima dalla mia compagnia dovevo avere un mezzo mio se non ciccia. Anche stando in paese non c'è un merda da me quindi per le "serate" ci siamo SEMPRE dovuti muovere, prima con i motorini, poi con i 125 e quindi con moto e/o macchine, la situazione non cambia da un "paesino" alla grande città.
    Come non cambia il fatto che se vuoi divertirti lo puoi fare benissimo da sobrio se devi guidare, visto e considerato che se fai il botto non sempre fai danni a te stesso e al tuo mezzo, ma comprometti anche altre persone LI E SOLO LI bisogna stare attenti, RESPONSABILITA' non fare i furbi.
     
  2. kadet.siipina

    kadet.siipina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2007

    io sinceramente quando guido bevo solo bevande analcoliche....Molte volte esco con la mia ragazza che non ha ancora la patente e allora non posso bere...sicuramente non ne faccio un dramma...posso divertirmi anche senza alcool....
    appena lei avra' la patente mi scarozza ubriaco in giro :D
     
  3. Axel_Death

    Axel_Death
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2007

    ma ovvio, non ho detto che ho bisogno di sbronzarmi tutte le sere per divertirmi.. e so benissimo che da ubriaco lercio posso essere una minaccia per chiunque se ho un mezzo sotto il culo. A me cmq l'amico sobrio che mi porta in giro devono ancora presentarlo, appunto per questo il piu' delle volte mi limito a bere qualche birra o qualche bicchierino, ma basta un niente per superare quel dannato limite e risultare ubriachi. Insomma per colpa di coglioni irresponsabili ci vanno di mezzo anche quelli come me..
     
  4. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    9 Agosto 2007

    purtroppo si, visto che le norme di legge devono essere a prova di imbecille, chi ci finisce in mezzo senza essere imbecille è chi POTREBBE avere più disagi.

    Cmq da come l'avevi messa giù sembrava che se non ti sbronzi non avevi "la bella serata"
     
  5. kadet.siipina

    kadet.siipina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2007

    si pure io avevo capito cosi...
     
  6. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    10 Agosto 2007

    allora non sono il solo
     
  7. Axel_Death

    Axel_Death
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2007

    èh allora sono io che mi esprimo con il culo.. :uhm:
     
  8. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    14 Agosto 2007

    tranquillo.

    Posso fare una provocazione in merito a quello che è venuto fuori dai telegiornali di questi giorni? (io la faccio anche se mi dite di no :P )

    Ma secondo voi chi uccide una (o più) persona/e con un incidente, ed è in tato alterato (quindi non solo alcool ma anche droga) è da considerarsi omicido colposo o omicidio volontario (poi decidiamo se preterintenzionale o di primo grado ecc...).

    Sinceramente per me è omicidio volontario, perchè TU SAI che se sei gonfio e o fatto non sei al 100% delle tue capacità, quindi hai la volontà di fare un disastro quando sali sul mezzo motorizzato e lo guidi.

    Non si può definire omicidio colposo una situazione del genere è come ammettere che:
    se io piglio in mano una pistola carica, senza la sicura e premo il grilletto in mezzo ad un centro commerciale, freddando almeno una persona, è capitata una disgrazia per colpa del fato e non per una mia coscente scelta di sparare con un'arma da fuoco in mezzo alla gente.
     

Condividi questa Pagina