1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Blind Guardian

Discussion in 'Power Metal' started by Gollum, Nov 14, 2004.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 7, 2007

Solo una canzone da Somewhere.....bhè mancherebbe solo un altro trio di canzoni per esser perfetta Turn The Page-The Soulforged-Time What Is Time !!!
    Cmq anke questa è una buona scaletta....bella omogenea e non vissuta sul "passato".....(in effetti qualkosina in più di Punishment Divine potevano metterla da ANATO....anke un Battlefield sarebbe grandissima) !!!

Chissà quanto dovremo ancora aspettare prima di un nuovo studio album.....non ho MAI capito perchè una band di 40 enni (anzi meno...nel 98' avran avuto sulla 30ina) è così poco prolifica !!!
    A 55 se ci saranno ancora faranno un album ogni 7 anni !!!

2. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 7, 2007

Hanno fatto Otherland e Traveler in Time O_O
    Non ho parole O_O

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

3. -Honor-

-Honor-
    Expand Collapse
    New Member

Aug 7, 2007

pazzesco...otherland, non capisco perchè nelle 3 date in italia non la hanno mai fatta...

4. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

Aug 8, 2007

Visti anche io a Wacken..non vedo l'ora che cambino batterista, veramente ignobile, per il resto concerto ovviamente della madonna, nonostante otherland mi faccia cagare

5. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

Aug 8, 2007

Cos'ha fatto di male il batterista?

6. HARD_ROCK_METAL

HARD_ROCK_METAL
    Expand Collapse
    New Member

Aug 8, 2007

Ottima scaletta davvero nulla da dire poi "Lord of the Rings", "Traveler in Time" si commentano da sole, cmq ci avrei visto bene qualche canzone in più da "Somewhere Far Beyond" o dal sottovalutatissimo "A Night at the Opera" (chi ha detto "Battlefield"? :sadic: )

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 9, 2007

Presente !!!

CMQ secondo me ANATO pur essendo un ottimo album è difficilmente riproducibile live !! Punishemente Divine è forse l'unica più Old-Style (a me riporta ad Imagination From The Other Side) !!
    Pensa ad esempio a Battlefield (ancor di più a Wait For An Answer)...bhè ci son davvero tante chitarre sovrapposte, cori, linee vocali diverse che si intrecciano, suoni, effetti etc...poi sicuramente sarebbero riuscite a farle lo stesso (almeno la prima) e nelle date svizzere dell'ANATO tour mi pare fu fatta insieme ad un'altra canzone (grandissima) che sembra PASSATA in SECONDO PIANO mi riferisco a UNDER THE ICE !!!
    E poi cavolo a coloro che hanno amato Mirror Mirror e Turn The Page come fanno a non adorare anke l'anello che le congiunge....The SOULFORGED !
    E poi l'atipica Precius Jerusalem, And The There Was Silent (il gioiellino dell'album) !!!

Insomma secondo me un album da rivalutare, che a livello di "aver OSATO" batte di gran lunga ATITM (in cui ci son riecheggi degli ultimi 3, ma solo FLY è una nuova ventata)

P.s.
    Vedremo (tra 4-5 anni:ueeee: :cry: ) cosa combinano col prossimo

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 9, 2007

http://www.youtube.com/watch?v=VYFFivxw56A

Questo è il video di Under The Ice fatta a Mosca !!!
    Io continuo a ritenere che i BG siano il tipico gruppo da STUDIO !!!
    Quella canzone è ottima su ANATO, qua è uno scempio

9. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

Aug 9, 2007

Per me è un bene che non abbiano fatto And There... utilizzando quel quarto d'ora per fare altre 3 canzoni, meglio così, su disco è splendida ma live non rende come dovrebbe.
    Detto questo avrei voluto sentire qualcosina di più da Somewhere, e magari anche The Soulforged o Battlefield, e ci metto anche Lost in The Twilight Hall, Banish from Sanctuary, And The Story Ends ecc... Ovviamente è impossibile sentire in una sola serata tutte le migliori canzoni dei Blind ;)

10. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

Aug 9, 2007

A mio parere invece guadagna molto di più dal vivo... La versione su Imaginations Through the Looking Glass è semplicemente spettacolare ;)

11. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

Aug 9, 2007

Io invece concordo con DTrules. "And then..." dal vivo perde inevitabilmente qualcosa, dato che in questa suite, per come è pensata (almeno secondo me) le parti orchestrali non sono un mero orpello, ma un elemento fondamentale e dal vivo è tutta un'altra cosa. Ad esempio il finale con i violini che scemano gradualmente, per me è molto bello, e dal vivo non lo possono riproporre. :)

12. HARD_ROCK_METAL

HARD_ROCK_METAL
    Expand Collapse
    New Member

Aug 9, 2007

Su questo non ci piove :)

13. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

Aug 9, 2007

...a meno che non vogliano fare un tour con l'orchestra, come i Rage ai tempi di 13. :)

14. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

Aug 9, 2007

Non picchia mai sul rullante, colpi di cassa a caso, si perde in passaggi inutili ogni 3x2, per me uno più scarso non potevano prenderlo, considerando poi quanti batteristi buoni ci sono in germania.

15. Lex_

Lex_
    Expand Collapse
    New Member

Aug 9, 2007

io questa cosa l'avevo detta già dopo i gods qua, questa è solo la conferma

Share This Page