1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

1 Agosto 2007

uhm, veramente se c'è un pezzo con struttura power metal è proprio su jester race, e si chiama Artifacts of the black rain. :)
    E subterranean è il lavoro più ricco di influenze classic metal della loro discografia.
    Con il tempo gli influssi dichiaratamente heavy o power metal sono andati via via sparendo, ma che gli IF di oggi siano power non ci sta molto. :P
    Poi secondo me è un gruppo con cui o sia ha una certa sintonia anche nel -moderato- cambiamento oppure è meglio lasciar perdere…se nemmeno Whoracle ti è piaciuto potrei dirti che gli ultimi album sono stupendi ma ho il sospetto che non ti soddisferebbero comunque. :D

2. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

1 Agosto 2007

Ribadisco, non conosco gli In flames di oggi...comunque mi pare che in Whoracle le influenze power ci siano, eccome. Pienamente d'accordo su "Artifacts...", comunque. Per correttezza, devo dire che già ai tempi di Lunar strain e Jester race non andavo matto per gli In flames, ho sempre preferito (ma adesso non entriamo in polemiche o confronti, è solo per dire) The gallery dei DT.

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

1 Agosto 2007

io invece ci sento gli iron maiden in quelle composizioni..trasudano maiden da tutti i pori.

ora invece trasuda tamarraggine, e va bene uguamente:D

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Agosto 2007

le influenze di un certo power nel periodo Jester-colony ci sono, ma dire che sono power è un pò troppo ehehe :D,anzi di molte critiche contro di loro questa è la prima fatta sulle influenze power, ma in Whoracle c'era thrash e pure gothic/dark, per cui un gruppo che non ha mai nascosto la voglia di incanalare ne loro sound diverse componenti, proveniente sempre al territorio heavy

Però se non vai matto per gli IF cnsigliarti un ascolto + mirato credo sia fuoriluogo :) e concordo con TRFTD :D

5. Cava

Cava
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Agosto 2007

la nuova canzone è molto bella...ha un bellissimo riff e un ritornello ruffianissimo...la pecca sta nel riff della strofa..ormai questo tipo di struttura ritmica da reroute fino ad ora l hanno stra-abusata...

6. LionRafale

LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2007

Concordo con la prima affermazione ed appoggio in pieno la seconda.

W lo Zarrismo musicale! In certi casi,essere tamarri è positivo :hihi:

7. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Agosto 2007

io non li seguo praticamente più da Clayman.gli In flames di oggi non mi trasmettono praticamente nulla.atmosfere zero..Per me i migliori rimangono Whoracle e The jester race.

8. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

3 Agosto 2007

mi è arrivata la newsletter di swedmetal con la segnalazione di questo doppio cd: che cos'è? un best of? un live? è ufficiale/autorizzato? non riesco a trovarne notizia :sgrat:

9. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Agosto 2007

Ha l'aria di una di quelle raccolte non ufficiali, o almeno questa è la mia sensazione...se allarghi l'immagine della copertina si vede una H piccola, rossa su fondo verde, che ho già visto su una raccolta dei Blind Guadian (non ufficiale) che mi è stata regalata qualche tempo fa. Dovrebbe essere un'etichetta musicale che appunto si occupa di raccolte di questo tipo.

10. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

3 Agosto 2007

grazie :) era la stessa impressione che avevo io insomma.
    penso che lo lascierò dove sta.

11. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

7 Agosto 2007

questa Abnegation è bruttarella forte... spero sia veramente uno scarto che ha visto la luce soltanto grazie alla compilation in cui è inclusa...

12. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

7 Agosto 2007

non so cosa pensare :sgrat:
    spero che Nordstrom li possa utilizzare ancora come freelance, non bastano le attrezzature per fare un grande sound. :)
    Anzi, perchè non iniziare dal nuovo IF? :D

13. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Agosto 2007

Wow, gli In Flames proprietari degli Studi Fredman...quindi produrranno completamente da soli il nuovo album? Se non sbaglio già Come Clarity era stato prodotto quasi completamente da loro (a parte le tracce di batteria e voce), ora forse vorranno fare tutto nel loro studio.

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

7 Agosto 2007

Cazzo che notizia!...propietari di uno studio del genere!chissà se li ha fatto un prezzaccio...:-o:-o:-o

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Agosto 2007

Come detto sul home era nell'aria sta cosa già Fredman non lavorava come prima, vedi i casini con i Disarmonia, meglio così gli IF ora possono registrare come volgiono gli album...tanto era già casa loro sino a Clayman

Condividi questa Pagina