1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

1. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2007

2. Draven

Draven
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2007

nn sn esattamente un fan dei dragon force xò un pò mi garbano...
    in un vecchio numero di kerrang ke ho in casa c'è scritto:
    "can guitar god herman li really play that fast?"
    sinceramente....
    si!

3. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

13 Giugno 2007

beh.....questa è una bomba..... gli angra e i rage (ad esempio...) sono tecnicamente (e non) superiori

4. MetalSoul92

MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2007

:shock::shock::shock:
    l'hai detto sul serio???

5. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

14 Giugno 2007

Allora forse, come ho già detto, il problema è tuo :hihi: . Io sono libero di esprimere le mie opinioni nel rispetto degli altri, siete voi altri (tu in particolar modo) che denigrate chi giudica i Dragonforce una grandissima band, e non accettate confronti. Ma questo succede solo con la suddetta band. Cioè se io vado nel topic Thrash e dico che i Violator fanno il culo a molti (pochi conoscono questa band che spakka), molti mi rispondono si hai ragione, oppure semplicemente se non condividono, dicono si sono dei grandi. Ma si sa, più uno è estremo, più estremi sono i giudizi. Ho sentito commenti del tipo, non sono poi cosi veloci, fanno la pause (:lollone:), si però si riposano...ma che fastidio vi danno? Non vi vanno bene? Kakki vostri, se per me sono super lo dico e lo urlo, soprattutto a scapito di band ben più famose morte da anni che si trascinano grazie al loro nome. Questi creano un prodotto che è unico, riconoscibile e supersonico. Gli riconosco 1000 e più meriti!
    X Homer_Jai, non sono un tifoso. Purtroppo non sono mai riuscito a vederli live, e non ho nemmeno una loro copia di cd originale, quindi sono tutt'altro che un buon tifoso o un fans sfegatato. Dico quello che penso. Non sei daccordo? Buon per te, cosa vuoi da me...:P

6. MetalSoul92

MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2007

guarda,
    tu sei liberissimo di pensarla come vuoi, l'unica cosa è ke a me sembrava un po' esagerato ke ritenessi i Dragonforce in pratica la miglior band power metal del momento... io sinceramente non sono d'accordo (ma come vedi non sono l'unico) ma rispetto la tua opinione.

7. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

14 Giugno 2007

Ok, questo è un modo di dire le cose ben più accettabile di qualcun'altro. Anche se non mi riferivo in particolar modo a te, cmq sottolineo che, a mia opinione, sono tra le band migliori e più interessanti del momento. Opinione cmq sempre personale e discutibile. :happy:

Ultima modifica: 14 Giugno 2007
  8. Zazza86

Zazza86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2007

Io non discuto il tuoi gusti o che altro, ma le tue affermazioni che non stanno ne in cielo ne in terra. Esiste una cosa chiamata cultura, musicale in questo ambito, che dovrebbe estraniarsi un minimo dal semplice gusto personale. Per questo parlavo di Baby-metallari, visto che loro sono quasi giustificati nel non averla. Quasi.
    Ti faccio un esempio: Dream Theater.
    A molti non piacciono, è una questione di gusti, nulla di contrario. Ma appena osano dire che suonano di merda e che non sono capaci, allora li gli si taglia le gambe.
    Dire invece che sono dei gran professionisti, ottimi in ogni campo, perfetti in tutto, ma che suonano un genere che a te non va giù, è un altra cosa.

Tu hai dimostrato di far parte del primo gruppo. Sostenitori super incalliti.
    A me non piacciono i Dragon, nulla da dire, ma so e non lo nego, che nella velocità sono forse IL gruppo di spicco. Punto. Non vado di certo a dire che fanno il culo a band come Angra o chi altro.

Ragioniamo con la testa e non solo con il "gusto". Ci sta tutta la storia che sono gusti e i gusti non si discutono, ma a volte mi pare che ci si marci su un po' troppo, e il "gusto" diventa un pretesto per difenderli e attaccare gli altri a spada tratta.
    Ragionare prima di sparare a mille affermazioni che farebbero morire di infarto molti e molti amanti della musica.
    Diamo a cesare ciò che è di cesare e ai Dragonforce ciò che è dei Dragonforce, lasciando in pace Band con ANNI di esperienza e miriadi di ottimi motivi per guardarli dall'alto verso i basso.

Detto questo chiudo il piccolo diverbio tra me e il caro Sac.

9. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

16 Giugno 2007

Meglio.

Sennò continuate pure, ma solo in pvt.

Grazie.

10. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

3 Agosto 2007

Casualmente, tiro su 'sto topo dopo avervi cazziato :sadic:

Ieri ho comprato Inhuman Rampage.

Premesso che avendo quarant'anni, secondo alcuni, dovrei suicidarmi per avere il coraggio di ascoltare 'sta roba

E minchia che roba! Ce ne fosse di più, in giro.

A parte l'assoluta unicità del Power proposto dai nostri, che in alcuni casi diventa veloce come il Black o il Death, le canzoni sono delle vere mazzate nei denti, ma perfettamente risconoscibili l'una dall'altra, ciascuna con la propria identità.
    Segno di gran classe a livello di songwriting.

Lascio perdere il discorso tecnico perché non li ho mai visti dal vivo, per cui non so se riescono a fare le stesse cose sul palco.

Gran gruppo!!! :headbang:

(ed ora posso suicidarmi in pace...)

11. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

4 Agosto 2007

Il power metal è il genere che prediligo quindi nn ascolto solo i Mostri Sacri ma anche altre realta' a volte altrettanto valide e altre meno...i Dragonforce rientrano nella prima categoria!
    Sono tra i migliori non perche' vanno a duecento all'ora,non perche' sono supertecnici ma perche' scrivono canzoni in grado di emozionare il potenziale ascoltatore trascinandolo in un turbine di melodie allegre e positive sparate a manetta.
    Non sono i migliori sicuramente e mancano della Classe e della varieta'di songwriting dei Maestri del genere ,ma il supporto se lo meritano tutto!:)

12. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

4 Agosto 2007

Sei uno che gode forte!!! :D :rotfl: :D

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

4 Agosto 2007

Si... credo che la parte estrema di me, che a volte prende il sopravvento, mi conduca a scelte musicali altrettanto estreme.

Ed i Dragonforce, se possiamo coniare un neologismo, fanno "Extreme Power Metal"... :hihi:

14. Zazza86

Zazza86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2007

Tranquillo, non è affatto un neologismo :P

15. Electric Gyspy

Electric Gyspy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2007

sinceramente a me inhuman rampage non è piaciuto per nulla, così come tutta la loro discografia..
    i brani sono assolutamente ripetitivi e monocordi, per non parlare poi dell' inespressività del cantante..
    le trame chitarristiche sono poi estramente piatte e scontate nella loro ripetitività, così come gli assoli, velocissimi ma totalmente monocordi..

Condividi questa Pagina