1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Porcupine Tree

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 10 Ottobre 2005.

  1. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2007

    Darrosquall, capisco che non ti piacciono i PT ma non dire cazzate su. FOABP non è un capolavoro ma un buon disco sicuramente....ad avercene di band come i PT.
     
  2. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2007

    ma cosa vuoi scusa? E' stato chiesto un parere, io l'ho dato. Le cazzate le dirai te. Per me è un band sopravvalutata, preferisco non averne proprio band come i PT.
     
  3. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    31 Luglio 2007

    Io invece credo che l'apice sia Studip Dream.....la sola Don't Hate Me vale l'acquisto !!!!

    Bhè effettivamente Anesthetize è un gradino sopra tutte le altre....ma nel complesso è un album molto valido ed aleggia sempre un filo di malinconia (My Ashes) e di Psichedelisa (Way Out Of Here)....

    L'unica domanda che mi pongo è perchè l'avessero già abbondantemente suonato live prima di inciderlo ???
    Mi sembra che sia quasi un gioco per loro essere nei PT !!!
     
  4. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2007

    Scusa per il "cazzate" non volevo offenderti ma ...se non ti piacciono i PT (nel senso che non ti piace il loro tipo di musica, il loro concetto di progressive) di che il disco a te non piace, no che non vale un cazzo...perchè da quello che scrivi è palese che a te nn piace il genere:) e che evidentemente preferisci un prog barocco alla DT (e per questo dici "si salva solo Anesthetize") ;)
     
  5. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    31 Luglio 2007

    Dai basta POLEMICHE....e basta tirare in mezzo i Dream Theater !!!!
    E cmq è vero Anesthetize è l'episodio migliore (secondo me e non solo) dell'album....
     
  6. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2007

    Prego ;)
    ma no, ascolto anche marillion, i pelican, amplifier, gli amaran's plight sponsorizzati da ray, amo un po' di tutto. Il disco a me non piace, chiaro, a parte Anesthetize. Non sono portatore della verità assoluta, quindi è implicito che quello sia solo un mio parere, ma non perchè non ami le sonorità di questo genere eh. :)

    PS: figurarsi se non si andava a finire di parlare dei DT :D
     
  7. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2007

    Claro, era la mia impressione. Ci sono band le cui sonorità non mi piacciono e quindi neanche mi esprimo...o se mi esprimo lo faccio nei termini "non mi piacciono"
     
  8. psycovirus

    psycovirus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Agosto 2007

    Da buon ultimo dico la mia. Sto cominciando a conoscerli da poco. Non mi dispiacciono; la tecnica è al passo con i tempi e l'inventiva è brillante. Ma il vero prog, parere personale, è un'altra cosa. Sono ancora abbarbicato agli anni 70, ovviamente. Sono alla ricerca, tutt'ora, di tastieristi stile Wakeman Emerson Moraz che mi facciano ringiovanire un po' le orecchie. Accetto volentieri suggerimenti.
     
  9. Cygnus

    Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Agosto 2005
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2007

    Sul prog si potrebbe aaprire una discussione che inizia qui e finisce non si sa dove ..... anzi, avendo assistito ad altre discussioni su cosa è e cosa non è prog, sarebbe una discussione infinita. Ti consiglio di ascoltare i PT non pensando se sono o non sono prog, ma se fanno buona musica o no (e per me la fanno).

    Appunto !! Non giudicare tutto e tutti con la mente "drogata" da ciò che era la musica degli anni '70. Quelli erano altri tempi ed altra musica (stupenda), ma sarebbe ridicolo che i PT suonassero come gli ELP, sarebbero degli zombie.
    Naturalmente le influenze di quel periodo sono inevitabili per chi suona progressive, ma questo è un altro discorso.
     
  10. Stock

    Stock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2004
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2007

    Allora, io li ho visti lo scorso settembre, quando hanno suonato per intero (o quasi) FoABP...L'impressione che mi hanno fatto è stata quella che avevano una voglia matta di far ascoltare ai loro fans nuovo materiale, che probabilmente a loro piaceva particolarmente.
    Era solo un modo per vedere se il pubblico apprezzava, nonchè per spiazzare le aspettative del pubblico stesso. E' stata una mossa singolare, ma a mio parere non è corretto dire che per loro I Porcupine Tree siano un gioco, anzi mi è sembrata una band molto professionale, proiettata nel futuro, che crede in quello che fa, non escludendo il fatto che si diverta nel suonare, il che è una cosa fondamentale...
     
  11. psycovirus

    psycovirus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2007

    Sottoscrivo, Cygnus. Per ora, quello che ho ascoltato mi piace al 90%.
     
  12. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Agosto 2007

    E ancora una volta sono d'accordo con te, anche a me Signify è l'album che preferisco dei PT, anche se l'ultimo non ho ancora avuto modo di ascoltarlo, ma da quanto ho letto in giro direi che non arriva ai livelli di Signify
     
  13. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    4 Agosto 2007

    Sinceramente non l'ho ancora ascoltato....ma per me risulta difficile pensare che un'opera dei PT superi STUPID DREAM !!!!
    L'ultimo è molto valido, anke se sicuramente ne hanno fatti di album migliori....
     
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    4 Agosto 2007

    Non l'ho mai ascoltato sinceramente ma mi risulta difficile pensare che possa esistere un album migliore di STUPID DREAM...per me rappresenta la perfezione !!! Even Less, Piano Lessons, Don't Hate Me, Stop Swimming.....tutte SUBLIMI !!!
    CMQ l'ultimo è un buon album (tremendamente malinconico ed introspettivo), se VAI su http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=61819211 PUOI ascoltare i Sample e sopratutto Way Out Of Here che a mio parere è una delle migliori canzoni di quest'ultima fatica...anke se forse la meno immediata !!!​
     
  15. Gianluca

    Gianluca
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2007

    l' ho ascoltato, anche le prime 2 mi piacciono, poi i testi li trovo magnifici!:);)
     

Condividi questa Pagina