1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tool

Discussione in 'Progressive' iniziata da Darkest Endeavor, 26 Aprile 2006.

1. Amaranth

Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2007

qualcuno mi sa dire dove posso trovare le traduzioni dell'ultimo album?? per i commenti su come mi pare voglio aspettare......sapete com'è, non bastano 10000 ascolti

2. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

3 Agosto 2007

In giro per internet ho fatto fatica...però se vuoi ci sono a un sito di fan...
    http://toolbanditalia.altervista.org/index.php?topic=1044.0;)

3. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Agosto 2007

Quì ci scatta il quotone! ;)

Per me vale lo stesso discorso con "Lateralus"... :)

Ho trovato solo questo sito: http://http://testimania.leonardo.it/artista/testi_tool_1951/testi_10,000_days_28301.html
    Selezioni una canzone ed una volta che ti si apre la pagina con il testo in alto, vicino al titolo del pezzo, trovi il link per la traduzione.
    Non so quanto siano accurate queste traduzioni, non avuto modo di guardarle, però a quanto pare sono le uniche che si possono trovare in giro per quanto riguarda l'ultimo album. :)

EDIT: mi dispiace ma c'hanno gabbato, in verità c'è solo la traduzione di "Vicarious"... :roll:

Ultima modifica: 3 Agosto 2007
  4. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

3 Agosto 2007

Ciao, Darkest E., mi chiedevo dove fossi finito!:D

In effetti stò topic pare proprio in ottima salute!
    Mi viene voglia di fare un mega-sacrificio e andare a vedere i Tool a Bologna nonostante le difficoltà logistico-economiche-lavorative non fosse altro che per conoscere un po' di Tool-addicted vecchi e nuovi! :)

Chi vivrà vedrà...

5. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Agosto 2007

Beh, fallo questo sacrificio: se non hai mai visto i Tool dal vivo questa volta non puoi assolutamente perderteli visto lo show che propongono e considerato che poi non torneranno più per un pezzo; se invece li hai già visti, beh, sai meglio di me che non esserci a Bologna sarebbe davvero un peccato... ;)
    Dal canto mio aspetto solo che un mio amico automunito mi dica: "C'è posto per te"... :D

6. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

3 Agosto 2007

Vicenza è di strada tra Gorizia e Bologna?

7. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Agosto 2007

Sempre che la tua fosse una proposta ti ringrazio davvero tanto, sei molto gentile, però partendo da Gorizia in direzione Bologna non passi per Vicenza, ma piuttosto transiti per Venezia e, una volta giunto a Padova, ti dirigi in direzione sud proseguendo per un centinaio abbondante di chilometri. :)

Già che siamo in argomento, c'è qualcuno che potrebbe dare una sommaria descrizione dell'Arena Parco Nord? Io non ci sono mai stato e sinceramente vorrei capire un po' di che razza di posto si tratta, se è una di quelle bucoliche distese verdi o se piuttosto è un inferno di fango o di sabbia...
    L'unica cosa di cui sono a conoscenza è dell'esistenza di una collinetta giusto davanti a dove viene solitamente piazzato il palco: per uno che non pretende di avere il gruppo a 5 metri di distanza -ossia il sottoscritto, a meno di strani cambiamenti di idea- quello dev'essere davvero il posto ideale per godersi al massimo l'esperienza visiva che è propria di un concerto dei Tool... ;)

8. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Agosto 2007

Io ci sono stato una volta, oramai saranno passati 4 anni: per quel che ricordo, c'è uno spazio centrale "sabbioso" (cioè prevalentemente formato da terra fine...che potrebbe trasformarsi in fango con un acquazzone) mentre di fronte al palco al termine dello spazio c'è proprio la collinetta di cui parli, ma mi sembra di ricordare che si estenda pure ai lati, formando una sorta di arena appunto (probabile, visto che il posto si chiama così). Questo è ciò che rammento, se qualcuno ne sa di più venga a correggermi! :D

9. Janick666

Janick666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2007

Grande Gruppo i TOOl suono Sperimentale...all'Indipendence sara' un grande momento...anke se non sono da festival!!!Onore a Danny Carey!

10. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

4 Agosto 2007

Io ci son stato diverse volte...non è male come posto. La Collinetta è più che altro un argine "a semicerchio" rispetto a dove mettono di solito il palco...è ottimo per guardarsi il concerto da dietro, però è in piena battuta di sole, e spesso i suoni non arrivano come si deve (ma dipende tutto dall'impianto). A volte lo "spiazzale" davanti al palco diventa moooolto polveroso, ma il concerto è a settembre e magari non ci sarà tutta sta arsura!:)

11. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Agosto 2007

A leggervi mi convinco sempre di più che il mio posto è attaccato alle transenne, non un passo più indietro... ;)
    Certo però che la questione sabbia mi disturba: dopo il live di Jesolo dello scorso autunno mi sono reso conto che c'è qualche genio che riesce a pogare duro pure con i Tool e a dirsela tutta l'idea del polverone che si potrebbe conseguentemente creare mi infastidisce parecchio... :roll:

Solo?!? :shock: :D

12. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

6 Agosto 2007

All'arena la sabbia e il polverone ci sono sempre, quindi rassegnamoci ragazzi...cmq il posto a me non dispiace.

Per il resto, sono sicuro di un altro grande show dei nostri.:)

13. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Agosto 2007

Ieri a Oslo è finalmente partito il tour europeo che nel giro di un mese porterà i Tool in quel di Bologna. Ho dato un occhio alla setlist... Commento? Uhm... :roll:

"Jambi"
    "Stinkfist"
    "Forty-Six & 2"
    "Schism"
    "Lost Keys"
    "Rosetta Stoned"
    "Flood"
    "Lateralus"
    "Vicarious"

Voglio dire, non solo l'assenza di quella perla chiamata "Aenema" perdura, quì sono saltate pure le due "Wings For Marie", 17 minuti di poesia visiva e sonora. Se a questo aggiungiamo che di pezzi nuovi in scaletta non se ne vede neanche mezzo non posso sinceramente nascondere di essere rimasto deluso e contrariato da questa setlist... :roll:

Certo, nulla mi vieta di pensare che magari siano stati gli organizzatori del festival, piazzando i Tool a metà del running order, a concedere poco tempo al gruppo per esibirsi (a occhio e croce siamo sull'oretta di concerto,minuto più minuto meno), però in tutta onestà inizio a vederla un tantino brutta per l'Independent...

14. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

10 Agosto 2007

La scaletta non convince manco per il c..........però all'Indipendent avranno più tempo, magari le cose cambiano...speriamo! :)

15. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Agosto 2007

Quella che segue è la scaletta più lunga (e di conseguenza la più bella... :D) che i Tool hanno proposto da quando sono tornati ad esibirsi dal vivo, ormai un anno e mezzo fà: i fortunati sono stati i presenti alla data di Firenze dello scorso Novembre, i quali, in aggiunta alla classica scaletta toolica post "10,000 Days", si sono beccati in premiere assoluta le due "Wings For Marie" e una -ultimamente- rara "The Pot":

"Stinkfist"
    "The Pot"
    "Forty-Six & 2"
    "Jambi"
    "Schism"
    "Rosetta Stoned"
    "Sober"
    "Wings For Marie"
    "10,000 Days"
    "Lateralus"
    "Vicarious"
    "Ænema"

Contando che quanto verrà proposto a Bologna non potrà essere radicalmente diverso da quanto hai appena letto (considera che fino ad'ora sono state inserite a rotazione le sole "Pushit", "Flood" e "Right In Two", niente di più), cosa ne pensi dell'ipotetica setlist che verrà proposta all'Independent?

Condividi questa Pagina