1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wishbone Ash

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da wishbone, 5 Marzo 2006.

  1. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    24 Settembre 2006

    ...valediction, phoenyx e vas dis per citare solo alcuni dei brani contenuti in wishbone ash e pilgrimage, valgono da soli l'ascolto:)
     
    #31
  2. edbardo

    edbardo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Ottobre 2006

    Ciao a tutti.
    A fine Aprile ho visto questi "ragazzini"al Whelans di Dublino.
    Fantastici.Atmosfera unica.Vi posso giurare che dal vivo suonano in una maniera perfetta!Una sinfonia.Presenti tutti i grandi pezzi del passato piu' tutto l'ultimo album..Sicuramente anche l'ambientazione ha fatto la sua parte; infatti il whelans e' il tipico pub irlandese, molto compatto e intimo.
    Un concerto in un localino del genere in Italia ce lo sogniamo.
     
    #32
  3. Freddie Rose

    Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

    9 Ottobre 2006

    approfitto dell'uppamento del topic per dire che nel risentire i loro vekki dischi sento l'originalità e l'innovazione dietro ogni angolo!
     
    #33
  4. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    9 Ottobre 2006

    ritientiti fortunato, quello dei wishbone ash è un concerto che sogno di vedere da anni
     
    #34
  5. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Ottobre 2006

    ..ke culo!!:D ....ti inviadiamo un po tutti....
     
    #35
  6. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Marzo 2007

    ...ho sentito fubb......è un brano superbo!!
     
    #36
  7. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Marzo 2007

    i Wishbone Ash... beh sì io adoro alla follia i primi 5 album (che in effetti ho comprato ognuno in un negozio diverso... tranne "wishbone ash" e "wishbone four" che ho preso entrambi a una fnac di bruxelles...)... il discorso della doppia chitarra leader è fenomenale già dal primo album, poi secondo me dal primo abbandono di ted turner l'egemonia di andy powell ha un po' ristretto le potenzialità della band... ho un video parecchio lungo di un concerto degli anni 70 in cui ted non c'è più e si sente: andy powell penso che sia una delle personalità più egocentriche del rock and roll...

    a lungo andare i wishbone hanno il difetto della ripetitività soprattutto negli assoli che, pur bellissimi e pieni di pathos, gira e rigira si assomigliano molto... un grande merito è quello di aver fuso sapientemente aperture progressive e anche folk (pilgrimage) su una base boogie/blues (jailbait su tutte... poi sono splendidi i pezzi più lenti come "vale diction", "errors of my way" o "throw down the sword" e tanti altri...

    concordo nel considerare "Argus" il migliore album della band.

    e la parentesi techno? andy powell secondo me è un personaggio inarrivabile nell'arte di farsi odiare!
     
    #37
  8. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    10 Marzo 2007

    è uno strumentale da paura cosi come tutto l'album che lo contiene...There's the rub!!!
     
    #38
  9. Denis89

    Denis89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2007

    un pò di giorni fà sono andato a comprarmi un pò di dischi , e nel negozio dove mi sono recato ho visto in 'un angolino sbucare fuori un certo "Argus" dei Wishbone ash.Avendone sentito parlare, in questo sito ,molto bene ho deciso di prenderlo.Ho preso la versione remasters contenente anche 3 tracce live.
    Ora me lo sono ascoltato bene e ho capito che se non lo avessi comprato avrei commesso un gravissimo errore...già le prime note di chitarra acustica di time was incantano,per non parlare delle successive blowin free, e Warrior(Che grande pezzo .con il riff iniziale che rimanda le orecchie e la mente nell'era medievale),e throw down the sword è pura poesia...
    Che gruppone questi Wishbone ash.....un vero mistero il loro mancato successo:shock:ora voglio approfondire assssolutamente la loro discografia(Anche se ho capito che è difficile da reperire).Quali mi consigliate?
     
    #39
  10. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    13 Giugno 2007

    Guarda a parte Argus penso che qualsiasi album fino a "front page news" sia di buon livello, con il secondo "Pilgrimage" che spicca di poco sugli altri, poi cmq nella loro carriera hanno continua to a produrre album discreti come number the brave, etc... il live dates è sicuramente da avere
     
    #40
  11. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Giugno 2007

    Nessun mistero! Hanno avuto anche loro dei momenti di gloria, in quanto a vendite, e non sono certo sconosciuti... almeno fuori da questo paese...
     
    #41
  12. Denis89

    Denis89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Giugno 2007

    Ah..capito...non lo sapevo propio...Beh...fortunati quelli che li conoscono...gli altri non sanno che si perdono:shock:
     
    #42
  13. Denis89

    Denis89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    354
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2007

    Ragazzi su vostro consiglio mi sono preso(tramite internet) pilgrimage.
    Bellissimo.Un disco carico di atmosfere sognanti( valediction, lullaby) ma anche ricco di riff e assoli blues(jailbait).Belissimo disco veramente.
    I Due chitarristi sono veramente bravi.
    Un disco da prendere ad occhi chiusi.
     
    #43
  14. Hyo

    Hyo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Aprile 2003
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Novembre 2009

    Torno a visitare il forum dopo tanto tempo spinto a fare un po' di "promozione" per questa band che ho scoperto da pochissimo. Purtroppo sembra che siano ben in pochi a conoscerla e di questo sinceramente non riesco a capacitarmi (infatti anche questo topic è parecchio vecchio). Chi li ama penso abbia il dovere morale di farli conoscere ad altri appassionati di Hard Rock (e affini).
    Argus è uno degli album più belli che abbia mai sentito, veramente un capolavoro incredibile!
     
    #44
  15. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    17 Gennaio 2012

    troppe volte ci ho provato, ma spesso la sento come una causa persa. cmq non demordo e ogni tanto lo faccio ricicciare, devo ammettere che la loro discografia è sterminata e loro nn finiscono mai di sorprendere, ultimamente ho rivalutato "strange affair", davvero bello è inutile citare sempre i primi fondamentali album che ogni amante dell'hard rock dovrebbe avere, loro come il vino piu invecchiano piu danno ottimi risultati, illuminations e clan-destiny sn altri due dischi da ascoltare
     
    #45

Condividi questa Pagina