1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guitarist angle

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Andrew metal, 19 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Xyamon

Xyamon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2007

Guarda per il metal classico ti posso consigliare l' Uber metal. Io ce l'ho e ci tiro fuori un bel po di distorsioni. Una delle sue caratteristiche principali è il noise gate ;-).
    Ho sentito parlare bene anche del Metal Muff della Electrohamonix. Poi è logico che il suono deve piacere

2. sonny

sonny
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2007

Ciao a tutti io sono Sonny.....e sono nuovo!:D

La mia strumentazione è composta da: gibson les paul standard, fender american strato, Marshall jcm 2000 tsl60, combo tsl601, cassa marshall jcm800 4 x 12, cassa jcm 800 2 x 12 e pedalini vari...

Ah, odio a morte i transistor!! :grin:

3. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2007

rispondo a darkstar..
    che dime ha il 'suono a transitor per eccellenza'' lo so, è il mio chitarrista preferito guardacaso :D
    e il vetta non è valvolare..magari fosse valvolare con tutti quei modelli riproducibili, ne avrei già presi 3 ahahah :D

parlavo di registrare metal cmq, ovvio che nel jazz ormai non si usano più ^^
    si vabbè, è pieno di gente con rack paurosi che poi non sa suonare...
    non credo sia il tuo caso sentendo le tue clip :D

per il discorso del suono di dime: aveva uno stile unico, che nessuno secondo me riesce a imitare (tanti neanche ci provano :D), fate caso al suono di far beyond driven o di the great soutjern trendkill, era fatto apposta per essere grezzissimo e far notare tutti i fischi, i pick slide, tutti i suoi numeri incredibili...
    suonasse un qualsiasi altro chitarrista col quel suono, per me verrebbe fuori un schifo ^^

cmq si, pro valvolare a manetta (si vede tanto? :rotfl:)

4. TheSleeper

TheSleeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2007

@ Darkstar: no, è quello dove si propone di imitare jane fonda e di condensare in un'ora e dieci un vero e proprio allenamento con la chitarra!:)

per i pedalini...con l'Uber metal ci si tirava fuori un sacco di bei suoni...il metal zone buttatelo nel cesso, e compratevi un bell'ampli matrix della H&K!:D
    Dopo averci suonato sopra ho bruciato ogni mio pedalino!

5. sonny

sonny
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2007

Beh, Dime era proprio un genio, su questo non si può proprio dire nulla..il suono...va beh a me proprio non piace. diciamo anche che "funzionava" perchè sul palco con lui non c'erano ne altre chitarre (magari "a valvole") ne tantomeno tastiere, altrimenti il suo suono sarebbe finito sottoterra! :D
    Io godo come un bastardo quando mi capita di suonare con un chitarrista transistor....lo annullo completamente!!:D (in maniera amichevole si intende, per me la musica non è mai una gara)
    Anche la distorsione dei pedali non è roba per me. O meglio, non oltre l'overdrive, quindi ben vengano tube screamer vari, blues driver...etc. per le distorsioni uso solo quelle dell'ampli. ho comprato recentemente il pedalino di zakk wilde, il "wilde overdrive" che tanto fa schifo da solo quanto è una figata come booster!! Mai provato un booster migliore di quello!!

6. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2007

Infatti, credo che per la Line6 creare qualcosa di valvolare equivalrebbe a dire "abbiamo fallito i nostri obiettivi"

7. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2007

:rotfl:

8. TheSleeper

TheSleeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2007

Stavo per sputarti in un occhio, quando poi ho letto la seconda parte della frase!:D

9. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Agosto 2007

@Skin :

eheheh non si vedeva che era uno della famiglia "pro-valvolare" ghgh!!!:D
    cmq correzione doverosa sul Vetta : opera su un modeling valvolare (concetto in parte innovativo per Line6) mantenedo però il cuore silicio.;)

nel mio caso cmq io .. ho un loop_fx semplicissimo :

chit -> ibanez wd-7 -> boss cs-3 -> h&k warp factor -> zoom G2 -> h&k edition blue 60-R

nulla di trascendentale (waiting for t.c. electronics g-system ghghg!:D ), ma che cmq mi garantisce una certa qualità sonora (il warp è una macchina da guerra!!:happy: ) ed una certa comodità d'uso (la g2 viene usata nel mio caso solo per alcuni mod-fx come harmonizer o delay ad es.).

il tutto cmq di pasta rigorosamente silicia .. per ora ghgh!:P
    certo, chiaramente mi piacerebbe avere in casa una bella Trilogy valvolare da far urlare però attualmente son cmq soddisfatto del suono a transistor che riesco a tirar fuori (ed il mio portafogli ringrazia ahah!).

questo x dire che anch'io sono pro-valvolare a manetta, però ecco .. vedo anche di buon occhio ciò che si riesce a tirar fuori da una testata interamente a transistor (ed è il caso di m. romeo ad es. .. malgrado nei live spesso i suoi suoni potrebbero esser + curati!;) )

10. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Agosto 2007

cmq ... non ho mai capito il motivo ma .. la categoria dei chiatarristi (di cui faccio parte eheh:D ) da sempre si porta dietro alcune mistiche diatribe che ne dividono le fazioni. alcune ad es. sono :
    a) valvolare vs. transistor
    b) gibson/fender vs. ibanez (che poi ... chi compra fender parlerà male di ibanez, chi compra gibson parlerà male di fender e chi compra ibanez parlerà male di entrambe ahah!:D )
    c) pedalini vs. multifx
    d) tecnica vs. feel (anche qui .. chi dice che son meglio poche note ma buone e chi risponde che c'è del sentimento anche nello scroscio di note che si ha suonando quartine in sedicesimi a 180bpm ghgh! :rotfl: )
    Insomma .. ne verremo mai a capo? io credo di no ahah!:happy:

11. Rothery

Rothery
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2007

l'hai provato nel send-return?

12. Rothery

Rothery
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2007

interessante...
    e in cosa si differenziano dai chitarristi?

:D

13. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2007

Non credo, per il semplice fatto che molta gente parla per sentito dire (magari da gente che "ne capisce", a loro dire...).
    Non dico che sono tutti così, ma l'oggettività spesso è un tantino rara al riguardo...

14. astromat86

astromat86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2007

Nessuna di queste.
    B.C. Rich :headbang:

15. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Agosto 2007

:D
    et voilà : punto centrato in pieno!!:happy:

forse però una scappatoia a tutto ciò esiste, fregarsene dei pareri e/o opinioni personali e tornare a testare con mano e con cognizione di causa. voglio dire, anche il mega guru darà dei pareri opinabili, per il semplice fatto che in questi ci piazzerà dentro la sua visione delle cose ed il suo modo di intenderle.

insomma, provare il più possibile - sperimentare senza curarsi di ciò che si dice forse sono le vie da percorrere. (ad es. con tutto ciò che si legge e si sente su due case come la Boss e la Zoom non avrei mai dovuto inserire due loro prodotti nel mio set-fx. Eppure....;) )

@Roth : ahaha i "chiatarristi" sono quella particolare branca dei chitarristi che hanno come caratteristica quella di essere chiattoni (malmsteen, romeo ecc...) ahaha!:rotfl:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina