1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

  1. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    30 Luglio 2007

    Beh, come già detto io ritengo Black Seeds...il più artistico ed In Their...il più brutale...l'ultimo, sebben zeppo di capitoli validi e sopra molte altre recenti uscite (seguo più o meno quelle che Stefano ed Alberto analizzano con le rece), lo trovo un pò senza identità, diciamo un disco di passaggio (mi piace comunque preciso...)

    Assieme a quella da tecitata mi sento di dirti che apprezzo un sacco anche Papyrus Containing The Spell To Preserve Its Possessor Against Attacks From He Who Is In The Water, sono a tutti gli effetti i capitoli più vincenti..., magari a molti non andranno giù...ci sono già abituato dopo la estrema difesa di un pezzo come Lashed To The Slave...che molti hanno vituperato, ma che in cuor mio mi sento di nominare come una delle più belle canzoni mai composte dal combo folle...
     
  2. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    30 Luglio 2007

    assolutamente! adoro alla follia quella canzone...a me BSOV non ha mai preso più di tanto, però ad essere sincero fino in fondo non l'ho mai ascoltato con la dovuta attenzione...devo rimediare:) ...l'ultimo mi piace davvero molto (anche se il mio preferito rimane ITDS), ha dei passaggi davvero bellissimi anche se non ha la maestosità di BSOV e ITDS...
     
  3. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    30 Luglio 2007

    Probabilmente il pezzo più d'atmosfera del disco, con il suo incedere lento, epico e oscuro! Personalmente i pezzi che preferisco sono quelli più "tirati"... oltre a "as he creates" e a "papyrus..." mi sta piacendo molto anche "the essential salts". Del resto sono anch'io tra gli strenui difensori di "lashed...", che, guardacaso, è uno dei pezzi più violenti e diretti che hanno scritto:evil: !
     
  4. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    30 Luglio 2007

    molto bella the essential salts! anche language of the shadows la trovo ottima, brutale ma con un ottimo tocco melodico...se devo essere sincero payrus è quella che mi esalta di meno assieme all'opener...la prima troppo "essenziale", la seconda un pò troppo prolissa...
     
  5. Janick666

    Janick666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2007

    Grannde Karl Sanders...certo se lo metti di fronte un faraone..il Faraone sa nettamente meno sull'antico Egitto!!!auhauhuha apparte questo..Gran disco..e finalmente...ottima produzione..devastante Kollias...ma lo si sapeva..dal predecessore...ottima...potenza..d'impatto..ma non vorrei eccedere dicendo ke forse dopo amon...e Black seed...e' il migliore in assoluto..troppo...Distruttivo!!!PAPYRUSSSSSSSS....
     
  6. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    30 Luglio 2007

    No no no..."Papyrus..." è bella e basta!:D :D :D
    Scherzi a parte, secondo me non è poi così essenziale: c'è dietro un grandissimo lavoro della sezione ritmica e i riffs di chitarra sono azzeccatissimi...x non parlare del refrain, che rallenta il ritmo conferendo alla canzone un tocco di maggiore epicità!
     
  7. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    31 Luglio 2007

    grandissimo!XDXD:D :D
     
  8. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Luglio 2007

    @ nik: quello prima era un disco di transizione. :D questo proprio no.

    @ igor1: meriteresti un ban, primo perchè non hai ancora ascoltato con attenzione BSOV (rimedia!), secondo perchè papirus non è essenziale e l'opener non è prolissa:D. se la senti senza la voce, papirus è spaventosa, solo i primi secondi mettono in riga il 90% del death degli ultimi anni;)
     
  9. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    31 Luglio 2007

    Anch'io apprezzo molto le bonus track strumentali: rendono veramente l'idea di quanto musicalmente siano precise e devastanti quelle due tracce!
     
  10. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    31 Luglio 2007

    Piccola esperienza pesonale, in Canada è stao bellissimo perchè nel negozio didischi dove andavo a fare spese ( penso che mi erigeranno una statua:sadic: ) il giorno della loro uscita c'erano pile di decine e decine di copie sia di The Apostasy sia di Itiphallic, messi anche con grande risalto, e lo stesso per il Live in Montreal dei Quo Vadis. Mi sono bagnato le mutande quando ho visto tutto ciò.
     
  11. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Luglio 2007

    quando ho comprato il disco da mariposa era appena arrivato, dentro una scatola di cartone piccina:ueeee:
    poche copie:(
     
  12. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    31 Luglio 2007

    da fnac qua a torino di the apostasy manco l'ombra invece, ed è passato praticamente un mese dall'uscita ufficiale:roll:

    dei nile ovviamente manco l'ombra.
     
  13. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Luglio 2007

    da fnac in via torino:grin: qui a milano invece hanno alcuni dischi che non credevo neanche potessero entrare in un megastore, ma di nile e behemoth manco l'ombra pure qui. come da ricordi/messaggerie ecc...

    in compenso potevo ascoltare l'ultimo di marilyn manson e linkin park:ueeee:
     
  14. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    31 Luglio 2007

    Fine dell'OT, in quel negozio era pieno di dischi che non si vedranno mai in negozio in Italia. Ho comprato a meno di 10 euro l'uno gli ultimi di Nile, Behemoth, Vomitory e Job for a Cowboy, e avevano anche decine di gruppi abbastanza di nicchia, come Origin, Cephalic Carnage ed altri, era un posto meraviglioso. Dei Nile c'era la discografia e il vinile di Annihillation of the Wicken, che ovviamente ho comprato.:D
    OT fine.
     
  15. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2007

    come si chiama questo negozio? magari hanno pure un mailorder.
     

Condividi questa Pagina