1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

  1. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    4 Agosto 2007

    E' questo sarà il vero Antipasto del disco mentre Eva era solo l'Aperitivo.:)
     
  2. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Agosto 2007

    ah quindi all'uscita del singolo manca davvero poco...:)
     
  3. DeAtHgOrE

    DeAtHgOrE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2001
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2007

    porca troia avevo scritto un track by track che avevo sentito la promo in redazione.... non me l'ha uppata, a riscriverla ci metto 1 ora cmq:

    Voto:30 su 100. Non sono + i nightwish, si salvano pienamente su 2 canzoni tra la quale l'intro che è molto carina.

    Curiosistà: ci sono 2 pezzi alla evanescence. SI. Fanno veramente cagare. Cadence of qualcosa breath non mi ricordo come si chiama. Orchestrato si, ma alla nightwish proprio. Uno schifo pazzesco. Anche for the heart %£&$&£% boh non ricordo bene il titolo è evanescentissimo. Una bella schifezza.

    Cose Fighe:..........
    HANNO FATTO UN PEZZO MEZZO IRISH TRADITIONAL!!!!! THE ISLANDERS!!
    Dove usano strumenti della musica celtica pure! Bodhran (pare), low whistle, chitarre acustiche, violini, una cornamusa (che mi sembra quella irlandese perchè sento solo un cantino suonare ergo.......!) e questa cosa mi ha fatto molto piacere perchè è molto meglio di molte altre cagate sentite fare da coors e gruppi simili.

    La voce........deludente. Una voce anonima, simile ad altre 1000, non che tarja emergesse, ma almeno era una voce simpatica e dolce da sentire, carina e sapeva fare il suo lavoro. Qui rasentiamo oramai la monotonia totale.

    Se truemetal non ha paura di un recensore che stronca i nightwish mi candido per fare la recensione quando avro' il cd e potro' sentirlo + approfonditamente, ma non credo che cambiero' molto idea....... potro' arrivare ad un timido 45 con il tempo se proprio troavssi cose nascoste belle...... ma è dura.
     
  4. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Agosto 2007

    al più presto sentirò tutto anke io .. per quello ke ho sentito salvo
    The Poet And The Pendulum , almeno musicalmente mi piace , certo con la voce di Tarja avrebbe fatto tutt'altro effetto.
     
  5. DeAtHgOrE

    DeAtHgOrE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2001
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2007

    the poet and the pendulum credo sia l'unica canzone del lotto che puo essere definita "musica ricercata" , è fatta benissimo , molto ben orchestrata, ben ideata... come un vero pezzo di una ottima sound track. poi sono gusti.
     
  6. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Agosto 2007

    A voi non sembra che queste tracce siano state pensate per una voce più corposa? infatti sono state scritte prima della scelta della nuova cantante, e Anette mi sembra un po' forzata nelle parti in falsetto.
    Certo con Tarja sarebbe stato diverso...Ora rischiano davvero di diventari "uno dei tanti", quando loro sono sempre stati sul podio.
    Certo non mi permetto di giudicare lo stile, che trovo molto simile a quello di "Once", con belle cavalcate e stupende ballad (nelle sezioni orchestrali Anette da il meglio di sé). Chi ha amato il loro ultimo disco probabilmente apprezzerà anche questo; chi non l'ha amato non lo apprezzerà, e chi proprio non riesce a pensare ai Nightwish senza voce lirica, beh, sarà costretto a rassegnarsi...Questa era la svolta che Tuomas desiderava dare alla propria band, e si sa che scelte di questo tipo sono sempre rischiose.
     
  7. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2007

    Tarja non emerge e questa è una voce come tante...Uhm...

    Allora le cose o si dicono oggettivamente o si va a simpatia...

    Tarja su Oceanborn e Wishmaster era DIVINA...perchè si incastrava perfettamente con musica ed atmosfera...ma su Once non aveva molto senso,perchè si era "appiattita" per risultare compatibile con il sound,togliendo spazio alle parti liriche...

    Quindi preferisco tale Anneke che sfrutta il suo registro naturalmente che Tarja sforzata,sperando di poter sentire quest'ultima in altri progetti seri...
     
  8. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Agosto 2007

    Secondo me su "Once" non era forzata, dimostrava soltanto di essere maturata e di poter abbracciare anche registri diversi da quello lirico...certo, non sarà stata eccelsa come altre (prendi ad esempio Floor degli After Forever, che è un mostro di bravura), ma se la cavava abbastanza bene per le canzoni che doveva cantare (e dal vivo era sorprendente)...
    Se solo Tuomas avesse messo da parte i dissapori si sarebbe potuto lavorare bene in questa direzione...
     
  9. DeAtHgOrE

    DeAtHgOrE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2001
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2007

    allora , io mi sono avvicinato ai nightwish da molto poco, 3-4 mesi + o -, da quando ho saputo che il cantante del mio progetto folk ha collaborato con loro su alcuni pezzi e ha cantato in qualche loro cd mi pare. Sicuramente ha cantato su "the Pharaoh sails to Orion", sia sul cd da quanto so , sia su qualche live, tipo questo

    http://www.youtube.com/watch?v=q0duCbvbgPU

    (ovviamente si sta parlando del magnifico Tapio Wilska :) )

    Ecco. Ora questa per mia definizione è una buona voce. Che stecca (vedi il "vibrrrrrrrato"a 3:30, l'attacco a 5:19) ogni tanto, che regge benino, ma non assolutamente una voce da soprano perfetta...... cioè ragazzi senza cattiveria, ma voi avete mai sentito una voce da soprano vera??????? Un'opera (non intera , perchè fidatevi, è una sega immane al 98% dei casi!) l'avete mai ascoltata (cantata da professionisti insomma)....?

    Cioè, Tarja non è assolutamente una cantante malvaggia, ma lungi dal dire che sia un SOPRANO cazzo. Io l'ho fatta sentire questa voce a dei Soprano veri...... ci hanno riso sopra. Una voce molto carina sicuramente, ma non un soprano con i contro cazzi, dai.......

    Appunto, serve oggettività nella musica. Un gruppo puo piacerti quanto ti pare, ma se il cantante non è dio in terra , non bisogna farcelo arrivare ad essere a parole (e ripeto, a me come cantante non dispiace eh)
     
  10. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2007

    Tarja non è assolutamente Dio in terra. Però ricorda sempre che voglio ascoltare METAL,per l'opera vado a teatro.
     
  11. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Agosto 2007

    Io di cantanti soprano (almeno su disco) ne ho ascoltate molte, e non soltanto nella musica metal...Alcune cantati d'opera le trovate molto meno espressive di Tarja se proprio lo devo ammettere...
    La tecnica non è tutto nella musica, ci vogliono anche altre qualità. Non sarà un mostro, né un dio in terra (come ho già detto, Floor Jansen degli After Forever è molto più dotata sia a livello espressivo che tecnico)...ma ha dimostrato di cavarsela sia con opere liriche molto famose, con canzoni leggere, e con il metal, trasmettendo sempre emozioni intense (almeno a me), e per me questo vale tanto.
     
  12. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Agosto 2007

    Apro na piccola parentesi molto sintetica e la kiudo anke , Tarja non sarà la soprano più brava del mondo (cosa ke ho detto anke più volte) , ma è un SOPRANO e su questo c'è poco da discuterci su .. kiusa sta parentesi eccovi il nuovo video dei Nightwish
    http://www.youtube.com/watch?v=Lwn5JzumGjg
     
  13. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Agosto 2007

    oh mio dio...che orrore:sadic:
     
  14. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Agosto 2007

    Sul fatto che sia un soprano nessun dubbio...
    Sul video...beh, pensavo fosse migliore...
     
  15. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Agosto 2007

    Mah, non mi sono sembrati malaccio né il video né la canzone
     

Condividi questa Pagina