1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Album definitivi

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Nightcomer, 8 Agosto 2007.

1. Third floor

Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Agosto 2007

Questo tipic è un must!!!Bando alle ciance cominciamo:
    1)Greatest flix 1 e 2 dei Queen:So ke nn sn diski però all'eta di 1 anno e mezzo mia zia m fece vedere il Freddie Mercury tribute e subito dopo le altre 2 vhs.Ecco queste scoperte m portarono all'amore viscerale e morboso per la musica e il rock nel suo insieme.
    2)Led zeppelin 1 e Made in Japan:Sino all'età di 11 anni ho ascoltato sl i Queen.Ho comprato i loro album i vinili vhs dvd mc cds di tutto e di piu!Mio padre preoccupato da questa mia ossessione m fece ascoltare in macchina questi due album.All'inizio ero indignato e quasi skifato soltanto perkè nn erano i Queen poi però li rivalutai col tempo a capolavori dell'hard rock!
    3)Use your illusions pt1:Sempre quel sant'uomo di mio padre nel 2003 (io ora ho 17 anni) riprese una vekkia mc impolverata d quest'album e me lo diede da ascolatare e m disse :"Ascoltati November rain uno dei pezzi lenti piu belli degli ultimi tempi".L'ascoltai 1000 volte di seguito e m innamorai di questa canzone e poi m venne la curiosità di ascoltare tutto la mc e m innamorai dell'album e quindi giu anke li a comprare cd dvd e ki piu ne ha piu ne metta.
    3)"Greatest hits"dei Black sabbath e Kill'em all dei Metallica:Il primo era uan doppia raccolta ke comprai a Berlino insieme alla reunion live e m innamorai anke dei Black sabbath.Invece qualke giorno dopo a Genova comprai Kill em all e m piacque subito anke se ora lo rinnego ampaiamente.
    4)Pantera e Judas priest e Megadeth:Gruppi dell'estate 2005 ke m fecero cn i loro diski alleviare il mio dolore per un'annata pessima.
    5)The crimson idol degli Wasp:Allora nel 2006 m decisi per la prima volta ad andare cn dei mie amici all festa dello studente in discoteca e li capii veramente la mia vera natura di Defender (Quella esate comprai almeno una cinquantina di diski).Il giorno dopo andando verso casa stremato dall serataccia prima m misi in cuffia l'album e lo ascoltai tutto ripensando a tutto quell'altro brutto anno passato.
    Ora 2007 è stata una grande annata su tutti i fronti e metto cm diski Soldiers of the night No exit Restless and wild Violence and force Denim and leather ke ascoltammo cn mio padre nel viaggio per andare a vedere i Deep purple a Genova.e poi metto tutti gli altri diski in mio possesso (Nn li elenco per ragioni di tempo) e quelli ascoltati per il viaggio all'evolution!E in questa sede voglio ringraziare mia mamma e mio papà per il supporto e tutta la mia famiglia al completo!

2. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2007

alcuni dei miei album preferiti di sempre sono per forza di cose legati alla mia infazia; infatti quando ero poco più che un bambino mi furono passate un paio di cassette, quello che trovai al suo interno mi scosse dal profondo:

Death Angel - Act III disco che continuo ad amare alla follia, con canzoni che viaggiano incazzate ma accompagnate da accordi meravigliosi e quel maledettissimo assolo di chitarra su Ex-Tc che ancora oggi reputo uno dei migliori che abbia mai sentito.

Sepultura - Schizofrenia / Beneath The Remains / Arise la potenza di quel genio indiscusso di max e del suo fratellino igor andrebbero premiate con l'oscar (prima di finire in quella cosa chiamata chaos ad e successivi...). tre album che mi rimandano a immagini oramai passate di quando ero un ragazzetto spensierato. canzoni che restano fissate indelebilmente sulla testa per quanto siano semplici da ricordare, ma in questo caso semplicità non fa rima con banalità.

Dimmu Borgir - Enthrone Darkness Triumphant / Spiritual Black Dimensions gli album che mi hanno aperto la strada verso il metal estremo sinfonico e verso sonorità più rudi (non stò dicendo che questi album siano rudi...).

Bathory - Blood Fire Death epicità epicità epicità. padre indiscusso del metal vichingo. indescrivibile in così poche righe.

Arcturus - Aspera Hiems Symponia che con la sua produzione non eccellente lo rende ancora più magico. un viaggio mentale alla volta dell'ignoto che vive sopra le nostre teste. affascinante.

Ulver - Perdition City un racconto fatto di soli suoni elettronici attraverso una città notturna. un album da avere a tutti i costi, rilassantissimo.

Nile - Amongst The Catacombs Of Nephren-Ka non avevo mai pensato che brutalità ed epicità potessero mai andare così d'accordo; mi son dovuto ricredere. sublime.

Dream Theater - Images & Words che esclusa pull me under, è un disco coi controcazzi, virtuosismi fatti con cognizione di causa. pilastri musicali come metropolis o learning to live non è facile dimenticarli, sempre ammesso che uno sia così pazzo da volerlo fare.

Ultima modifica: 9 Agosto 2007
  3. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2007

Rush - Hemispheres
    Un disco che quando l'ascoltai mi sconvolse e mi fece amare i Rush. Ci misi anche parecchio a comprenderlo data la complessità strutturale. Un disco assurdo. 4 Track imperdibili, tecnica eccelsa, i tre canadesi che sono un fiume in piena incontenibile...sia a livello di idee che per prestazione ai propri strumenti. (dei Rush potrei indicarne molti altri).

Tubolar Bells - Mike Oldfield
    Altro capolavoro senza tempo. Mike qui firma un opera destinata a rimanere immortale. Il top per quanto riguarda l'arrangiamento

Questi i primi che mi vengono in mente

4. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

9 Agosto 2007

ehehhehe forse è l'unica che passò da MTV:D

5. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Agosto 2007

si e no.

il protagonista, Pink, è una rockstar ormai allucinata che ha perso il contatto con la realtà, distaccandosi da tutto e da tutti. e ha eretto un muro immaginario attorno a sè. questo è il muro. "tutto sommato siete solo mattoni nel muro" è un verso che credo tutti abbiano sentito:P. poi che sia una cosa in parte autobiografica e verissimo;).

sono un rompiballe oggi.:D

6. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

9 Agosto 2007

Genesis - Selling England by the Pound. Disco onirico, con uno straordinario Gabriel, band in splendida forma e alcune delle composizioni migliori del prog tutto.

Iron Maiden - The Number of the Beast. Uno dei miei dischi preferiti di sempre, lo metto sul podio dei dischi di metal classico. Non un calo, non un'idea mediocre, band ancora incazzata e in forma, contiene due dei miei pezzi preferiti di sempre: Run to the Hills e Hellowed By Thy Name.

Yes - Close to the Edge. Nemmeno un momento morto: tre suite ipertecniche, espressive, estremamente complesse eppure del tutto orecchiabili, con momenti di sospensione sognante perfettamente resi anche dall'artwork.

Mayhem - De Mysteriis DOM Sathanas. L'album secondo me principe del black metal; freddo, oscuro, glaciale con un grandissimo Hellhammer e dei riff storici. Freezing Moon sugli scudi.

Beatles - Abbey Road. Canto del cigno di un gruppo che ha dato origine al rock tutto, il loro album più tecnicamente raffinato, meglio prodotto e più vario. Capolavoro.

Megadeth - Rust in Peace. Con questo disco ci sono praticamente cresciuto. Holy Wars, quando l'ho sentita la prima volta, mi sembrava la cosa più cattiva concepibile. Formazione che rompe il culo ai passeri e composizioni tutte all'altezza.

Emperor - In The Nightside Eclipse. Ho spiegato in talmente tanti topic che questo disco lo adoro che non ne posso più di motivare. :rotfl:

Pain of Salvation - The Perfect Element pt. 1. Un lavoro da lacrime agli occhi, intenso e passionale come nessun altro. La title track rientra fra le cose migliori mai scritte in ambito prog (?) o meglio metal.

Dimmu Borgir - Stormblast. Altro disco seminale, le cui atmosfere hanno fatto scuola; eccelse le tastiere del pur mediocre Stian Aarstad, produzione merdosa ma la riedizione ha migliorato le cose, nonostante alcuni tagli imperdonabili.

Blind Guardian - Somewhere Far Beyond. Lo preferisco a Nightfall per motivi personali (mi ricorda un bel periodo) e per lo spirito ancora grezzo ma già foriero di novità. Composizioni straordinarie sono Journey Throught the Dark (con un refrain fra i più cupi che ho sentito) e la title track. Misconosciuta ma stupenda The Bard Song - The Hobbit.

Raven - Rock Until You Drop. Altro album seminale, scritto e suonato da tre pazzi furiosi, oggi suona meno aggressivo che in passato, ma lo adoro ugualmente.

U2 - Achtung Baby. Quando un gruppo di gente con i controcazzi si mette a suonare non importa che faccia pop: lo fa benissimo e basta. I suoni di chitarra di questo disco non li ho mai sentiti da nessuna parte.

Samael - Passage. Stranissimo disco per una band sperimentale in tutte le soluzioni cercate; Liquid Soul Dimensions e Shining Kingdom sono dei veri macigni, incredibile che siano state scritte da un gruppo con una drum machine.

Rush - A Farewell to Kings. Breve ma intenso, splendido esempio di rock sperimentale, con un grandissimo Geddie Lee e un pezzo come Xanadu che rappresenta una delle pietre miliari del progressive rock.

Dream Theater - Images and Words. Produzione a parte, lo ritengo il disco migliore mai registrato; con questo lavoro ho scoperto il prog metal e i Dream Theater, peccato per quello che è successo anni dopo...

...mi fermo qui, potrei andare avanti per ore... :D

7. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

9 Agosto 2007

:shock::shock:

è simile al testo di una canzone dei kansas!
    'm woven in a fantasy, I can't believe the things I see
    The path that I have chosen now has led me to a wall
    And with each passing day I feel a little more like something dear was lost
    It rises now before me, a dark and silent barrier between,
    All I am, and all that I would ever want be
    It's just a travesty, towering, marking off the boundaries my spirit would erase

To pass beyond is what I seek, I fear that I may be too weak
    And those are few who've seen it through to glimpse the other side,
    The promised land is waiting like a maiden that is soon to be a bride
    The moment is a masterpiece, the weight of indecision's in the air
    It's standing there, the symbol and the sum of all that's me
    It's just a travesty, towering, blocking out the light and blinding me
    I want to see

Gold and diamonds cast a spell, it's not for me I know it well
    The treasures that I seek are waiting on the other side
    There's more that I can measure in the treasure of the love that I can find
    And though it's always been with me, I must tear down the Wall and let it be
    All I am, and all that I was ever meant to be, in harmony
    Shining true and smiling back at all who wait to cross
    There is no loss

specialmente la parte " It rises now before me, a dark and silent barrier between,
    All I am, and all that I would ever want be
    It's just a travesty, towering, marking off the boundaries my spirit would erase"

8. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2007

suffocation - pierced from within: troppo bello è brutale, a partire dalla titletrack e poi il basso che si sente per tutto il disco è un amore.

9. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

9 Agosto 2007

Proviamoci, dai:

-In The Court Of The Crimson King (King Crimson): un disco che, nonostante i suoi quasi quarant'anni, suona ancora attuale; malinconico, sognante, fonte inesauribile di emozioni ed ispirazione. Sicuramente ancora oggi uno dei miei preferiti.

-Awake (Dream Theater): avrei potuto citare il predecessore, ma questo ha proprio il merito di seguire Images & Words; non solo non mi fece rimpiangere quest'ultimo, ma riuscì a migliorare dove quello era carente (la produzione della batteria in primis).

-Slippery When Wet (Bon Jovi): resterò sempre legato al mio "esordio rock"; un pugno di canzoni che ti entrano dritte in testa, dalle più energiche alla splendida ballad Wanted Dead Or Alive, con l'aggiunta del bellissimo controcanto di Sambora...quanti ricordi!

-Somewhere In Time (Iron Maiden): il mio primo disco heavy. Tutte ottime canzoni, con l'apoteosi finale di Alexander The Great, un suono compatto e curato ai massimi livelli; forse non superiore a Powerslave in quanto a livello assoluto, ma per quanto riguarda quello personale decisamente sì.

-The Fullness Of Time (Redemption): dopo due anni sono ancora alla caccia di qualche difetto. Veloce, melodico, organico, con uno standard qualitativo dei brani incredibilmente alto e dei testi meravigliosi.

-Disconnected (Fates Warning): hanno dimostrato che dopo una lunga e onorata carriera si può riuscire a creare grande musica senza per forza ripetersi. Intro e outro deliziose, e Still Remains a dimostrazione di come, per artisti del calibro di Matheos, l'ispirazione non se ne voglia proprio andare.

-Promised land (Queensryche): Tante pennellate a creare un quadro dai mille toni di grigio. La malinconia attraversa l'intera durata del disco, ma non per questo vi trova posto la rassegnazione. Anzi, i versi ("All my life they say I was going down, but I'm still standing stronger, proud") della ballad pianoforte e voce Someone Else? ci ricordano che non c'è tempo per i rimpianti.

La lista potrebbe continuare a lungo, ma per adesso mi fermo.

10. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Agosto 2007

Scriverò qui sotto gli album che per un motivo o un altro , mi hanno cambiato la vita :

Iron Maiden : I primi 7,gli utlimi 2 e LAD.Storia,perfezione,MUSICA.I Maiden hanno creato qualcosa di unico,non esistono band come loro,unici al mondo,non trovo aggettivi per descrivere tutto il mondo che hanno creato.Prima e dopo.
    Questo gruppo ha segnato una svolta nella mia vita,il vero e proprio consacramento verso il mondo del ROCK e del Metal!
    Per me non hanno eguali,come amo questo gruppo non amo nessuna altra cosa...apparte vabbè:D
    In particolare sono molto affezionato a DOD è stato il mio primo acquisto per i Maiden come album e il tour di supporto è stato il mio primo concerto di loro...capolavoro!

Metallica : Kill Em All ; valore affettivo...il primo metal che ho ascoltato nella mia vita a 13 anni , durante l'ora di italiano nel lettore cd partivano le note di Hit The Lights!ma il bello doveva ancora venire...

Dream Theater : Scenes From A Memory , per me il loro vero capolavoro , nonchè un album perfetto sotto ogni punto di vista...uno dei dischi più emozionanti che abbia mai sentito!Pelle d'oca...

The Doors : The Doors , da due anni a questa parte ho scoperto questo "fantastico mondo" che mi stà accompagnando e che continuerà a farlo per sempre...Jim Morrison è diventato uno dei miei miti!
    Insieme ai Maiden penso che siano loro l'altro gruppo che mi ha cambiato davvero la vita!...nuovo modo di pensare,vedi le cose in un modo diverso(non perchè sei sotto l'effetto dell'LSD :D ),nuovi interessi,poesia,letteratura...fantastico Jim,sono contento di averti conosciuto proprio in questa età!

Gun's & Rose's :Appetite for destruction+Use Your Illusion IeII , Sweet Child O' Mine è diventata la colonna sonora della mia vita...che dire siamo ragazzi eh...Sesso,Droga & Rock'N'Roll,che bello viaggiare d'estate con il maggiolone vecchio decappottabile con Paradise City!

Ac/Dc:Back In Black,uno dei miei album preferiti di sempre,una delle mie droghe!!Pietra MILIARE del patrimonio musicale esistente al mondo...

Oasis:Morning Glory e Definitely Maybe ,non posso rinnegare quello che mi ha accompagnato(anche se in 2°piano)e un pò ispirato fino ai 16 anni,nel genere i migliori due album ;) , Don't Look Back In Anger e Live Forever sono immortali!

Album definitivi?Ce ne sono veramente troppi,alcuni già fra quelli che ho citato io che oltre ad avere un valore sentimentale hanno anche un valore storico : i 7 dei Maiden,Back In Black,Appetite For Destruction,Scenes From A Memory e i Doors...
    Per fare altri nomi...I capolavori dei ,Priest,Beatles,Rolling Stones,Zappa,Queen,Led Zep,Deep Purple,Hendrix, per non parlare poi della musica italiana,De Andrè,De Gregori,Battisti,Battiato e del Jazz,Sinatra,Buddy Rich,Amstrong,John Lewis...
    Per me tutti questi artisti hanno creato qualcosa di definitivo ed immortale.

11. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Agosto 2007

Concordo...quel disco è un puro capolavoro...lo sto ascoltando proprio in questo momento tra l'altro...gli U2 negli anni novanta hanno dato alla luce dei lavori innovativi da fare paura...a mio avviso Actung Baby è il massimo lavoro del gruppo...grandioso grandioso grandioso...:)

12. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

9 Agosto 2007

Non è una classifica dei dischi preferiti. Non sarei assolutamente in grado di farla. E' forse la rassegna(non esaustiva e non definitiva) dei dischi che più mi hanno caratterizzato l'esistenza. O almeno ci somiglia....
    L'ordine è semi-cronologico: quando sono entrato in contatto con i dischi. Poi è ovvio che gli ascolti si sono sovrapposti e succeduti secondo varie direttrici.. non son dischi da buttare dopo un anno!

Elio E Le Storie Tese -
    Italian, Rum...
    Classe, tecnica, emozioni nobili al servizio di cose stupide. La miscela è esplosiva. Un nuovo (assurdo) modo di intendere l'umorismo che ha influenzato generazioni, un capolavoro dell'ilarità derivante da una efficacissima fusione di parole e musica (e che musica!) che genera un prodotto tale da poter essere consumato all'infinito

Stratovarius - Visions
    Il mio battesimo metal ed in generale il punto di partenza di una grande passione per la musica. Indubbiamente uno dei dischi più rappresentativi di un'importante stagione del metal, e, indubbiamente, un grand disco.

Angra - Angels Cry
    Una rappresentazione più chiara del concetto di luce divina in musica dovrò eventualmente andarla a scovare nella musica classica. L'ho consumato ai tempi.. negli ultimi due anni è ritornato fuori spesso nei momenti difficili.

Helloween
    - Pink Bubbles Go Ape
    Questo disco deve avermi fatto uno strano incantesimo... strano perché sembra averlo fatto solo a me. Mi sembra arrangiato e suonato in modo perfetto (con particolare riferimento al basso), mi sembra sia esattamente il disco con cui gli Hellowen hanno centrato l'essenza del concetto di happy metal, mi sembra una fonte inesauribile di allegria, ma in un modo impressionante e di cui mi stupisco regolarmente.. non capisco, proprio non capisco perché è accolto così.

Metallica - Ride The Lightning
    Mio disco preferito di una creatura strana che, sino ad una certa data, si è mossa a metà tra realtà e leggenda. La leggenda è rimasta, la realtà invece alla meglio strappa due risate, ma amen

Megadeth - So Far, so good ...So What
    ...la cellula impazzita della leggenda! C'è qualcosa che manca a questo disco.. una sorta di "bruttezza". Ma è, insieme all'esordio, il parto più puro del Mustaine anni 80: folle e incompleto, non in grado di scrivere monoliti come quelli degli ex-soci (ed in particolare in questo disco c'è un'aura di casualità e sconclusionatezza incredibile) ma in definitiva dotato di molto più fascino dei Metallica: è la pecora nera della famiglia.

Judas Priest - Defenders Of The Faith
    Ancora una volta, mio disco preferito di una leggenda lunga come forse nessun'altra. Ma non leggenda collettiva, come i metallica. Leggenda "nostra", degli iniziati a qualcosa di meraviglioso in cui ho creduto. Padri del metal, innovatori del metal, e, con Painkiller, vendicatori del metal classico: questo disco ha dato l'ultimo calcio in culo ai nuovi generi metal che si apprestavano a rimpiazzare l'heavy.

Afterhours - Hai Paura del Buio? Marlene Kunts - Ho Ucciso Paranoia
    Apici della scena italiana anni 90, mostruosi, malati, perversi, colonne sonore perfette di diffusi incubi adolescenziali (e non)

Beethoven - Sinfonia N' 5
    La nobilitazione della follia.

WASP - Crimsonidol
    Qui faccio anche fatica a spiegare... quel disco è un anno pieno della mia vita.. Blackie è riuscito a prendere un pezzo di "umanità" e metterlo in un disco. Non è una rappresentazione, è reale.

Motley Crue - Shout At The Devil; Britny Fox - Britny Fox; Skid Row - Skid Row
    Divertimento, spensieratezza, superficialità, luce.. rovescio della medaglia nell'adolescenza (e oltre). Non so come abbiano fatto, ma avevano spessore, si sente.
    Interessante notare che le due facce della medaglia sono presenti entrambe negli Hanoi Rocks. La cosa che stupisce è la simultaneità.. il risultato è la decadenza. Comunque altra band mitica!

Motorhead - Orgasmatron
    E' quasi come per i Motley, ma con loro non è più un gioco, una mess'in scena. E uno stato mentale, è una cosa seria.

Deep Purple - In Rock
    Sono tra i maestri, i padri, contengono la gran parte di quello che verrà dopo, ma appartengono ancora ad una generazione che aveva qualcosa.. che si è perso. E' una questione di spontaneità, di pionierismo, di sogni, un'aria di libertà...

Area - Crack
    La più chiara rappresentazione musicale dell'utopia come orizzonte di riferimento, stato mentale e sogno. E' la forza creatrice che c'è dietro L'Utopia, privata della sua perversa materialità: è una possibilità individuale.

Banco Del Mutuo Soccorso - Darwin
    Lo sapevate che si può pensare in musica? Ma dico pensare veramente, articolando il discorso? Lo sapevate che che la soddisfazione che può derivare dalla musica non è necessariamente quella di un bagno di adrenalina ma può essere lenta e catartica se sublimata nel giusto modo?
    Io prima di averlo sentito non lo sapevo.

...To Be continued ...

Ultima modifica: 9 Agosto 2007
  13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

9 Agosto 2007

Bel topic, pur non essendo magari i miei album preferiti questi album sono stati fondamentali per delineare la mia "identintà" musicale:

"The cold white light" - Sentenced:Avevo 17 anni..ascoltavo di tutto dai system of a down agli u2, dai red hot ai linkin park, non avevo ancora trovato qualcosa che mi rappresentasse e rispecchiasse in pieno i miei gusti..e un bel giorno dopo aver letto una recensione ascoltai questo disco..e fui folgorato!l'avrò ascoltato centinaia e centinaia di volte..le canzoni così semplici, melodiche intrise di una malinconia di fondo inconfondibile..così capii che il metal era il genere giusto per me, e questo disco mi fece scoprire l'universo di quello che è uno tra i miei generi preferiti ovvero il gothic.

"The odissey" - Symphony X: Sempre nello stesso periodo era uscito da poco questo disco..e pure questo fu una sorta di folgorazione e spinta verso il metal dato che non avevo mai apprezzato più di tanto il lato più classico del metal e invece questo disco mi fece capire quanto sbagliavo..

"My arms, your hearse" - Opeth: Non potevano mancare gli opeth, questo è stato il loro primo disco che ho ascoltato..raramente rimasi così colpito da un gruppo..una proposta decisamente al di fuori di quelle che ascoltavo e il primo gruppo che utilizzava parti estreme a cui mi avvicinavo..questo album mi ha fatto comprendere quanto fossero sbagliati i pregiudizi riguardo all'estremo e mi ha permesso poi di andare ad approfondire i vari generi estremi, oltre ovviamente a farmi conoscere quello che diventerà il mio gruppo preferito ovvero gli opeth, che sforneranno l'album che per me è il massimo assoluto ovvero "Blackwater park".

"Turn loose the swans" My dying bride - "The silent enigma" Anathema : Li metto insieme perchè questi due album fondamentali mi hanno permesso di conoscere quello che è il mio genere preferito ovvero il doom..due capolavori che mi hanno cambiato la vita.

"Symbolic" - Death - "Enthrone darkness triumphant" -Dimmu borgir : metti insieme anche questi due nonostante diano due dischi assolutamente diversi hanno contribuito in maniera pesantissima a farmi conoscere e amare altri due generi estremi come il death e il black.

14. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

10 Agosto 2007

Master of puppets-Metallica:l'album che mi ha fatto conoscere il metal,l'ho consumato come nessun altro cd.Non lo ascolto piu da tempo ma se sono metallaro adesso lo devo solo ai metallica.
    Morningrise-Opeth:niente da dire,forse il mio album preferito in assoluto.Intenso,potente,emozionante,oscuro,struggente.
    The sound of perseverance-Death:con questo cd mi sono avvicinato alla musica estrema.Il vero e proprio testamento di chuck:riesce a mischiare tecnica,potenza ed emozioni come nessun altro cd.
    Lateralus-Tool:non saprei dire se il mio album preferito dei tool sia questo ma è con questo che li ho conosciuti.Cd del genere escono una volta ogni 20 anni ed è difficile commentarlo se non definendolo perfetto(come aenima e 10000 days del resto:D)

15. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

11 Agosto 2007

Elenco gli album che reputo perfetti,gli album che dopo mille ascolti ancora mi emozionano come la prima volta,gli album che nello stesso tempo hanno significato qualcosa per me,gli album che porterei su un'isola deserta e non smetterò mai di ascoltare...

ANGRA - HOLY LAND
    BEHOLDER - WISH FOR DESTRUCTION
    BOB CATLEY - LEGENDS
    BRUCE DICKINSON - TYRANNY OF SOULS
    DARE - BENEATH THE SHINING WATER
    DARK TRANQUILLITY - HAVEN
    DRAKKAR - GEMINI
    EUROPE - WINGS OF TOMORROW
    FREEDOM CALL - STAIRWAY TO FAIRYLAND
    HAMMERFALL - GLORY TO THE BRAVE
    HEAVENLY - VIRUS
    HELLOWEEN - THE TIME OF THE OATH