1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Third floor

    Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    744
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Agosto 2007

    Secondo me sarà un'album Metalcore o Emo!Questi sn i 2 generi ultra mediocri ke vanno di moda in america!Cosi faranno contenti milioni di Teenager cn le magliette dei My chemical pippa e dei Trivium!
     
  2. Wratchild

    Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Agosto 2007

    Volevo dire che Cliff è Cliff, Rob è Rob...e Rob deve suonare come sa suonare...dare il suo stile ai metallica...e non essere una brutta copia di Cliff...
     
  3. Wratchild

    Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Agosto 2007

    ......:roll:.........:(
     
  4. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2007

    il nuovo disco sara' tutto tranne che un album alla bullet for my valentine o my chemical romance...i metallica non sono mai stati un gruppo che segue una moda, anzi sono altri gruppi che hanno preso ispirazione dai metallica...comunque cliff ha composto un bel po' di pezzi: pulling teeth, fight fire with fire, ride the lightning, for whom the bell tolls, fade to black, creeping death, the call of ktulu, master of puppets, orion, damage inc. e to live is to die...a me non sembrano certo pochi questi pezzi...e tra l'altro ha partecipato alla composizione di quasi tutti i brani di ride the lightning se ci fate caso
     
    #8764
    Ultima modifica: 9 Agosto 2007
  5. Third floor

    Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    744
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Agosto 2007

    Sul fatto ke i Metallica nn seguano il trend americano c'è da discutere!Dal sound al look è tutto rinnovato!Agli inizi dei '90 quando il thrash nn tirava piu si sn salvati cn il Black album.Metà anni 90 in America il metal muore a causa del Grunge e i Metallica invece di riportare in auge il caro vekkio heavy cosa fanno Load......Poi adesso Hetfield con quel pizzettone!Quindi....Lo seguono il trend e anke attentamente!
     
  6. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    9 Agosto 2007

    non capisco il nesso tra il grunge e load:sgrat:
    e nemmeno tra la barba di james a il nuovo album:roll:
     
  7. Wratchild

    Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Agosto 2007

    Mha...se seguire il trend gli fa fare roba tipo il Black Album che per me è il massimo...allora lo seguano pure...cmq...non credo proprio che sia come dici tu...:)
     
  8. Third floor

    Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    744
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Agosto 2007

    Voglio dire ke:Nel '96 i Metallica(finita la tempesta grunge) avrebbero potuto risollevare le sorti del metal facendo un disco super spacca sassi.Invece hanno fatto Load e hanno definitivamente abbandonato il metal come quando avevano abbandonato il thrash negli anni '90 perkè nn tirava piu!Questo è accodarsi alle mode del momento!Guardate i Dark angel in piena era di crisi nel 1991 cosa hanno fatto?Un black album?No hanno fatto Times do not heal!E tutto questo s ripercuote nel look!Minkia ma avete visto cm erano vestiti quando fanno Metal miltia in Cliff 'em all?E avete visto cm sono ke so nel video di Whiski in the jar?E nn ditemi ke erano altri tempi perkè cn i capelli lunghi e i jeans stretti da thrasher s muore!
     
  9. Wratchild

    Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Agosto 2007

    Intanto dico che l'abito non fa il monaco...e che uno non è meno metallico perchè non ha le borchie...e probabilmente andando avanti con gli anni questa cosa si fa sentire sempre di più finchè si appende il chiodo all'attaccapanni...
    per quanto riguarda le scelte musicali non credo che siano dettate dal voler seguire le mode...ma da un loro processo evolutivo...sono andati avanti di album in album...quello a cui sono approdati può non piacere...ma non credo che i cambiamenti siano dettati dal seguire le mode del momento...:)
    Cmq..vedremo con il nuovo album...dubito fortemente che tu ci abbia chiappato cmq...:)
     
    #8769
    Ultima modifica: 9 Agosto 2007
  10. Third floor

    Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    744
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Agosto 2007

    Poi io nn parlo di borkie quelle nn c'entrano io parlo dell'abbigliamento da trhasher cioè jeans e t-shirt di qualke gruppo da pubblicizzare (negli anni '80 usavano molto quelle dei Nesty savage e quelle dei Voivod) e poi l'evoluzione dov'è?Sti album sn un rockettino miscio da 4 soldi (per L'HARD ROCK veroe il blues rivolgersi da un'altra parte!)per nn parlare di St.anger ke è a dir poco vergognoso!Gruppi thrash giovani e mille volte migliori dei Metallica odierni ce ne sn a bizzeffe!(Fueled by fire e Mercilless death per esempio)!
     
  11. Third floor

    Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    744
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Agosto 2007

    Guardate i Judas priest!!!Altro ke i Metallica!50 anni suonati e sembrano rimasti in freezer dagli anni '80 (per quanto riguarda presenza scenica e attitudine le esecuzioni dei pezzi sn da lasciar perdere!)
     
  12. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2007

    Secondo me questo non è un fatto necessariamente positivo. Bisogna distinguere coloro che si stagnano in un genere musicale, appiattendo il loro stile (che rimane immutato) da coloro che si evolvono nel genere musicale, ossia all'interno di esso.

    In altre parole: ci sono band che fanno da 30 anni la stessa cosa, band che fanno dischi tutti diversi l'uno dall'altro pur continuando a suonare un certo tipo di musica (es: jazz, metal), e band che fanno dischi tutti diversi l'uno dall'altro cambiando nel frattempo anche l'approccio musicale (es: dal Thrash di Kill'em All all'Heavy di Metallica, dal "rock-se-così-si-può-definire" di Load a "quella-roba-che-non-so-definire" di St. Anger).

    Chi fra questi tre tipi di band fa la scelta giusta e perchè? A me non cambia, non interessa. Semplicemente mi limito ad ascoltare, apprezzare e lodare i momenti musicali che mi piacciono, a prescindere dalla categoria cui appartengono o dai motivi che hanno spinto una band a suonare quel tipo di musica. A me che me frega dei motivi? Che siamo, ascoltatori o indagatori del mercato?
     
  13. Wratchild

    Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Agosto 2007

    God bless ya for this post...concordo pienamente! anche se devo dire che preferisco il cercare di fare e proporre qualcosa di nuovo al riproporre la solita pappa all'infinito...cmq l'orecchio ha la precedenza su tutto...concordo pienamente! :) Infatti, come ho più volte detto in precedenza, non importa che linea andranno a sfoderare i metallica con il nuovo disco...l'importante è che suoni bene e sia un bel lavoro...:demon:
     
  14. Third floor

    Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    744
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Agosto 2007

    Ce ne fossero gruppi ke si "stagnano" cm i Judas priest.I Judas si sn evoluti nel tempo senza cambiare mai rotta musicale.Uno screaming for vengeance è diversissimo da Defenders però è sempre heavy classico!Però nn citatemi Demolition ke quello è stato un passo falso.I Metallica avrebbero potuto sempre suonare thrash cn le palle senza mai annoiare!Magari nn facendo uscire un album all'anno!Invece si sn rivolti a generi piu facili cm piglio ke cm esecuzione strumentale!E poi volevo precisare una cosa:ke i Metallica invece di approffitare della caduta del grunge e sfornando un album THRASH si sn dati a Load e hanno furbescamente conquistato quella frangia di Fan ke avevano perso il loro movimento!Perkè k ascolta i Nirvana nella maggior parte dei casi ascolta anke i Metallica k ascolta gli Exodus o i Death angel credo (e spero) di no!E poi la loro partecipazione agli Icon di Mtv!Negli anni '80 i fan musicisti dei Metallica e ke sventolavano le loro t-shirt addosso erano igli Assassin Agent steel Sacred reich Paradox e k piu ne ha pi ne metta!E k hanno invitato agli Icon a rendergli tributo?!Tutti i loro figli degeneri del nu metal e nn quelli ke avevano recepito le cose buone fatte dai Metallica negli anni '80.Limp bizkit Avril Lavigne Korn e amenità varie!
     
    #8774
    Ultima modifica: 10 Agosto 2007
  15. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    10 Agosto 2007

    ancora con sto grunge...
    comunque semmai seguire le mode significa fare un disco grunge quando il grunge tira ancora una cifra
    mica dici che una è alla moda se quest'anno son tutti ancora con le maglie a pois e tu te ne metti una a righe perchè prevederai che l'anno prossimo tutti quelli che l'hanno a pois ne indosseranno una come la tua:sgrat:

    ad ogni modo quoto Nicola e wrathchild:)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina