1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pink Floyd

Discussione in 'Progressive' iniziata da irondelvif83, 11 Ottobre 2005.

1. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

28 Luglio 2007

Quello sono io (ho il logo tatuato sulla schiena :rotfl:).

2. Xenomorph

Xenomorph
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2007

Sorry forse mi sono espresso malino.. [​IMG]
    Quello che intendevo dire è che la maggior parte dei vecchi successi hanno un suono che definisco migliore dal vivo, più "coinvolgente", caldo.. riescono a trasmettere più cose..
    E' pur vero che la maggior parte di questi successi li ho ascoltati prima dal vivo e poi in versione studio (quasi a significare che per me il suono "originario" di alcune canzone fosse proprio quello dei loro album live).. e già solo per questo quindi potremo dire che sono un pò di parte.. [​IMG]
    Ma prendi ad esempio Confortably Numb.. io ho ascoltato prima quella di Delicate Sound of Thunder (amore al primo sguardo... o forse al primo "udito"[​IMG]?).. poi quella tratta da Pulse (ancora più bella [​IMG]).. e solo in seguito quella originaria di The Wall.. di conseguenza quella che ho sentito per ultima non mi ha "coinvolto" tantissimo come la precedenti 2.. non sò dirti per quale motivo specifico [se per l'intonazione della voce, il tipo di assolo (che nei loro live è quasi sempre diverso) o per altre ragioni].. fatto stà che il risultato conseguito non mi ha soddisfatto come nei precedenti casi.. [​IMG]

Magari è stupido e contorto da capire.. ma non riesco a spiegarlo meglio.. [​IMG]
    X

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

28 Luglio 2007

:-o Ti quoto alla grande Fabio.... sarà forse per le tecnologie migliori di registrazione rispetto agli anni '70....cmq fatto sta che soprattutto le songs di The Wall e Wish You Were Here presenti nei Live gilmouriani (Delicate... e Pulse) acquisiscono veramente un fascino particolare.... anche The Dark Side Of The Moon riproposto interamente in Pulse quasi quasi lo preferisco a quello originale in studio.... anche se non possiedo l'ultima remasterizzazione in Dolby Surround!!!:)

Ultima modifica: 28 Luglio 2007
  4. ChainSling

ChainSling
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2007

ma si bestemmiamo senza ritegno... scherzi a parte... comfortably numb meglio quella su pulse che l'originale... cioè non c'è un certo roger waters... non per dire....

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

28 Luglio 2007

Vabbè ma di BASSISTI bravi ne esistono....la mancanza di Roger si fa sentire in sede compositiva.....lì sì che dava una mano !!!!
    Gilmour ha bisogno di Waters e Waters ha bisogno di Gilmour affinche una canzone abbia il sound Pink Floyd !!! In tutte le canzoni soliste rispettive si sente un "qualkosa che manca"

6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.134

20 Agosto 2007

7. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.134

18 Settembre 2007

Preso remenber that night , il nuovo dvd di Gilmour.
    Lo dico subito : Capolavoro e assolutamente imperdibile!

Oltre all'intero concerto di Londra dello scorso tour tantissimi extra con tanti brani dei Pink Floyd ,veramente emozionante riascortarli come Arnold Layne ( 2 versioni tra cui una con Bowie), Echoes o i brani di Barrett come dominoes o dark globe.
    E poi tra le sorprese,l'incontro tra Waters e Gilmour fuori da degli studi in cui il bassista stava provando per il tour.
    Saluti amichevoli e scambio di auguri per i rispettivi tour.

8. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.134

27 Settembre 2007

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

28 Settembre 2007

10. Mag6g

Mag6g
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2007

Mà...pur essendo un grande amante del progressive i "fluido rosa" non mi hanno mai fatto impazzire...per esempio, dark side of the moon è sicuramente un capolavoro, ma quel loro modo di fare musica...gli preferisco meddle, sicuramente...mentre the wall, secondo me NON è prog, ma semplicemente rock più melodico...

Ultima modifica: 29 Settembre 2007
  11. Steve83

Steve83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2007

Pink Floyd?? Non li conosco.:hihi: Naturalmente scherzo. Sono uno dei gruppi più rappresentativi del rock. Un grande pregio della loro musica è che suona ancora attuale. Album preferito a parte "Dark Side" è Animals.:)

12. JuliaDream

JuliaDream
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2007

..Ciao a tutti..personalmente considero i Pink Floyd uno tra i migliori (per nn esagerare) gruppi musicali mai esistiti e che mai esisteranno nella storia del rock..li ascolto da parecchio e nn so dire quale sia l'album che preferisco..sicuramente atom heart mother,a saucerful of secret e DSOTM sn quelli che mi fanno "rabbrividire" di piu'.Indubbiamente dal vivo sn fantastici ma nn sn d'accordo con chi ha detto che gli album vecchi li preferisce live..per apprezzarli al max bisogna mettere le cuffie e ascoltarli in completo silenzio..detto questo avrei una domanda per voi:qualcuno sa dirmi qualcosa in merito al worldpeace1? un evento simile al live aid che dovrebbe svolgersi in diverse citta' del mondo questo dicembre..compresa Londra,dove vivo,ma qui nessuno sa dirmi niente..cerco e cerco ma nn riesco a leggere nulla di certo..grazie..ciao!! MJ

13. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.134

6 Novembre 2007

non ho sentito nulla neanch'io, ma perchè è coinvolto qualche pink floyd nell'evento?

So che il 20 novembre esce il live earth in cd e dvd , l'evento organizzato da Al Gore simile al live aid di quest'estate a cui ha partecipato Waters

14. JuliaDream

JuliaDream
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2007

in teoria sn stati invitati tutti e 4 ma ho poche speranze..cmq io cercavo proprio informazioni sull'evento ,tipo vendita dei biglietti ecc..

15. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.134

7 Novembre 2007

in effetti i pink floyd risultano tra gli artisti che hanno aderito all'evento:
    http://www.worldpeace1.com/WP12007/artists.html

ma non ci sono molte info a riguardo neanche nei vari siti dedicati alla band inglese.Attendiamo aggiornamenti.....

Condividi questa Pagina