1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Agosto 2007

Quoto...quest'album mi fa un effetto un pò strano :roll:
    Il materiale è ottimo,i pezzi sono di un certo livello,quello non lo mette in discussione nessuno...
    Però bhò è già due settimane che non lo ascolto già più...comunque sia gli ho dato 85 :)

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

8 Agosto 2007

non è questione di quanto lo si ascolta; ieri ad esempio non ho resistito ed ho messo su sfuse A&O ed a perfect suicide; mi sono detto che erano pezzi pieni di senso della melodia ed assolutamente esaltanti. Mi hanno rientusiasmato. quel che sottolineo è in rapporto al primo capitolo; non si tratta del primo di una storia ma anche della Storia di un gruppo che quell'anno ha assunto una fisionomia e personalità che prima on aveva; il big bang è irripetibile. Ecco il quid;)

3. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Agosto 2007

Voices comunque è un capolavoro!

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Agosto 2007

Indubbiamente non c'è una canzone inutile; tutte sanno farsi amare ed esaltano. Anche Essence of Time ha uno stacco con chiatarra bellissimo al suo interno. Indelebile quella sensazione di eccessiva brevità però.

5. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Agosto 2007

Esatto...ogni canzone sa il fatto proprio;) è questo che rende Stream e 25th due album che hanno da invidiare davvero poco,se non niente,a masterpiece che hanno fatto la storia del power!

Anche se è presto per parlarne comunque...cosa vi aspettate dal prossimo album??
    Seconde me i nostri opteranno per strutture e impostazioni più complesse diverse dal classico power bello tirato!

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Agosto 2007

Direi che hai ragione; i tempi sono maturi per tentare qualcosa di diverso; qualcosa anche di più complesso e strutturato sebbene sia ancora troppo presto per parlarne :p

7. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2007

ah quindi olaf thorsen non è il suo vero nome?? lo scopro ora :D:D:D

il nuovo disco più lo ascolto più mi appassiona, a breve inizierò anche a leggere i testi :)

8. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

9 Agosto 2007

A me succede un pò con tutti gli album power...li apprezzo molto ma poi dopo un pò mi stanco di ascoltarli.
    Li rimetto su una volta l'anno così li apprezzo sempre moltissimo :D

9. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2007

succede anke a me... sarà che da quando ascolto prog, il power mi pare banale e misero...

10. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Agosto 2007

Io fossi in Thorsen almeno a livello di lyrics abbandonerei per una volta la strada del concept, optando per canzoni "slegate" tra di loro.

11. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Agosto 2007

Sono due generi distinti che hanno due diverse finalità. Pensa che sono dell'idea contraria: è il prog che mi sembra noioso, mai banale eh, ma di una noia scostante. Poi ci sono diverse categorie di power e diverse categorie di prog. Le generalizzazioni proprio non le concepisco.

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

10 Agosto 2007

Bhè il power sicuramente è spesso un inizio !!!
    Cmq non tutto il power è BANALE, si pensi ai Blind Guardian o agli Angra, loro fanno un Power davvero molto ricco e da ascoltare attentamente per esser appreso!

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

11 Agosto 2007

Saper comunicare oltre le righe riguarda gli individui e la loro alchimia non i generi; per quanto sia innegabile che l'inflazione di gruppi in pressocchè TUTTI i settori del Metal abbia abbassato inevitabilmente il tasso di connotazione di questa musica:(

14. The_Metal_Bear

The_Metal_Bear
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2007

Per i Vision Divine ho un vero e proprio amore dal più profondo del cuore. Sono stato ad un loro concerto questo inverno ed è stata un'esperienza indimenticabile... Luppi dal vivo ha una voce che non te la scordi tanto facilmente, soprattutto quando si lancia dal vivo nell'acuto prolungato di La Vita Fugge... Sbaaaaav...

15. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2007

mi sono spiegato male, mi riferisco al power classico alla gamma ray e giù di lì...
    invece le variazioni alla solita solfa co e angra (eccetto l'ultimo), vd, in parte avantasia e qualcosa degli strato, riescono ancora a suscitare interesse... poi boh de gustibus :D

Condividi questa Pagina