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Guitarist angle

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Andrew metal, 19 Ottobre 2005.

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  1. Darkstar

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    7 Agosto 2007

    rispondo io a questa domanda, o meglio diciamo che ci provo eheh!:D

    non è nulla di certo, vado ad intuizione sia chiaro, però io mi ricordo alcuni studi di paganini x chitarra e liuto in cui veniva specificato lo stoppaggio della corda in alcuni pizzicati.

    probabilmente la stessa tecnica è stata poi tramandata alle nostre attuali pro-pro-pro- ... -pro nipoti elettriche eheh!:happy:
     
  2. sonny

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    7 Agosto 2007

    Si, questo lo sapevo anche io, è ovvio è il principio del SISTEMA VALVOLARE! Quello che intendevo è: quanto l'mxr riesce a distorcere il suono pur non avendo "drive"?

    Il crunch per me è solo british!! :D:D Scherzi a parte, non mi piace molto il suono americano.
    Le Plexi eh...cazzo magari...

    Collegare un boostre nel send return, scusami ma non mi sembra un'idea molto brillante!! a meno che non si tratti di un eq, ma a questo punto non so quanto si possa chiamare booster..e usare un altro distorsore sul canale pulito io lo chiamo semplicemente "usare un altro distorsore"!:D:D

    Per quanto riguarda il palm muting SECONDO ME l'ha inventato il nonno di JEFF HANNEMAN!!!!:rotfl::rotfl::rotfl:
     
  3. Darkstar

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    7 Agosto 2007

    bhè considera che con un advance arrivi anche +48db ... quindi per distorcere, lo fa alla grande eheh! ;)

    riguardo al suono british o hi-gain american, io "sto a metà" .. ovvero : groove chiaramente di stampo fat, quindi hi-gain american (hughes and kettner, mesa ecc...) mentre il lead .. probabilmente la spunta la precisione della plexi! ;)
     
  4. sonny

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    7 Agosto 2007

    Cazzo io il mesa non riesco prorpio a mandarlo giù!! A parte quella vecchia, quella dei metallica...la mark 2...o la mark 4 non mi ricordo...quella mi piace!!
     
  5. Skinfist

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    7 Agosto 2007

    il riff iniziale di crazy train non ha palm muting e non viene fuori un gran casino :sgrat:
     
  6. matteo92

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    7 Agosto 2007

  7. Rothery

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    8 Agosto 2007

    invece è proprio così che ottieni incrementi decisi di volume.

    prova.
     
  8. Rothery

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    8 Agosto 2007

    ma il booster non deve mica provocare una maggiore saturazione,
    deve alzare il volume.
     
  9. eddie_van_halen

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    8 Agosto 2007

    ma darkstar è giorni ke dice proprio quello..ossia che aumenta solo il volume.. -.-" ragazzi,cerchiamo di capirli questi benedetti post..se no si va avanti all'infinito..
     
  10. Darkstar

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    8 Agosto 2007

    scusate se scrivo ma di fretta, ma se mi beccano in ufficio a cazzeggiare sul forum mi inc....ahah!:D

    cmq : il boost provoca un aumento di volume, l'aumento della saturazione è una diretta conseguenza della prima asserzione.
    per comprender ciò basta che diate una rilettura al post di Groan, oppure fatevelo rispegare da lui (io fino a stase non potrò essere on-line!:ueeee: ).

    ciauuuuuuu!!!!:P
     
  11. Rothery

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    8 Agosto 2007

    non sono d'accordo, va beh fa lo stesso.
     
  12. sonny

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    8 Agosto 2007

    Questa cosa che dici però cozza con il tuo punto numero 2, ossia "collegare il distorsore nel canale pulito", che tra l'altro già non mi trovavi d'accordo..;)

    @Darkstar: non è prorpio vero che salti il premp, altrimenti come farebbe un chorus (ad esempio) a processare il suono? Se vuoi saltare il pre devi entrare con il distorsore (e con la chitarra ovviamente) nel return!!

    Il tragitto è chiaro: il suono esce (processato già dal pre) dal send, entra nellin del pedale, esce dall'output, rientra nel return e va nel finale...
    Che poi sia una cagata attaccare un distorsore o booster o come lo volete chiamare, nel loop effetti, siamo tutti d'accordo! :D
     
  13. Amaranth

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    8 Agosto 2007

    mmmh.... ma ad esempio suonando la 5°corda a vuoto e successivamente la 6° al 4 tasto il suono si mescola ....
    non voglio sparare cazz.. bosognerà fermarla in qualche modo!! non fatemi confusioneeee che già mi arrangio io per quella:D
     
  14. sonny

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    8 Agosto 2007

    Non suonare la quinta corda a vuoto, suona il quinto tasti sulla sesta corda.

    E comunque c'è un modo anche per non farla risuonare nellla ditteggiatura che usi tu...con lo stesso dito con cui schiacci il 4 tasti 6 corda, stoppi la corda di la (5).
    Ma è meglio che fai come ti ho spiegato sopra...;)
     
  15. eddie_van_halen

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    8 Agosto 2007

    piccolo appunto: se il boost è true by pass come il mio,comporta solo un aumento di volume senza intaccare la saturazione del segnale..
     
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