1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Porcupine Tree

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 10 Ottobre 2005.

1. swansong

swansong
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2007

Salve a tutti!
    Scusate la brutale ristrettezza, ma ritengo i PT attualmente il gruppo più importante sulla scena rock intesa a 360°...nulla più!
    Una band che non fa altro che sfornare album, che non ho alcun imbarazzo a definire dei veri e propri capolavori, non merita altra collocazione se non condividere con i Tool (a mio modesto parere) il gradino più alto di un ipotetico podio (con distacco notevole su tutti gli altri!) dei gruppi che più hanno condizionato la musica rock (senza alcuna sottocategorizzazione) degli ultimi 10 anni!!!;)

2. Darrosquall

Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2007

non ho idea, probabile qualcosa sullo stato di ubriachezza, visto il tema della canzone, ma è solo una supposizione.

3. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

19 Giugno 2007

Per quanto riguarda i Tool e la loro influenza sono abbastanza d'accordo anche se non la ritengo estesa.
    Sono dubbioso invece sul fatto che abbiano avuto lo stesso effetto i Porcupine, perchè secondo me sono loro che sono stati influenzati (pesantemente) per tutta la prima parte della loro discografia da altre band del passato e solo con un paio di dischi (Deadwing e In Absentia) hanno per me acquistato un po' di personalità, che tuttavia non credo sia stata "contagiosa" poichè non è ben definita.
    A differenza dei Tool ,che con gli ultimi 3 album hanno secondo me acquisito uno stile più marcato,identificabile e di conseguenza contagioso.

4. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

10 Luglio 2007

Non a caso sono i miei album preferiti,forse perchè...più rockeggianti degli altri!;)
    Apprezzo anche gli altri lavori,anche se confesso di far fatica a metabolizzare Metanoia e i primi album...:shock:

5. Stock

Stock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2007

Dunque, 3 buone news (che mi hanno fatto sollevare notevolmnete l'umore)
    1-I Porcupine suoneranno finalmente anche in Italia in Novembre in due concerti: uno a Milano e uno a Roma, esattamente come lo scorso anno
    2-Uscirà a breve un EP con canzoni inedite derivamti dalla FoABP session
    3-Wilson in un'intervista ha dichiarato ciò:
    "What other future projects are in plan?
    Hopefully the project with Opeth's Mikael Åkerfeldt, which will probably have Mike Portnoy on drums. It will be heavier then Porcupine Tree but softer then Opeth.
    Also, I'm planning on releasing a first solo album under the Steven Wilson name. I've written songs that don't belong to any project. It will be more laid back, and will have some longer ambitious tracks along with shorter songs. Maybe I will remix some of the cover versions which I've released."

Che dire: finalmente la tanto sperata notizia finalmente data dall'interessato... certo che non si ferma mai, eh??:D

Ultima modifica: 16 Luglio 2007
  6. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

15 Luglio 2007

Scusa ma dove hai letto delle date dei PT? Perchè sul loro sito non c'è ancora scritto nulla, e prima ci correre per strada urlando "DAJE STEVEEEEN!!" volevo essere sicuro:D

Nel caso fossero confermate le date, scontata la mia presenza a Milano...

7. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Luglio 2007

la data di roma?

8. Stock

Stock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2007

In effetti non è ancora ufficiale, ma mi sono basato sul sito dei fan porcupiniani italiani... E' una bella storia: in pratica, increduli del fatto che wilson potesse aver snobbato l'italia (paese che ha scoperto per primo i porcospini e che è tanto legato a steven) gli hanno mandato una bella petizione in cui lo si implorava a scendere nella penisola.
    Detto fatto, il giorno dopo Wilson risponde che sarebbe venuto in Italia in novembre, a Milano e Roma :) Gran bella persona il caro Steven

9. ChainSling

ChainSling
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2007

Uno dei miei gruppi preferiti, mi piacciono tutti gli album. Forse i meno belli sono Metanoia e Deadwing ma comunque sono a un livello altissimo.
    Non vedo l'ora di rivederli a Roma sono veramente un gruppo geniale probabilmente Steven Wilson è fenomenale sia come produttore che come musicista.

I miei album preferiti sono Signify e Stupid Dream

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

22 Luglio 2007

Ho una curiosità da vero ignorante !!!

Perchè il buon Fear Of A Blank Planet era già stato portato live prima che fosse inciso e fosse divenuto uno studio album ???

Cavolo a volte mi sembra che facciano musica come passatempo (tra partecipazioni etc...) e a giudicare dai risultati mi viene da dire :
    "E se si dedicassero a tempo pieno??"

11. giugumenta

giugumenta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Luglio 2007

Ciao A Tutti!
    Qualcuno Ha Ascoltato Fear Of A Blank Planet?
    Che Ne Pensate?

12. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

30 Luglio 2007

Troppo pochi ascolti per dare un giudizio definitivo, per ora ti posso dire che mi sta piacendo...è pervaso da una sottile malinconia che ti cattura alla distanza.

13. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Luglio 2007

puoi leggere il mio commento che ho lasciato sulla recensione del disco

14. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2007

Io continuo a ritenere Signify l'apice creativo dei PT. E' il giusto bilanciamento tra la fase più hard e quella più psichedelica

15. Darrosquall

Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2007

si salva giusto giusto la terza traccia, molto progressiva. Per il resto :shutup:

Condividi questa Pagina