1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dokken

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da blackalba, 7 Luglio 2007.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

24 Luglio 2007

:shock: bisogna aspettare a me giorni fa e'arrivato un pacco che mi avevano spedito degli stati uniti il 28 aprile:evil:

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

25 Luglio 2007

Figurati, il mio pacco lo "aspetto" praticamente da prima dell epifania...

Aspetta e spera!

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

25 Luglio 2007

madonna......

4. angie n'the rock

angie n'the rock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2007

purtroppo i tempi per queste cose sono sempre interminabili...ed è una cosa davvero incazzevole(nuovo termine appena coniato):D :evil:

5. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Luglio 2007

Io invece "Up From The Ashes" me lo sono comprato in Spagna assieme a un po' d'altre cosucce...

Ancora non l'ho sentito e al momento conosco solo "Stay", avendone visto il video, però solo dando un'occhiata alla formazione ci si resta secchi!

Sapevo di Mikkey Dee e John Norum, ma di Peter Baltes m'ero completamente dimenticato! Eheh Don deve sempre scegliersi un bassista che sappia cantare come o meglio di lui...

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

27 Luglio 2007

Non dimenticare che in formazione c'era anche Billy White che suonava nientemeno che nei Tecno thrasher Wacthtower.

Io "Up from the Ashes" lo vedo come un estremizzazione del Sound dei DOKKEN stessi.
    Le chitarre sono molto più aggressive dei Dokken, il riffing decisamente metal, e la voce è anche più Melodica...

In ogni caso è un gran disco, magari un filo meno diretto e più "nervoso" rispetto ai Dokken stessi(cosa che lo accomuna al primo Lynch mob a mio avviso), ma dopo 3 ascolti prende decisamente bene.

I miei pezzi preferiti sono "1000 miles away", "When some night","Living a Lie", "Give it up" e i singoloni "mirror mirror" e "Stay".

Bellissimi gli assoli del duo Norum/White.

7. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2007

Azz che figata, io non avevo idea di chi fosse questo Billy White!

I Watchtower però per fortuna li conoscevo già, anche se non mi hanno mai fatto impazzire, ma non li avrei mai e poi mai associati a Dokken!

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

27 Luglio 2007

Attento però...
    Billy White ha suonato solo sul primo platter dei Wacthtower , "Energetic Disassembly".
    Sul loro disco più famoso, "Control And Resistance" lui non era già più della partita da tempo!

9. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

27 Luglio 2007

Sono arrivati i cd :)
    Appena ho un attimo di tempo li ascolto.

10. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

28 Luglio 2007

qualche news sul concerto di Roma????

11. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

29 Luglio 2007

Sto per esporre una sensazione per la quale molti so già mi prederanno per pazzo(io stesso) :D:D:D
    Ho ascoltato i cd dei Dokken e ho notato,come dire,che certe canzoni non c'entrano nulla con tutte le altre dell'album...ehm...faccio esempi pratici.
    La canzone Breaking the chains,almeno per me,non ha nulla a che spartire con tutto il resto dell'album,è uno stile diverso,cioè,è come se le altre canzoni fossero di quel cd e breaking the chains venisse da un altro gruppo :D:D:D
    Altro esempio,che hanno da spartire canzoni come Alone Again e Just got Lucky con tutto il resto di Tooth and Nail?
    Ehm,forse sto impazzendo,ma quello che io noto è che questo lotto di canzoni,ovvero,Breaking the chains,Walk Away,Heaven Sent,Dream Warrior,It's no love e Alone Again non c'entrino nulla con il resto della produzione dei Dokken :rotfl::rotfl::rotfl:
    Aiuto :cry:
    P.S. Io dei Dokken conoscevo solo le canzoni che ho inserito nel "lotto" e mi sono trovato dei cd di un gruppo che poco c'entra con quelle cazoni...o sto impazzendo?

Ultima modifica: 29 Luglio 2007
  12. Janick666

Janick666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2007

Ah I Dokken..Onore e gloria a George Lynch...dio ke Figo Glammoso!!!ad ogni modo...tra i miei kitarristi preferiti...to'..sto sentendo proprio i Dokken...ke poi se non erro dovrebbero essere anke a Roma...a fine anno?

13. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2007

Allora su "Breaking The Chains"... è tutto vero! La title track è l'unica canzone ottima di quell'album, le altre sono alla meglio discrete...

Per quanto riguarda "Tooth And Nail"... anche quello è un disco un po' spiazzante. La title-track è semplicemente devastante e penso che non abbiano più fatto pezzi così tanto potenti. Il resto dei brani è eterogeneo ma a me più o meno piacciono tutti. Certo, in verità avrei preferito un disco di sole "Tooth And Nail" + "Alone Again" e "Into The Fire"...

"Under Lock And Key" e "Back For The Attack" secondo me sono più omogenei in linea di massima...

"Up From The Ashes"... boh, l'ho ascoltato distrattamente l'altro giorno e mi stava piacendo un sacco, però non posso fare commenti approfonditi... sono però rimasto impressionato da "Hunger", l'ultima traccia!

14. Third floor

Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Luglio 2007

Ma credo ke i Dokken insieme ai grandissimi Tesla incarnino il concetto profondo di Class metal!Secondo me i primi 3 album sono dei capolavori del genere!Lighting strikes again è una delle canzoni piu trascinanti del gruppo a mio avviso!Anke il primo contine delle perle di classe cm la title track Felony e la bellissima Nightrider!

15. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2007

Io le ho trovate canzoni carine, ma nulla da far gridare al miracolo! "Breaking The Chains" invece è una delle mie canzoni preferite della band...

Il mio disco preferito comunque resta "Tooth And Nail", che poi è stato il primo che ho comprato.

Ascolto molto volentieri anche il live "Beast From The East"... peccato solo che nell'edizione in cd che ho io manchino alcuni pezzi per limiti tecnici.

Condividi questa Pagina