1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thought Chamber

Discussione in 'Progressive' iniziata da salmacis fountain, 16 Maggio 2007.

1. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Luglio 2007

come per il 99% dei gruppi, si comincia dal primo disco, ovviamente :D

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

31 Luglio 2007

Ma non me lo volete proprio dire....ho sentito persone che reputavano il primo un discreto album anke se molte derivato e il secondo un capolavoro (e album dell'anno 2007 addirittura) !!!
    Non è che in PVT (o sul loro topic) qualkuno mi dicesse qualkosina in merito ???

3. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

31 Luglio 2007

Premetto ke sto consumando Angular Perceptions...

ma sapete che nn conosco la tracklist?:D

Lo ascolto come se fosse una sola traccia e mi piace da matti :happy:

Disco dell'anno8-]

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

1 Agosto 2007

Ma le canzoni son VARIE ?? Hanno personalità ?? Quando hai imparato qualke nome mi dici se quelle su www.myspace.com/thoughtchamber son le migliori..o se anke le altre son su quel livello ?!! Leggendo la recensione qui su TM le cita come le uniche veramente buone del discoo

5. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

1 Agosto 2007

a mio parere son tutte belle e più o meno tutte dello stesso livello, infatti non ne ho una che preferisco rispetto alle altre eccetto forse per la strumentale Accidently on Purpose che mi fa impazzire particolarmente. con tutto il rispetto, ma il recensore secondo me ha dato un ascolto (e dico UNO) poco attento, e questo spiegherebbe anche perchè le tracce che predilige son le prime (quindi ascoltate quando aveva ancora l'orecchio "fresco"). è un disco che va ascoltato più volte: al primo ascolto li ho trovati semplicemente interessanti e "malati" :D (me ne son reso conto particolarmente quando sono arrivato a Mr Qwinkle's Therapy) e che meritavano sicuramente un altro ascolto. dal terzo ascolto poi ho cominciato ad adorarlo e da allora non me ne sono più staccato. se poi dici che le canzoni che ci sono sul loro myspace ti piacciono a tal punto da consumarle vai tranquillo, son sicuro che l'album ti piacerà

6. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

2 Agosto 2007

Allora abbiamo due posizioni del podio in comune ;) :grin:

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

4 Agosto 2007

Bhè MAGARI per NATALE 2007 esce il seguito ed avremo 2 album delle stesso gruppo sul podio dello stesso ANNO !!!
    CMQ appeno me lo procurerò dirò la MIA...ora con 3 canzoni (su 8 o 9 se non sbaglio) sentite è un po' presto perchè io possa dare dei GIUDIZI!!!

8. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

4 Agosto 2007

Guarda Iron, se a quelle presenti su MySpace aggiungi la splendida A Balance Of One (già citata da Giulio) avrai quasi la prima metà del disco. E già arrivato a metà ti chiedi dove si possa trovare qualche difetto. A mio parere sono anche le migliori, con l'aggiunta della conclusiva A Mind Beyond; ma le restanti tracce, se queste sono eccezionali, sono ottime. Questo dovrebbe darti un'idea di cosa sia questo disco, cioè una perla.
    Chiedi se c'è personalità? Beh, un sound assolutamente riconoscibile dall'inizio alla fine ed uno standard incredibilmente alto delle composizioni, con in più l'assenza di cali di tensione per tutta la durata dell'opera penso possa essere la risposta. prendilo ad occhi chiusi, ti farà impazzire!

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

4 Agosto 2007

Bhè il mio dubbio (o timore) fosse che le migliori fossero messe su Myspace e che le altre fossero in secondo PIANO !!
    Per intenderci se di Fear Of The Dark (lo cito in quanto credo sia l'album con più riempitivi e "differenza" tra le migliori e le peggior canzoni che io conosca) mettessero su Myspace "Fear Of The Dark", "Be Quick Or Be Dead " e "Judas Be My Guide" griderei al miracolo....poi credo rimarrei deluso da Apparition,Chain Of Misery etc....

P.s.

Il termine "Personalità" può esser fuorviante....almeno nel contesto in cui l'avevo usato non intendevo chiedere se il gruppo avesse personalità (uno stile inconfondibile...per intenderci gli ADAGIO da questo punto di vista son il gruppo con più personalità nell'ambito Prog Metal) bensì volevo domandare se le canzoni fossero ben diverse tra loro, spesso (non sempre) accade che molti gruppi underground (specialmente in ambito Power Metal) facciano un album anke discreto in cui tutte le canzoni son mediamente buone con l'unico problema che se te le fanno ascoltare "random" tu non capisci neppure a distinguerle !!!

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

4 Agosto 2007

Vai tranquillo. Come ha giustamente detto dt84 lo ascolti tutto d'un fiato come opera unica (e alla fine dici: già terminato? :( :grin:); è molto omogeneo, sound e stile rimangono inalterati per tutta la durata, ma ogni traccia può tranquillamente far storia a sè. Se poi vuoi sapere "è qualcosa di mai udito prima?" ti rispondo: "no".
    Ma questo, sottolineo per l'ennesima volta, non è un problema. Non lo è per l'ultimo dei Symphony X, non lo è per i Redemption e nemmeno per i Thought Chamber. Se però la domanda è "sembrano qualcun altro?", la risposta è ancora "no". :)

11. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2007

Iron, posso essere schietto e diretto?
    Troppe pippe mentali! :D
    Prenditi quest'album e ascoltatelo dall'inizio alla fine: vedrai che non riuscirai più a togliertelo dalla testa. ;)

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

4 Agosto 2007

Si hai ragione...però sto ascoltando già molta roba nuova in questo periodo e non VORREI prenderlo per poi non dedicarci il dovuto tempo, un album (soprattutto in questo genere) va ascoltato con attenzione più volte per esser "capito" !!!
    Cmq è solo questione di tempo e lo farò MIO

13. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Novembre 2007

Riascoltato oggi Angular Perception.

Domanda... ho avuto le traveggole, o anche voi durante il brano "A Legend‘s Avalon" sentite qualcosa di Revelation dei Symphony X?
    C'è un passaggino molto ma molto simile a uno di quella canzone, anche se molto rallentato... e qui, se mi deste ragione, sarebbe un fatto davvero strano dato che i due album sono praticamente usciti in contemporanea :D :P

14. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Novembre 2007

NB fratello, se per te sul podio 2007 oltre ai due suddetti c'è il paradiso perduto, anche con me sei a due su tre (anzi forse podio pieno... sebbene poi bisogna vedere le posizioni) ;)

15. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2007

Mi sa che quest'anno sarà durissima decidere le posizioni del podio (e non solo): sto seriamente pensando di fare solo la lista... :P
    Per quanto riguarda la somiglianza di cui parlavi: potresti essere un pochino più precisa? Ad esempio, potresti dirci il minuto in cui si trovano i "passaggini" nelle due canzoni...:sgrat:
    No perchè così come l'hai messa non saprei proprio dove andare a cercare! :P

Condividi questa Pagina