1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinema orientale: just for fans

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Armand, 9 Febbraio 2007.

  1. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Luglio 2007

    Casshern /Kyashan la Rinascita già visto e già goduto anche li vi è una splendida colonn asonora peccato che il film mette troppa carne al fuoco e nn riesce ad amalgamarli benissimo, cmq è uno dei migliori film di fantascienza degli anni '2000 ovviamente in Italia è uscito due dopo nel 2006 e come al solito bistrattato dalla critica anzi sottovalutato come se in Italia di Fantascienza avessimo questi grandi cineasti; Vabbè da noi si preferiscono : A spasso nel tempo e compagnia varia
    Cmq questo Meatball Machine sarà al più presto nelle mie mani


    Del film AKIRA ne avete già parlato?
     
  2. Veronika

    Veronika
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Novembre 2005
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Luglio 2007

    Eccola.
    Dopo lungo e penoso inseguimento l'ho trovato e visto A Snake of June di Tsukamoto.
    Scrosci molesti -un acquazzone che sogno da sempre- e di nuovo pulsioni erotiche, malattia, morte (Shinya è mio).
    Una sublime rapsodia in blu e grigio .mi scuserà Gershwin.
    Aveva ragione chi anche qui avvertiva il Doppio Sogno di Schnitzler.

    Chi ha occhi degni di veder(lo)?
    Oppure
    C'è da estirparsi i globi oculari per osservarlo bene.
     
  3. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Luglio 2007

    io casshern l ho visto e l ho trovato lunghissimo e un po noiosetto.fatto bene ,impachettato con cura e il dts giapponese e' potente e pulito (parlo della versione lmitata coreana) ma il flm cazzo che lungooOOOo...

    ma di akira intendi il cartone vero?non mi risulta abbiano fatto un live action..almeno spero:roll:
     
  4. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    26 Luglio 2007

    lieto di sentire che finalmente hai visto "A Snake of June" Veronika, e soprattutto altrettanto lieto di sentire che ti è piaciuto, ne ero discretamente sicuro, ma sentirtelo dire è una gradevole conferma :)

    di "Akira" non mi risulti esista altro che la versione animata per la regia di Otomo, o almeno spero! :D
    però devo ammettere che sia "Akira" che "Kyashan" risentono dello stesso grosso problema: consensano troppo, certo, non si poteva fare altrimenti data la quantità di informazioni e la complessità della trama che entrambi i film dovevano cercare di sbrogliare, ma il risultato è a tratti confusionario e in generale con buchi di sceneggiatura evidentissimi a chi non avesse mai visto o letto il cartone e il manga alla base delle due pellicole, ciò non toglie però che visivamente siano entrambi dei capolavori, "Akira" a tutt'oggi surclassa a mani basse gran parte dell'animazione più recente, "Kyashan" ha una capacità visiva ed evocativa che in Europa (e in Italia in particolare) ci sognamo...
     
  5. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Luglio 2007

    Engash ti quoto in pieno!

    Ragazzi/e che ne pensate di Natural City ovvero,da molt definito il Blade Runner del Sol Levante

    del film returner esite la versione italiana?
     
  6. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Luglio 2007

    Una cagata. Scontato e lento, si salvano solo (come in tutti i film orientali) le scene di combattimento.
     
  7. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2007

    ieri sera ho visto al cinema Invisible target... bellissimo.. e questa sera in anteprima al cinema Secret ,film drama romance ..veramente bello con qualche punto debole ma coinvolge fino alla fine! Non vedo l ora che escano i dvd di questi due film cosi compro subito!
     
  8. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    30 Luglio 2007

    penso che quello che molti dicono, sia solo fumo negli occhi... il film parte bene con un interessante background futuristico, i presupposti per un bel film di fantascienza c'erano, ma poi la sceneggiatura si ingarbuglia perdendo di coerenza e dà l'impressione che a un certo punto gli autori non sapessero più dove andare a parare e come uscire dall'impasse, di conseguenza praticamente accantonano la trama principale e si dedicano esclusivamente ai combattimenti... questi ultimi poi son anche discreti (anche se c'è molto di meglio in giro) e visivamente il film è ben fatto grazie a queste vedute della città e ai panorami cyber che ci vengono regalati a sprazzi, ma di certo non basta a risollevare la pellicola...
    peccato, una bella occasione sprecata :(
     
  9. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    30 Luglio 2007

    l'altro ieri ho visto Old Boy.
    che gran film! l'intreccio è perfetto, la colonna sonora è la migliore che potesse essere scelta... insomma, non riesco a trovare un difetto..
     
  10. Ichi The Killer

    Ichi The Killer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2007

  11. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2007

    macche ong bak 2 che deve ancora uscire in thailandia! quello e' the protector... ong bak 2 e' chiamato solo in occidnete x attirare il pubblico ma centra nulla con OB ;) non facciamo sti errori!!
     
  12. Ichi The Killer

    Ichi The Killer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2007

    Beh sempre gomitate e Tony Jaa. :)
     
  13. Ichi The Killer

    Ichi The Killer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2007

    Comunque grazie della precisazione MPH ;)
    A questo punto aspetto anche il 2 con la stessa ansia!
     
  14. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2007

    spero almeno che facciao vedere la versione uncut ovvero quella con gli outtakes nei titoli di coda perche se no nn vale la pena... io prendero il dvd americano quando c ho tempo almeno me lo vedo completo :D
     
  15. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2007

    credo che domani vedrò "Gojoe" di tale Sogo Ishii...
    sono curioso: ho visto il trailer, e sembra un horror ambientato nel medio-evo giapponese. la mia curiosità è tanta.
    qualcuno sa qualcosa di questa pellicola, oppure ha altri film di questo autore da consigliare?
     

Condividi questa Pagina