1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. divino marchese

    divino marchese
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Agosto 2007

    :roll: :roll: :roll: :P
     
  2. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Agosto 2007

    Beh lo compro anche io.
    Sarà una delle letture di agosto per uno dei miei gruppi preferiti in assoluto.


    E poi un Marchese che mi sta simpatico, vuoi mettere... :)
     
  3. ForgedInFire

    ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    2 Agosto 2007

    Il mio ritmo di vita "mexican" dovuto alle ferie ha fatto si che leggessi solamente le prime 17 pagine: Marchese scrive molto ma molto bene...molto bella l'inquadratura dei Priest esordienti nella società del'epoca...
     
  4. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    4 Agosto 2007

    Ci sarà anke il LIBRO ma ORMAI "Nostradamous" sembra slittato al 2008 (io lo pensavo già da tempo ed ho letto che Halford abbia confermato questa ipotesi) !!! MALEDETTO marketing !!
    Che impressioni/speranze avete??

    Io spero non sia troppo prolisso e che ci siano tante canzoni non in quanto buone ma che servino a "far tornare" la trama...speriamo segua la scia di AOR
     
  5. divino marchese

    divino marchese
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Agosto 2007

    Sarà un capolavoro!



    p.s. Forged, Ryche, grazie. ;-)
     
    #3170
    Ultima modifica: 4 Agosto 2007
  6. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    4 Agosto 2007

    Guarda che Nostradamous è uno SOLO !!! Eh eh:rotfl:
     
  7. apocalitticosbadiglio

    apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2006
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2007

    ora mi sto riascoltando 'Painkiller', non lo facevo da almeno 4 o 5 anni. A distanza di tempo da quando lo comprai appena uscito rimango della stessa opinione: bell'album con alcuni pezzi trascinanti, ma assolutamente NON il loro capolavoro. Non mi ha mai entusiasmato la produzione, Halford strilla troppo. Rimango dell'idea che album come Sad Wings, Screaming, Defenders e Killing Machine rimangano tuttora irripetibili e inarrivabili
     
  8. Denis89

    Denis89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2007

    Ti quoto al 100%.screaming e defender vengono subito prima di painkiller
     
  9. apocalitticosbadiglio

    apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2006
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2007

    aggiungo che la seconda parte dell'album guadagna parecchi punti su una un pochino confusa (se mi si passa il termine) prima parte. insomma, si risente finalmente la band del passato. rimaniamo comunque, come ho già scritto, nell'alveo del bel disco... ma non si può parlare di capolavoro. almeno per quanto mi riguarda.
     
  10. Denis89

    Denis89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2007

    Diciamo che in questo disco le sonorità sono molto differenti dai loro dischi del passato..In painkiller a mio avviso(è una mia opinione) si usano molto sonorità thrasheggianti soprattutto nei riff(in canzoni tipo metal meltdown, all guns blazing, e leather rebel è molto evidente), e chi è abituato alle sonorità tipo screaming e defenders , può rimanere un'attimo interdetto:hihi:.
    Dalla traccia 6 in poi le canzoni acquistano un pò di melodia
     
  11. divino marchese

    divino marchese
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2007

    Leather Rebel E' la melodia!
     
  12. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    8 Agosto 2007

    Bhè Hell Patrol, Painkiller e Meltdown non mi sembrano così prive di melodia....la vera differenza è che Painkiller è HEAVY METAL al 100%...gli album precedenti avevano pur sempre una più o meno marcata influenza Hard Rock !!!
     
  13. Denis89

    Denis89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2007

    Si per carità non è che la melodia sia assente,però non mi sembra così immediata come nei precedenti.
    Sulle influenze Hard Rock hai perfettamente ragione
     
  14. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2007

    anchio e a questi aggiungo anche stained class e turbo prima di painkiller :)

    parliamo cmq di album strepitosi in ogni caso :D
     
  15. Third floor

    Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    744
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Agosto 2007

    Secondo me un problema di Painkiller è questo: evoluzione troppo improvvisa!M spiego:il sound ke aveva contraddistinto il prete era quello di album cm "Sin after sin" o "Stained class" insomma quelli classici per poi evolversi in maniera molto naturale in "Screaming for vengeance" o Defenders of the faith" logica continuazione del materiale anni 70.Poi Turbo(capitolo a se) per arrivare a Ram it down ke vedeva un sound particolare ma ke comunque poteva essere riconducibile ai Judas priest d'annata.E poi.....BOOOM!T tirano fuori un Painkiller ke cambia completamente rotta rispetto al passato nn sembrando neanke un disco dei Priest!Quindi il cambio di sound (nn so cm definirlo) ha caratterizato il disco del '90 facendolo diventare un disco epocale!(Anke i muri conoscono la title track).Insomma un disco da 10 e lode peccato ke quelli anni 70(escluso lo scandaloso Rocka rolla) e quelli anni 80 (togliendo "Point of entry" un po inutile e "Turbo" nn di mio gradimento) meritino 11!Quindi secondo me per i veri fan del prete (o almeno per me)Painkiller sarebbe dovuto essere un Killing machine o Sad wing col suono ke andava di moda negli anni 90!Comunque grande disco anke cosi cm è!Comunque i Priest sn un vero gruppo PROGRESSISTA ke evolvono il loro sound in maniera sempre convincente (Demolition escluso) al contrario di qualke altro gruppo inglese ke nn produce un album epocale dal 1987....Simile percorso lo fecero i Riot (sentite Born in America e l'album seguente Thundersteel pero li forse è un po diverso perkè dai 2 album erano passati 4 anni da Ram a Pain 2)
     
    #3180
    Ultima modifica: 9 Agosto 2007

Condividi questa Pagina