1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    29 Luglio 2007

    facessero un album vecchia maniera, con tutte aces high:shock:
    vision of the beast e' bellissimo, quando e' uscito mi sembra che costasse 31 euro:shock:naturalmente dato che non so aspettare me lo comprai subito:D
     
  2. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    29 Luglio 2007

    Neppure gli album VECCHIA MANIERA avevano TUTTE Aces High !!!!
    Cmq una Lord Of Light non ha nulla a che invidiare a quell'era...con in più un tocco di malinconia !!! Quando inizia l'attacco "elettrico" è qualkosa di devastante.....
     
  3. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    29 Luglio 2007

    lo so era un esempio......
     
  4. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    29 Luglio 2007

    Accatto al volo :D8-]
     
  5. Hellraiser77

    Hellraiser77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2005
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2007

    Facessero un album tutto vecchia maniera perderei tutta la stima che ho nei loro confronti come artisti...perchè vorrebbe duire che non hanno + idee e che cercano di far soldi con un album che quasi sicuramente può piacere a tutti...


    In tal caso cmq pioverebbero fiumi di critiche di gente e critici musicali che direbbero che fan sempre le solite cose e che non han + nulla da dire...come al solito...


    E cmq io in un caso simile li riterrei finiti.

    Insomma io voglio sentire elementi nuovi nei dischi attuali ..non l'ennesima versione dei dischi vecchi...per quello c'è già (il malriuscito imho) BNW (esclusa blood brothers che è l'unica un po' innovativa in qst disco)....

    Per qst il nuovo disco mi è piaciuto molto...perchè contiene cose insolite per l'universo Maiden...i 7/8 di Brighter, l'uso del whammy e un suono +moderno in lord of light , the legacy nel suo totale che è particolare, lam produzione molto live e quasi esente da compressioni, spt nella registrazione della batteria, ecc.

    Tanto è vero che l'unica che mi convince meno è Different World, proprio perchè + scontata, + simile ai maiden soliti...anche se il bridge inusuale la salva....

    Chiaro è che non vorrei mai che stravolgessero il loro sound...

    Certo, se nel nuovo disco mettessero un po' + pezzi tirati gradirei...ma sempre nell'ottica che ho espresso...

    di sicuro non vorrei un altro BNW...me n'è bastato uno...:grin::P
     
  6. Sad_Wings

    Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2007

    non è detto che se ci sono idee nuove o semi nuove sia per forza riuscito.il difetto principale di questo album che secondo me portano all' eccesso quanto fatto con alcune canzoni di dance of death,ossia fare pezzi complessi e lunghi come paschendale(canzone che a me piace),e sinceramente non mi sembrano della stessa qualità e poi un intero album cosi è un mattone
     
  7. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    29 Luglio 2007

    Condivido in pieno la tua critica esaustiva... bisogna sempre e comunque andare avanti... progredire e cercare, senza stravolgere il loro sound, nuovi percorsi musicali nell'ambito metal.... io credo che i Maiden ci siano riusciti con l'ultimo album che ormai sta compiendo gli undici mesi di vita!!! Certo nel prossimo gradirei le chitarre un po' più enfatizzate.... però capisco che magari era questo il suono che voleva Harris per rappresentare le tematiche affrontate in AMOLAD che personalmente considero uno "pseudoconcept" passatemi questo neologismo... penso che avrete capito il significato.... anche se non esite un filo conduttore tra le songs... comunque l'argomento trattato è molto simile per tutte.... non parlano certo di problematiche sentimentali!!!:rotfl:
     
  8. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    29 Luglio 2007

    da fan vorrei un album vecchia maniera, ma ormai il loro sound si e' raffinato e fanno ancore buone songs, e xme e' questa la cosa importante.....
    e poi dal vivo sono maestosi......
     
  9. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    29 Luglio 2007

    Ma cmq vecchia maniera non è poi così distante dalla nuova !!!!
    Voglio dire....hanno fatto canzoni più articolate (ma anke Phantom Of The Opera lo era), più lunghe (The Rime Of The Ancient Mariner però rimane la più lunga) e malinconiche (Remember Tomorrow è dell'80)...ma il sound MAIDEN lo si sente ancora ed è immutato !!!
    Cioè c'è più differenza tra un BRAVE NEW WORLD e un SSOSS o tra Somewhere In Time e The Number Of The Beast ???? Io non saprei....

    E poi mattoni che potrebbero appartenere al passato (intento canzoni più dirette, potenti, "distorte") ce ne sono.....Montsègur,The Pilgrim, The Wicker Man, Fallen Angel, Rainmaker......
     
  10. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    29 Luglio 2007

    una delle mie canzoni preferite dopo la reunion rimane no more lies....
     
  11. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    29 Luglio 2007

    Boo il ritornello è davvero scontatuccioo...anke i riff !!! Il cantato tutto sommato è buono...cmq la migliore del POST Reunion per me rimane l'inarrivabile PASCHENDALE (Lord Of Light-The Legacy e Ghost Of The Navigator-Blood Brothers per gli altri due) ...è il perfetto esempio di come una canzone lunga se ben articolata possa non essere per NULLA noiosa !!!
    Strano l'album più debole tra i 3 ha per paradosso la miglior canzone dei MAIDEN del post (ma solo del post??) reunion!!!!!!
     
  12. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    29 Luglio 2007

    bellissima pashendale, io amo dance of death sia la song che il disco.
    come ho gia detto nei precedenti post secondo me e' il migliore dopo la reunion.....
    e poi mi dispiace vedere che gli ultimi album degli iron vengano giudicati male, non riesco a capire il xche' bo.....
     
  13. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    30 Luglio 2007

    NON mi pare siano giudicati MALE, anzi AMOLAD è stato accolto BENISSIMO dalla critica (tranne rare eccezioni:x :x )....ANZI è la siamo sempre in di più a credere che la seconda golden ERA sia in ATTO!!!

    DoD è quello più squilibrato....gli altri due non hanno grossi PICCHI qualitativi tra le canzoni (pensa tra Paschendale e New Frontier)!!!
     
  14. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    30 Luglio 2007

    io ho visto sempre critiche,poi vabbe' ci sono riviste che fanno giudicare album di hard rock a gente che piace il black metal, ed e' normale chevengano giudicati male degli album.
    a me piacciono tutti e tre, pero' l'ultimo al contrario degli altri mi stanca un po di piu'.....
     
  15. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2007

    Ora non mi ricordo più che testate fossero, ma appena è uscito l'album, proprio sul sito ufficiale degli Iron Maiden sono state pubblicate le recensioni entusiaste di AMOLAD apparse su riviste importanti...

    Sul web son tutti bravi a sputare sugli Iron, però sulla carta stampata diventa un po' più complicato :D
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina