1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le canzoni che vi commuovono

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da delphi, 15 Gennaio 2007.

  1. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    24 Luglio 2007

    Quoto, e per lo stesso motivo direi anke Aestetics of Hate dei Machine Head xkè ank'essa è dedicata a Dimebag ed è contro uno scrittore ke ha insultato lui (dopo la sa morte) e tutto il popolo del metallo. La canzone è dura, incazzosa, non fa per niente "commuovere" dal punto di vista della musica, ma conoscendo il messaggio ke da mi fa emozionare davvero tanto :)

    Sempre dei Machine Head mi commove A Farewell to Arms, in particolare nel ritornello e nella parte strumentale, x nn dire del crescendo nei primi 2 minuti... :cry: da pelle d'oca!
     
  2. Depressive_Funeral_Doom

    Depressive_Funeral_Doom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2007

    Da caro seguace Doom:pray::pray::pray: ve ne elenco alcune che a volte non riesco ad arrivare neanche alla fine prima che scoppi in lacrime:

    A Desolation Song - Agalloch
    Motivo:
    Testo di rara bellezza e musica altrettanto dolce e soft, niente di spettacolare, ma qualcosa di veramente bello.

    I Am The Wooden Doors - Agalloch
    Motivo:
    Musica aggressiva accompagnata da una voce epica, mi fà ricordare momenti tristi ma allo stesso tempo mi dà forza e coraggio.

    All Alone - Saturnus
    Motivo:
    Il piano è incantevole come gli assoli di chitarra, e ciò rende tutto molto bello.

    Andiamo ora alle canzoni che sono davvero importanti:

    Sur L'autre Rive Je T'attendrai - Alcest
    Motivo:
    Testo incredibilmente bello, musica davvero stupenda. Ogni volta che l'ascolto penso alla persona che amo, è la canzone più romantica che io abbia mai sentito...Quasi commovente

    The Lodge - Agalloch
    Motivo:
    In una canzone dove la musica parla da sè e tu puoi solo ascoltare e provare emozioni davvero forti.

    Maybe? - Green Carnation
    Motivo:
    La musica acustica intrecciata con quella orchestrale, una cosa magnifica. Consiglio l'intero split.

    Angel Of Distress - Shape Of Despair
    Motivo:
    Andiamo sul pesante, musica davvero oppressiva e struggente, d'altronde come tutte le loro canzoni nella loro discografia hanno sempre dimostrato di saper far bene il loro lavoro.

    Weeping/Miriam - Mournful Congregation
    Motivo:
    La prima volta ke le ascoltai (sono due canzoni diverse) le riascoltai per circa un migliaio di volte, due delle canzoni che mi hanno emozionato davvero tanto facendo venire a galla ricordi tristi e malinconici, unici nel genere...

    Ce ne sarebbero migliaia di altre canzoni significative, ma mi limito a riportare queste...
     
  3. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    3 Agosto 2007

    può sembrare una stronzata...ma in questo momento c è una canzone, non Metal, che m frulla x la testa e ogni volta che la sento m viene la pelle d oca....le prime volte che l ascoltavo m dicevo "ma si è carina"....poi ho letto il testo, molto profondo a parer mio, e da li m sn presa bene. El Nino Soldado è il titolo d questa canzone...e gli Ska-P sn gli autori
     
  4. Janick666

    Janick666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2007

    Ke dire....troppi pianti mi sono fatto.....Prima di Tutte direi Lua D'Inverno dei Moonspell-Echoes from the Past del primo disco dei Marduk (i MARDUKKKK?ebbene si..)Solitude-dei Black Sabbath.Coming home-Stratovarius,Voice to soul-Death,Dream dei Quo vadis,Isolation years degli Opeth,Angel dei Judas Priest,She's the One di Rob Halford,Communion of the Oracle dei Symphony X,Child of Desolation e Crown of Thorn dei Virgin Steele
    ...Beh Piango parekkio secondo questa lista!
     
  5. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    5 Agosto 2007

    Ah, qualcun altro se ne esce con Yann Tiersen! Avevo detto la mia su Le Jour d'Avant in questa discussione, anche se ci sarebbe ben poco da dire...Comptine d'une Autre Eté e J'Y Suis Jamais Allée sono magnifiche, struggenti al massimo...Le sensazioni che provo, invece, mentre ascolto Le Jour d'Avant non saprei nemmeno descriverle, mi squarta letteralmente questa canzone...E' una delle canzoni più belle che abbia mai ascoltato...
     
  6. loter66

    loter66
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2007

    A me fa commuovere tutto il disco "Made in Japan " dei Deep purple.
    Perchè? vi chiederete, visto che non c'è ninte di romantico, perchè cira un mesetto fa tornando a casa dal lavoro trovai mio figlio di 10 anni in piedi sul divano con la scopa in mano a mo' di chitarra ed un suo amichetto che pestava le pentole di casa con due mestoli ascoltando il citato disco a tutto volume (erano 10 anni che stava prendendo polvere in cantina,e mai avevo tirato fuori i miei preziosi cimeli per farglieli ascoltare) . Io naturalmente da buon padre che avrò fatto? Semplice mi sono affiancato ai due con lo spazzolone a son di basso e gli ho insegnato come sbatter la testa per bene:lollone:
    Purtroppo la magia è finita quando è rientrata mia moglie:evil:
    L' unica canzone che mi fa piangere veramente ogni volta che l'ascolto non è assolutamente rock e si chiama Rosso colore di Pierangelo Bertoli per il testo veramente toccante.
     
  7. Mithrandir

    Mithrandir
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Agosto 2007

    sicuramente Stargazer dei rainbow e And then there was silence dei blind guardian
     
  8. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    17 Agosto 2007

    Non so come si possa motivare un'emozione...
    Ho preso il cd nuovo degli Scorpions e The game of life e Humanity mi danno i brividi e mi commuovono...perchè?
    Che ne so...se lo sapessi la poesia della musica svanirebbe.
     
  9. Malorne

    Malorne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Agosto 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2007

    Ring of Gold - Nordland I - Bathory
    Prelude - Nordland I - Bathory
    Blood Brothers - Gods of War - Manowar
    Hymn Of the Immortal Warriors - Gods of War - Manowar
    Afraid to Shoot Strangers - Fear of The Dark - Iron Maiden
    The Breaking of The Fellowship - LOTR :The Fellowship of the Ring - Howard Shore
    It's a Hard life - Greatest Hits II - Queen
    May It Be - LOTR : The Fellowship of The Ring - Enya
    Into the West - LOTR : The Return of The King - Annie Lennox

    Queste sono solo alcune delle tantissime. Comunque piu' o meno i generi che davvero mi fanno esaltare sono questi.
     
  10. Malorne

    Malorne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Agosto 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2007

    Sei un grande Loter. ;) :ueeee:
     
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    18 Agosto 2007

    Per favore, non fate queste liste.

    Commentate e motivate le vostre scelte...
     
  12. Draven

    Draven
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2007

    i remember you degli skid row mi ha fatto commuovere la prima volta ke l'avevo ascoltata perchè mi ricordava la mia ex...stessa cosa per carrie degli europe...
    anche se nn è metal pet cemetary(si scrive così mi sembra)dei ramones mi fa venire gli occhi lucidi ogni tanto perchè mi fa sempre pensare a cose accadute in passato ke mi hanno segnato la vita...
    anche afraid dei motley mi fa venire gli occhi lucidi e questo nn posso spiegarlo perchè nn lo so neanche io...
     
  13. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    66

    18 Agosto 2007

    La prima volta che ho ascoltato 10,000 days dei Tool con il testo in mano mi sono commosso ed ero rabbrividito. Il testo è a dir poco stupendo e alcuni frasi, soprattutto l'ultima strofa, sono veramente toccanti, La musica lo accompagna alla perfezione.;)
     
  14. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Agosto 2007

    una canzone che mi sta commevendo di brutto è Belive dei Savatage, ma forse l'ha già detto qualcuno, anzi sicuramente. come si fa a non commuoversi con un pezzo del genere? non trovate che sia pura poesia?
     
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    19 Agosto 2007

    dannazione hai nominato una della canzoni più importanti dei miei ultimi 8 anni di vita. Ora sul momento mi vien di accostarla ad una dei RAGE di cui non ho mai parlato: ALL THIS TIME...

    ...non l'ascolto da tempo ma sempre risuona in me la fallacia di questa frase...

    ...when you hit the shores of love you cannot die...

    cazzo quanto ci credevo, io.
     

Condividi questa Pagina