1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Circus Maximus

Discussione in 'Progressive' iniziata da robygero, 11 Giugno 2006.

1. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Luglio 2007

beh io posso dirtelo con sicurezza :D ma conviene aspettare, per correttezza, la data di rilascio

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

28 Luglio 2007

Certo....magari un messaggino PRIVATO ?? Sai per non scatenare le ire dei MODERATORI

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

4 Agosto 2007

Ho ascoltato i Sample (ma xkè poi non mettano l'intera traccia??) sulla loro Myspace del nuovo ISOLATE !!!
    Non saprei dare un giudizio...Arrival Of Love mi ricorda tremendamente i Dream Theater di Innocence Faded...ma leggendo la TRACK LIST e la durata delle canzoni so di aver ascoltato si e no l'1% del disco ED ho come l'impressione che ci sia chi ne ha ascoltato più di me:sgrat: :sgrat: :sgrat:

4. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2007

Evidentemente loro hanno preferito mettere sample di più pezzi, piuttosto che un brano unico intero: in questo modo, in effetti, si può godere di più musica e avere una veduta leggermente più ampia del disco... Non mi sembra così sbagliato, anzi! :)

Bum, addirittura tremendamente!! Solo per un riff che la richiama alla lontana... Suvvia, adesso non lasciamoci prendere dalla "febbre delle citazioni", non mi sembra il caso di esagerare (anche perchè in questo caso le canzoni mi sembrano diversissime, almeno da quello che si può ascoltare di "Arrival Of Love")

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

4 Agosto 2007

- Bhè però non è che ti fai l'idea ascoltando un collage, anzi spesso non fa che confonderti !!

-OK tolgo il "tremendamente"...però a me come riff e come ritmiche (all'inizio e quelle riprese dopo in mezzo ad una parte acustica se non ricordo male) mi ricorda Innocence Faded e mica ho detto che è UGUALE o che hanno plagiato, ho detto solo che ci sento delle affinità compositive !! Poi bo il resto della canzone potrebbe esser completamente diversa...capisci che con 1 minuto o poco più non è che possa dare giudizi !!

Quali son le migliori secondo VOI di quell'album??

6. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2007

Si, ma non credo sia questo il caso: hanno messo sample di quasi 2 minuti, comprendenti sia strofa che ritornello (tranne che per "Abyss" in cui è sfumato).
    Certo, non puoi dare un giudizio definitivo perchè mancano le parti strumentali, intro e outro, assoli della canzone ma, insomma un'idea te la puoi fare eccome ;)
    (ricodo che in passato mi capitò di sentire samples di soli 30 secondi con giusto l'assolo: li si che non ci si capisce nulla! :roll:)

Non era solo il "tremendamente", ma la frase in sè... Da come l'avevi messa prima, chi leggeva senza aver sentito il sample chissà cosa poteva pensare, adesso invece sei stato più chiaro ;)
    (anche se continuo a non essere d'accordo :P)

A questa domanda potrò rispondere tra una settimanella, quando mi sarà arrivato il pacchetto dalla Laser's Edge :D

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

6 Agosto 2007

Ma perchè NESSUNO dice la sua sul nuovo album ???
    Tirate "frecciatine" che fanno capire che lo avete ascoltato, ma non dite nulla sulle tracce !! Quali sono le vostre preferite? Come son strutturate ?? Perchè lo mettereste nel "Podio prog-metal 2007" ??
    L'album in Italia è già uscito...(come si può apprendere da www.circusmaximussite.com) dunque non si è neppure in "contrasto" col REGOLAMENTO !!!!!

8. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

6 Agosto 2007

gia uscito :OOOOOO

cazzo corro subito a comprarlo :shock:

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

6 Agosto 2007

Credo (non vorrei dire una vaccata) che si possa solo per corrispondenza !!!!
    Sul sito ufficiale se vai nella voce "foroum" relativo a ISOLATE trova la notizia....è dovuto al fatto che in AGOSTO essendoci ferie e balle varie sarebbe stato complicato farlo arrivare, quindi hanno anticipato di un mese (secondo me anke per un altro motivo che non dicono e che è meglio che non dica neppure io:roll: :shutup: )

10. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2007

ba, io sinceramente sono in controtendenza e non stravedo per loro. Troppo DT e troppa melodia molto "classica"...bravi ma nulla di eclatante (ho ascoltato QUALCHE brano , non l'intero disco). Non mi convincono appieno

11. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

6 Agosto 2007

ah ok :grin:

12. jocker

jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Agosto 2007

Beh irondelvif83, per me l'album è eccezionale un vero capolavoro, senz'altro il miglior album del 2007 in assoluto, tira anche uno scappellotto ai DT. La mia canzone preferita (difficile a dirlo perchè sono tutte ad alto livello) è "from childhood's hour" ma anche la lunga "mouth of madness" è un bel viaggio mozzafiato. Comunque lo metterei sicuramente sul gradino più alto del podio 2007, che comprenda però anche il Power e l'HM oltre che il Prog, perchè questa signori, è un'opera d'arte assoluta.

13. D4rk4ge

D4rk4ge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Agosto 2007

Yes... è un Capolavoro.
    Sono combattuto per la palma del miglior album del 2007 visto che finalmente ho fra le mani Anima dei SUE e per i miei gusti musicali (mediocri eheh ) è dura decidere.

14. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Agosto 2007

a mio avviso Anima, purtroppo, non ha del tutto mantenuto le promesse derivanti dal grande esordio degli SUE, pur rivelandosi un buon disco, non lo nego; Isolate invece è stato un grosso passo avanti sia dal punto di vista del songwriting sia da quello della personalità per i CM, ed ha quindi la mia netta preferenza. Poi de gustibus non sputtanandum est :D

15. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

7 Agosto 2007

Pienamente d'accordo. Soprattutto, nonostante la sterzata power, non hanno conseguentemente appesantito di conseguenza il sound (vedi Paradise Lost, ma anche Dominate). Peccato...comunque disco ugualmente godibile, intendiamoci :)
    Per quanto riguarda i Circus Maximus, invece, per me è stata una vera e propria metamorfosi dal punto di vista del songwriting. Bravi, bravi e ancora bravi. Sono riusciti a "tagliare il cordone ombelicale" dimostrando di saper sopravvivere da soli (non che qui manchino i riferimenti, ma tali restano, a differenza del primo dove anche "citazioni" era riduttivo :lol:).

Condividi questa Pagina